Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« David Fincher, le esperi...The Chemical Brothers in... »

Nuovi impegni cinematografici per Keanu Reeves, Juliette Binoche, Timothy Hutton

Mauro Baldan per RED||Carpet

Keanu Reeves sarà il protagonista anche del seguito di John Wick, mentre Juliette Binoche interpreterà Pearl Buck, la vincitrice del premio Nobel su cui sarà incentrato un biopic. Un ruolo è stato affidato pure a Timothy Hutton, che si è unito al cast del drammatico The Long Home di James Franco.

John Wick, che negli scorsi mesi ha accumulato guadagni complessivi corrispondenti a 78 milioni di dollari, sta per ottenere un seguito. Ovviamente, ad interpretare il personaggio del titolo - un uomo che dalla moglie morente riceve come ultimo dono un cane, che gli viene sacrificato perché testimone del furto della propria auto - sarà nuovamente Keanu Reeves. Lionsgate proporrà il progetto agli acquirenti internazionali la prossima settimana, in coincidenza del Festival di Cannes. Dopo aver scritto l'originale, Derek Kolstad è stato confermato sceneggiatore del secondo film. La stessa cosa vale anche per David Leitch e Chad Stahelski, che lo dirigeranno.

Quanto a Juliette Binoche (Il paziente inglese, Chocolat), ha raggiunto un accordo per recitare la parte di Pearl Buck. Vincitrice del premio Pulitzer nel 1931 per il romanzo La Buona Terra, incentrato sulla lotta dei contadini cinesi, e il premio Nobel per la letteratura nel 1938, per i racconti delle esperienze epiche della vita contadina in Cina, Buck ha trascorso gran parte della sua vita in quella parte di mondo, prima come missionario, e poi come romanziere, e ha iniziato a scrivere per sostenere anche economicamente la figlia mentalmente incapace. Ha lasciato la Cina nel 1934, e non vi è mai più tornata. China Film Group sta finanziando il biopic, che sarà diretto da Roxanne Messina Captor. Le riprese sono impostate per iniziare nel 2016, tra la provincia di Zhejiang e Shanghai, ma pure a Praga.

Nuovo impegno cinematografico anche per Timothy Hutton (French Kiss, La figlia del generale, L'uomo nell'ombra), che si è appena unito al cast del drammatico The Long Home. Diretto e prodotto da James Franco, sarà ambientato nel 1940, nelle zone rurali del Tennessee, dove un giovane uomo va a lavorare alla costruzione di un honky-tonk per un carismatico e diabolico contrabbandiere di bevande alcoliche, senza sapere che questo 10 anni prima ha eliminato fisicamente il padre. Il ruolo del protagonista è stato affidato a Josh Hutcherson. Al fianco dell'interprete di Peeta Mellark nella saga The Hunger Games ci si aspetta la presenza dello stesso James Franco.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=13196088

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963