Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« I Chromeo hanno ripensat...I Radiohead hanno rinnov... »

Francesco Totti al termine della sua ultima partita con la Roma: "Sono orgoglioso di avervi dato 28 anni d'amore"

Post n°7827 pubblicato il 29 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Il capitano e numero 10 del club ha salutato commosso i sostenitori presenti allo Stadio Olimpico


E' avvenuto al termine della partita contro il Genoa, con la Roma vincitrice e che per questo si è assicurata il secondo posto nella stagione 2016-17. Francesco Totti, ha ricevuto una targa recante il numero 10, quello impresso nella sua maglia, e poi un'altra che a nome dei compagni di squadra gli ha consegnato Daniele De Rossi. Subito dopo ha letto una lettera.

"È arrivato il momento. Ho pianto tutti i giorni. È stata la mia unica maglia. È una decisione che ho preso con mia moglie e la mia famiglia. Starei qui altri 25 anni. Grazie Roma, grazie alla mia famiglia, mamma e papà, a mio fratello. Vorrei scrivere una poesia, una canzone, ma non sono capace. Ho provato però a esprimermi con i miei piedi in tutti questi anni. Maledetto tempo, mi viene la pelle d'oca a pensare al 17 giugno 2001 (giorno dello scudetto). Da domani sarò grande. Voglio dedicare questa lettera a voi, a tutti quelli che urlano Totti-gol. Ora è finita veramente". Commosso come non mai, ha ricevuto una nuova ovazione dei presenti allo Stadio Olimpico.

Ha proseguito dicendo: "Mi levo la maglia per un'ultima volta, anche se non sono pronto a farlo. E forse non lo sarò mai. Spegnere la luce non è facile. Adesso ho paura, non è come tirare un calcio di rigore. Concedetemelo. Ora ho bisogno di voi e del vostro calore. Quello che mi avete sempre dimostrato. Col vostro aiuto potrò tuffarmi in una nuova avventura. Ringrazio tutti, dai presidenti alla Curva Sud. Nascere romani e romanisti è un privilegio. Fare il capitano di questa squadra è stato un onore. Siete e sarete sempre nella mia vita. Il mio cuore sarà sempre qui con voi. Ora vado nello spogliatoio che mi ha accolto che ero un bambino e lo lascio adesso, da uomo. Sono orgoglioso di avervi dato 28 anni d'amore. Vi amo".

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963