Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 04/10/2015

Le reti televisive fanno tesoro del passato. Arma letale diventerà una serie. Nuova versione di MacGyver

Post n°5114 pubblicato il 04 Ottobre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Le reti televisive attingono dal passato. Fox proporrà la serie tratta dalla saga cinematografica Arma letale, CBS ha annunciato la nuova versione della serie MacGyver.

In principio è stata una saga cinematografica, con protagonisti Mel Gibson e Danny Glover, completamente diretta da Richard Donner, che è stato anche il regista di Timeline - Ai confini del tempo e Ipotesi di complotto. A distanza di circa 17 anni dal rilascio del quarto film, Fox ha annunciato che Arma letale otterrà un trattamento televisivo. Ad occuparsene sarà Warner Bros. Television, con Matt Miller incaricato di scrivere la sceneggiatura. Quest'ultimo è nei crediti di Forever, serie di genere crime drama fantasy di ABC, che Premium Crime di Mediaset proporrà dall'11 ottobre.

L'originale Arma letale ha generato tre sequel, usciti nel 1989, 1992 e 1998. Un quinto capitolo del franchise era stato messo in sviluppo per qualche tempo alla Warner Bros. Pictures, ma il progetto non è mai stato ultimato. L'annunciata versione televisiva sarà incentrata sul sodalizio professionale tra un ex poliziotto Navy SEAL e un poliziotto del Texas che si trasferisce a Los Angeles dopo la perdita dei suoi famigliari.

In preparazione è anche il riavvio di MacGyver. CBS sta sviluppando la versione aggiornata della serie degli anni Ottanta e Novanta, dominata da azione e avventura. I produttori esecutivi risultano essere Scott Gemmill R. (con lo stesso ruolo per NCIS: Los Angeles), James Wan (regista di Saw e Fast & Furious 7), Henry Winkler (che ha prodotto la serie originale), e Michael Clear (per la CBS TV Studios).

La serie televisiva originale - proposta in prima visione da ABC tra il 1985 e il 1992 - è stata interpretata da Richard Dean Anderson, nei panni un agente segreto noto per la capacità di sgusciare fuori da un ingorgo all'ultimo secondo. La nuova versione dovrebbe seguire MacGyver nei suoi primi anni, una recluta di un'organizzazione clandestina, con il personaggio centrale che affina le proprie abilità al fine di scongiurare un disastro.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Taika Waititi per Thor 3. Il regista si appresterebbe a dirigere il nuovo film della saga

Mauro Baldan per RED||Carpet

E' regista, sceneggiatore, attore, comico, scrittore, pittore. Taika Waititi è ora chiacchierato poiché candidato a dirigere il terzo film con al centro Thor, il personaggio dei fumetti Marvel che nel media franchise è interpretato da Chris Hemsworth.

Thor: Ragnarok sarà il prossimo film del media franchise incentrato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel citato nel titolo. Secondo quanto riportato dal sito web The Wrap, in trattative per dirigere il progetto è Taika Waititi, che nel 2004 è stato candidato alla vincita dell'Oscar per la regia del cortometraggio Two Cars, One Night. La sceneggiatura dell'atteso progetto è stata scritta da Christopher Yost, già nei crediti di Thor: The Dark World, e Craig Kyle. Chris Hemsworth tornerà protagonista, con Tom Hiddleston e Jaimie Alexander riconfermati nei ruoli di Loki e Lady Sif.

Originario della Nuova Zelanda, dove è nato 40 anni fa, Taika Waititi è noto per aver diretto alcuni episodi della serie televisiva Flight of the Conchords, oltre che per essersi dedicato alla sceneggiatura e alla regia delle commedie What We Do in the Shadows e Eagle vs. Shark. Inoltre, ha scritto Moana, film d'animazione di Disney. Attivo pure come pittore, scrittore e comico, da attore si è assicurato la parte di Tom Kalmaku in Lanterna Verde, film del 2011 intepretato da Ryan Reynolds.

Kenneth Branagh ha diretto Thor (2011), mentre Alan Taylor ha firmato la regia del successivo Thor: The Dark World (2013). A livello globale, se il primo film ha incassato 449 milioni di dollari, il secondo ha racimoltato 645 milioni di dollari. L'esordio nei cinema di Thor: Ragnarok è previsto per l'autunno del 2017.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963