Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Mike Tyson rapper per lo...Le canzoni di Ed Sheeran... »

Steve Carell e Emma Stone interpreti del film Battle of the Sexes

Mauro Baldan per RED||Carpet

Steve Carell e Emma Stone (di nuovo) sullo stesso set. I due attori saranno gli interpreti di Battle of the Sexes, la commedia che si concentrerà sul confronto sportivo tra i tennisti Bobby Riggs e Billie Jean King.

steve-carrell-emma-stone-600-400

La prima volta hanno recitato insieme in Crazy, Stupid, Love. Quattro anni più tardi, Steve Carell e Emma Stone sono chiacchierati perché hanno ottenuto un ruolo in un'altra produzione. Il riferimento va a Battle of the Sexes, una commedia con elementi drammatici che racconterà lo storico confronto tra i tennisti Bobby Riggs e Billie Jean King, che i due attori interpreteranno. Prodotto da Danny Boyle (Trainspotting, The Millionaire, Piccoli omicidi tra amici), e scritto da Simon Beaufoy, sarà diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, i registi di Little Miss Sunshine, film in cui ha recitato proprio Steve Carell.

Battle of the Sexes racconterà la disputa dei sessi nel tennis, di cui sono stati protagonisti Bobby Riggs e Billie Jean King. Nota come una delle più grandi giocatrici di questa disciplina sportiva (nel Grande Slam ha vinto 12 titoli singolari, 16 di doppio e 11 di doppio misto), quest’ultima ha intrapreso diverse battaglie per abbattere le discriminazioni sessuali. Nello sport, come nella società. Per questo motivo, nel settembre 1973 si è misurata con il collega Bobby Riggs. Avendo la meglio. L’esito della gara ha fatto supporre ad alcuni che il rappresentante maschile abbia perso volontariamente, al fine di cancellare alcuni debiti di gioco.

Si tratta di uno dei tre progetti riferiti allo storico incontro-esibizione. Nel 2013, Chernin Entertainment si è assicurata i diritti per lo sfruttamento cinematografico inerenti un aticolo comparso sullo statunitense ESPN Magazine. Scritto da Don Van Natta Jr. e chiamato The Match Maker: Bobby Riggs, The Mafia and The Battle of the Sexes, starebbe per essere sviluppato insieme alla Gary Sanchez Productions. Steve Conrad, nei crediti de I sogni segreti di Walter Mitty, è collegato come sceneggiatore e regista. Mentre ancora mancherebbe il nome di colei che reciterà nella parte dell’atleta californiana, Will Ferrell è stato scelto per interpretare il tennista scomparso nel 1995. Questo film si dovrebbe chiamare Match Maker. Di un altro, invece, è noto che tra gli interpreti ci sarà Paul Giamatti.

Bobby Riggs sfidò Billie Jean King per la prima volta nel maggio del 1973. Dopo un momentaneo rifiuto, accettò il confronto sportivo Margaret Court, che fu facilmente battuta. E’ noto anche un ulteriore episodio, stavolta con protagonisti Jimmy Connors e Martina Navratilova, e disputato nel 1992 presso il Caesars Palace di Las Vegas (Nevada). Nonostante il regolamento appositamente modificato in favore della componente femminile, a vincere fu Connors.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=13184673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963