Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Bruce Springsteen introd...Meryl Streep collegata a... »

I nuovi film di Mel Gibson, Tom Ford e Wim Wenders alla 73.a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Mauro Baldan per RED||Carpet

Presentato il programma ufficiale dell'evento, che include anche i film di Emir Kusturica e Antoine Fuqua. L'inaugurazione è fissata per il 31 agosto.


Svelato l'elenco completo dei film che saranno proposti alla 73.a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. All'evento sono legati i nuovi film di una serie registi molto apprezzati per i precedenti lavori. E' il caso di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, con Andrew Garfield (ex interprete di Speder-Man) nel ruolo di Desmond T. Doss, un medico militare impegnato durante la seconda guerra mondiale che non ha mai avuto con sé un'arma, risultando il primo obiettore di coscienza nella storia degli Stati Uniti ad aver ottenuto la Medaglia d'Onore del Congresso. Sarà proposto fuori concorso.

Dopo l'anteprima dello scorso anno de Il caso Spotlight, e prima ancora di Birdman e Gravity (tutti collegati ai premi Oscar), quest'anno al Lido sarà visibile The Magnificent Seven, remake dell'arcinoto I magnifici 7 del 1960, stavolta diretto da Antoine Fuqua (ma l'anteprima mondiale è stata riservata al Toronto International Film Festival). Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Vincent D'Onofrio sono alcuni degli interpreti.

Altri titoli compresi nell'elenco sono Arrival, la produzione fantascientifica diretta da Denis Villeneuve (che lo scorso anno si è distinto con Sicario), e Nocturnal Animals, seconda prova da regista per lo stilista Tom Ford, dopo A Single Man che è stato visto per la prima volta proprio a Venezia. I protagonisti dell'atteso thriller sono Amy Adams e Jake Gyllenhaal.

C'è spazio anche per gli ultimi lavori di due registi europei molto acclamati: Emir Kusturica, che ha ultimato On The Milky Road, e Wim Wenders, pronto a rilasciare The Beautiful Days of Aranjuez. Quanto a Natalie Portaman, sarà in laguna per supportare un paio di film. Jackie, un biopic incentrato su Jacqueline Kennedy Onassis diretto da Pablo Larrain, e Planetarium di Rebecca Zlotowski, la storia di due sorelle che possono comunicare con i fantasmi .

Con la direzione artistica di Alberto Barberà, il festival si svolgerà al Lido di Venezia tra il 31 agosto e il 10 settembre. Ad inaugurarlo sarà La La Land di Damien Chazelle, musical interpretato da Ryan Gosling e Emma Stone.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=13434626

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963