Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« A Miami fa progressi il ...Eva Longoria interprete ... »

Anche Noel Gallagher sostiene le vittime dell'attentato di Manchester del 22 maggio

Post n°7878 pubblicato il 07 Giugno 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

E Ariana Grande ha deciso di legare alla causa benefica pure la sua versione di Somewhere Over the Rainbow, brano tratto dalla colonna sonora del film Il mago di Oz di Victor Fleming con cui ha chiuso il concerto-evento One Love Manchester


Noel Gallagher, criticato dal fratello Liam per non aver partecipato a One Love Manchester svoltosi il 4 giugno presso Old Trafford Cricket Ground della città citata nel nome dell'evento benefico, pare non sia rimasto insensibile rispetto a quanto avvenuto in seguito all'attacco terroristico compiuto il 22 maggio alla Manchester Arena a margine del concerto di Ariana Grande. Per sostenere le famiglie delle 22 vittime e le decine e decine di persone rimaste ferite, il membro fondatore degli Oasis ha deciso di devolvere in beneficenza i proventi delle vendite di Don't Look Back In Anger, classico del gruppo fondato al principio degli anni Novanta proprio a Manchester.

Secondo quanto riportato dal britannico Daily Mirror, che ha ripreso un articolo di Simon Kelner della testata giornalistica i, Noel Gallagher ha deciso di sostenere le vittime dell'attentato rinunciando ai diritti sul brano a partire dal 22 maggio. Altri dettagli non sono disponibili, e manca la conferma del diretto interessato.

Ariana Grande, invece, ha deciso di ampliare il personale sostegno alla causa benefica. Principale sostenitrice e ispiratrice di One Love Manchester, ha disposto che quanto racimolato dalla vendita del brano interpretato in chiusura del concerto-evento vada in favore della maratona di solidarietà. Il riferimento va a Somewhere Over the Rainbow, brano del 1939 scritto da Harold Arlen e Yip Harburg per la colonna sonora del film Il mago di Oz di Victor Flaming.

Per l'icona pop, in pochi giorni si tratta della seconda registrazione discografica messa in vendita con finalità benefiche. La precedente corrisponde a One Last Time, sua canzone del 2015 proposta anche durante One Love Manchester.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963