Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« FIFA World Cup, su YouTu...Chi scriverà il reboot d... »

Ed Sheeran, Sing è già un successo. Presto l’album, poi il tour

Post n°3503 pubblicato il 10 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Prodotto da Pharrell Williams, Sing è il singolo che anticipa il prossimo album Ed Sheeran. L’autore e interprete di A-Team e Lego House a novembre approderà in Italia con il tour.

ed-sheeran-sing-artwork-400-400

Nel 2011, a soli 20 anni, nel Regno Unito ha segnato la storia della musica. Il suo debutto, +, ha fatto registrare le più alte vendite riferite ad un album d’esordio di un artista maschile. Un lavoro diventato celebre in tutto il mondo grazie ai singoli Lego House, A-Team, You Need Me, I Don’t Need You e Give Me Love. A tre anni di distanza da quegli invidiabili risultati, e dopo aver scritto canzoni per la band dei One Direction e inciso una traccia per il commento musicale della trilogia cinematografica Lo Hobbit, Ed Sheeran è tornato con materiale inedito.

Servendosi di Twitter, ha informato i propri sostenitori che il supporto verrà rilasciato il 24 giugno e si chiamerà x. Contestualmente, ha postato un link per ottenere un’anteprima di Sing, canzone che è stata svelata integralmene nel corso dello show radiofonico che Zane Lowe conduce quotidianamente su BBC Radio 1. La premiere risale alle ore 19,30 locali, di lunedì 7 aprile. Successivamente, il brano ha raggiunto i negozi digitali ed è stato messo a disposizione dei programmatori delle altre emittenti radiofoniche. Attualmente, su YouTube è già stato apprezzato 1.2 milioni di volte.

Inaspettatamente, la traccia vanta un alto contenuto di beat. Merito anche della produzione affidata a Pharrell Williams. Il sodalizio è la conseguenza dell’incontro avvenuto durante la cerimonia di consegna dei Grammy Awards, svoltasi al principio dell’anno. Commentando Sing, Ed Sheeran ha detto: “Pharrell è uno che ti motiva moltissimo e che ti spinge a fare il massimo. Non si ferma mai alla prima idea: era forse la 17.a quando mi ha suonato questo beat. Io non me ne intendo molto di accordi jazz e questo a me sembrava proprio uno di quelli. D’istinto lo avevo scartato, ma avevo una chitarra in mano e mi sono messo a suonare sovrappensiero. Da quel momento, tutti i pezzi della canzone sono andati al loro posto”.

In attesa che venga pubblicato x, che vanterà anche la produzione di Rick Rubin (che in più occasioni ha lavorato con Red Hot Chili Peppers e Linkin Park, ed ha iniziato la carriera come collaboratore di LL Cool J e Beastie Boys), il cantautore inglese viene segnalato anche per un tour che nei prossimi mesi attraverserà l’Europa. In Italia, Ed Sheeran terrà un concerto a Milano il 20 novembre.

Dal link sottostante si può ascoltare Sing di Ed Sheeran:
http://www.youtube.com/watch?v=YujsG0BPOtk&feature=youtu.be

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=12726099

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963