Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Marzo 2014

IDMA 2014: premiati Hardwell, Armin van Buuren e R3hab

Daniel Toshi per RedCarpet

Chi sono i migliori DJ, producer, remixer? La risposta giunge dagli IDMA. Altrimenti noti come International Dance Music Awards, hanno decretato anche che lo Space di Ibiza è Best Global Club.

idma-20141

Nelle scorse ore, a Miami (Florida), si è conclusa la 20.a edizione della Winter Music Conference. Anche quest’anno sostenuta da coloro che fattivamente danno energia alla club culture, è stata caratterizzata da innumerevoli incontri per evidenziare le nuove tendenze e rimarcare le iniziative di successo. La città della Florida per dieci giorni è diventata la capitale mondiale della musica elettronica, dove si sono ritrovati i più capaci DJ e produttori del nostro tempo.

Evento nell’evento è la cerimomonia degli IDMA. Acronimo di International Dance Music Awards, si è consumato a Miami Beach, nella notte tra il 27 e 28 marzo. Giunto alla 29.a edizione, il premio ha riguardato ben 57 categorie di riferimento. Best Global DJ è risultato Hardwell. Alla consolle fin da quando aveva 13 anni, ha saputo superare la concorrenza di Afrojack, Armin van Buuren, Avicii, Calvin Harris, David Guetta, Deadmau5, e Tiësto. L’olandese è stato eletto anche Best Progressive House/Electro DJ.

Steve Aoki l’ha spuntata nella categoria miglior DJ del Nord America, mentre per l’Europa hanno avuto la meglio Dimitri Vegas & Like Mike. In netta ascesa le potenzialità di Martin Garrix, che ha ottenuto l’award Best Break-Through DJ. Altri premiati sono stati Avicii (Best EDM/Pop DJ), Dennis Ferrer (Best House/Garage/Deep House DJ), UMEK (Best Techno/Tech House DJ), Skrillex (Best Dubstep/Drum & Bass DJ), Armin van Buuren (Best Trance DJ e Best Producer), e R3hab (Best Remixer).

Per la musica, è stata premiata Latch di Disclosure featuring Sam Smith (Best House/Garage/Deep House Track), Animals di Martin Garrix (Best Electro/Progressive House Track), Blurred Lines di Robin Thicke featuring T.I. & Pharrell Williams (Best R&B/Urban Dance Track), e Get Lucky di Daft Punk featuring Pharrell Williams (Best Commercial/Pop Dance Track).

Lo Space di Ibiza è stato insignito con il Best Global Club.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Katy Perry, Owen Wilson, Jane Fonda e Pharrell Williams per l’arte

Mauro Baldan per RedCarpet

Il MOCA compie 35 anni. Per celebrare l’anniversario del museo d’arte contemporanea legato all’Università della California è stato organizzato un evento, che è coinciso con una raccolta fondi. I 900 ospiti paganti - tra cui Katy Perry, Owen Wilson, Jane Fonda e Pharrell Williams - hanno versato un contributo minimo di 2.500 dollari a testa.

katy-perry-moca-2014-300-300

Alla fine, i contributi totali sono giunti a quota 2.4 milioni di dollari. Per racimolare l’ingente cifra da devolvere al MOCA si sono uniti personaggi del mondo dello spettacolo ed esponenti della cultura e dell’imprenditoria. Tra loro, gli attori Owen Wilson e Jane Fonda, i musicisti Katy Perry e Pharrell Williams, la ballerina di burlesque Dita Von Teese, il fotografo Tomasz Rossa, e il magnate Roman Abramovich. A rappresentare l’Italia ci ha pensato Francesco Vezzoli, artista (e regista) che in passato ha esposto presso la Fondazione Prada di Milano e il New Museum di New York.

Ogni intervenuto ha versato un contributo che è oscillato tra 2.500 e 100.000 dollari. A fare la sua parte è stato anche Maurice Marciano, magante e collezionista d’arte che per sostenere il MOCA ha pensato di devolvere ben 1.2 milioni di dollari. Lo stesso ha avuto parole di lode per il nuovo direttore del museo d’arte conemporanea legato all’Università della California, Philippe Vergne.

Organizzato con il sostegno di Louis Vuitton, al cocktail erano presenti anche il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti, il DJ/produttore Moby, la star della serie TV Glee Dianna Agron, e la regista/sceneggiatrice/attrice (e figlia d’arte) Gia Coppola. In totale, gli intervenuti sono stati quasi 900. Per essere ripagati della loro generosità, hanno potuto assaporare agnolotti con tartufi neri, ma anche verdure primaverili servite con olio d’oliva. Ad allietare gli intervenuti è stata Diana Ross, che ha proposto un medley dei suoi numerosi successi.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Justin Bieber fischiato in patria

Mau_Cox per RedCarpet

Assegnati in Canada i Juno Awards, i premi che annualmente riguardano coloro che si sono maggiormente distinti nella musica. Proprio in patria, Justin Bieber è stato fischiato.

justin-bieber-2013-600-400

Domenica 30 marzo sono stati conferiti i Juno Awards. Giunti alla 43.a edizione, sono i premi che annualmente vengono assegnati a quanti hanno saputo distinguersi nella musica. La cerimonia del 2014 si è tenuta a Toronto (Canada) presso l’MTS Centre, l’impianto sportivo di riferimento dei Winnipeg Jets della National Hockey League. Pur non essendo presente, nel corso dell’evento un riconoscimento è stato destinato anche a Justin Bieber. Il Juno Fan Choice Award lo ha ritirato per lui la squadra femminile di curling, ma quando è stato pronunciato il suo nome sono stati in moltissimi a fischiarlo.

In difesa del 20enne artista canadese si è schierata Serena Ryder. Ritirando il Juno come songwriter dell’anno, questa ha fatto notare ai contestatori che Jusitn Bieber è un musicista increbile, e che quell’award è meritato. Grazie a Closer, sono stati premiati anche i gemelli Tegan and Sara: le star locali hanno vinto l’award riferito al singolo dell’anno. Gli A Tribe Called Red, band di Ottawa votata alla musica elettronica mescolata a quella tradizionale delle popolazioni aborigene, hanno guadagnato il riconoscimento di gruppo dell’anno.

Altri premiati sono stati gli Arcade Fire, che per Reflektor hanno ottenuto il Juno per l’album dell’anno e quello per l’album alternativo dell’anno, e Drake, il cui Nothing Was The Same è stato premiato quale registrazione rap dell’anno. Quanto a Bruno Mars, va segnalato che il suo Unorthodox Jukebox è stato individuato come album internazionale dell’anno.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Captain America riconquista i sostenitori del cinema

Alessandra Bormio per RedCarpet

Captain America: The Winter Soldier è il film più visto del momento.

captain-america-the-winter-soldier-scarlett-johansson-chris-evans-600-400

Dopo il clamoroso successo di The Avengers, il collettivo di supereroi di cui farà parte anche nel sequel, Captain America torna al centro di un nuovo film. Il personaggio creato negli anni Quaranta da Joe Simon e Jack Kirby è protagonista di un'altra avventura. Captain America: The Winter Soldier in Italia è il film più visto del momento. Sugli schermi da mercoledì 26 marzo, in due giorni ha racimolato 614.771 euro.

Diretto da Anthony e Joe Russo, è riuscito a superare facilmente la concorrenza di Storia di una ladra di libri e Yves Saint Laurent, distribuiti giovedì 27 marzo. E ha fatto retrocedere al secondo posto Amici come noi.

Captain America: The Winter Soldier racconta i fatti successivi rispetto a quanto avvenuto in The Avengers, con Steve Rogers/Captain America prossimo a lasciare la tranquilla vita a cui si sta adattando dalle parti di Washington DC, tornando ad indossare il costume da supereroe. Nuovamente interpretato da Chris Evans, si trova coinvolto in una rete di intrighi che minaccia l’intero mondo. Mentre il complotto si amplia, a Captain America si uniscono Vedova Nera e Falcon, rispettivamente interpretati da Scarlett Johansson e Anthony Mackie. Quando tutto sembra volgere al meglio, manifesta le sue intenzioni un nemico inatteso: The Winter Soldier. Del cast fa parte anche Robert Redford, stavolta con il ruolo di un funzionario dell’agenzia governativa S.H.I.E.L.D.

Registi di Welcome to Collinwood e Tu, io e Dupree, ma anche delle serie TV Happy Endings e Community, Anthony e Joe Russo hanno girato il film tra aprile e giugno di quest’anno. I set sono stati allestiti tra Los Angeles, Cleveland e Washington DC.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Pharrell Williams nuovamente stilista

Post n°3473 pubblicato il 28 Marzo 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Dopo Kanye West, anche Pharrell Williams è partner di Adidas. In arrivo una linea di abbigliamento e calzature alternativa da lui ideata.

pharrell-williams-adidas-600-560

Le tre strisce del marchio Adidas continueranno ad essere presenti nell’abbigliamento e gli accessori di Pharrell Williams. Dopo essersi presentato più volte in pubblico indossando prodotti recanti il relativo logo, non ultime le partecipazioni agli Academy Awards e ai successivi BRIT Awards, il poliedrico artista ha stretto un legame con l’azienda tedesca.

Annunciati tramite un comunicato stampa e il rilascio di un apposito video su YouTube, i termini dell’accordo prevedono che la prossima estate debutti un’intera linea di abbigliamento e calzature pensata dall’interprete di Happy. La stessa è stata creata con la complicità di Bionic Yarn, società del ramo eco-tessile che ricicla la plastica e la trasforma per essere indossata.

Pharrell Williams in passato ha creato una linea di abbigliamento tutta sua, la Billionaire Boys Club. Inoltre, ha collaborato con Louis Vuitton e Reebok, con cui ha originato le ormai introvabili sneakers Ice Cream. Negli scorsi mesi è anche entrato a far parte del team di G-Star Raw. Sempre in collaborazione con Bionic Yarn, per il marchio olandese della moda ha creato una linea di jeans. Il lancio è avvenuto durante l’edizione 2014 della New York Fashion Week. All’evento era presente il singer/songwriter/producer, appena eletto responsabile creativo della new eco-friendly denim line.

Oltre a Pharrell Williams, a collaborare con Adidas è anche Kanye West. Infatti, il rapper ha stretto accordi per la diffusione di una propria linea, che nei negozi debutterà in autunno.

Da questo link su può accedere alla visione del video adidas = pharrell williams:
http://www.youtube.com/watch?v=tnb7qV0uoF4

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Trascendence, presentato lo sci-fi thriller con Johnny Depp

Mauro Baldan per RedCarpet

Il prossimo mese in Italia verrà rilasciato Trascendence, il film che segna l’esordio alla regia di Wally Pfister. Collaboratore di lunga data di Christopher Nolan, ha per l’occasione diretto Johnny Depp. Insieme all’attore, ha appena presentato il thriller fantascientifico.

transcendance-johnny-depp-600-3002

“Che cosa potrebbe accadere se si caricasse un computer nella mente di un uomo?” E’ questa la domanda che Wally Pfister, il regista di Transcendence, ha girato ai presenti alla convention CinemaCom. Inserito nelle presentazioni riguardanti la Warner Bros., riferite a tutto il 2014, il film ha per protagonsita Johnny Depp. E nel cast c’è pure Morgan Freeman. Anche i due attori erano presenti all’evento, organizzato al Las Vegas (Nevada) e rivolto ai proprietari delle sale cinematografiche statunitensi.

Dopo l’introduzione, è stato mostrato il trailer. Nella clip, il Dr. Will Caster, un ricercatore attivo nel campo dell’intelligenza artificiale, viene colpito dai proiettili sparati da un’arma impugnata da un membro di un gruppo che contesta la tecnologia utilizzata con fini discutibili dal punto di vista morale. Per evitare di perderla, i colleghi decidono di trasferire nel mondo digitale la scoscienza dello scienziato, sperimentando concretamente l’intelligenza artificiale che il colpito ha a lungo tentato di originare.

Altri interpreti dello sci-fi thriller - che in Italia debutterà il 17 aprile - sono Rebecca Hall, Paul Bettany, Kate Mara e Cillian Murphy. Wally Pfister, qui alla sua prima esperienza come regista, lungamente è stato attivo come direttore della fotografia per Christopher Nolan. Nel 2011 si è aggiudicato l’Oscar per il lavoro compiuto su Inception. Inoltre, il suo nome compare nei crediti di Memento e The Prestige, ma pure in quelli della trilogia dedicata a Batman. E tra i produttori esecutivi di Transcendence c’è proprio Nolan.

E’ questo il link per vedere il trailer di Trascendence:
http://www.youtube.com/watch?v=ysR8y34BXek

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Beyoncé, il quinto album è supportato anche da Partition

Post n°3471 pubblicato il 27 Marzo 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Da lei prodotto insieme a Justin Timberlake e Timbaland, Partition è il nuovo singolo di Beyoncé.

partition-beyonce-600-450

L’interesse per il più recente album di Beyoncé si mantiene ampio grazie a Partition: è questa la canzone che è stata scelta come nuovo singolo. L’artista di riferimento della music R&B l’ha scritta insieme a The-Dream, Justin Timberlake e Timbaland. Gli stessi, ad esclusione di The-Dream, l’hanno prodotta con Jerome Harmon e Key Wane. Incisa presso i Jungle City Studios e Oven Studios di NYC, da subito coinvolge l’ascoltatore.

La traccia fa parte di Beyoncé, quinto album dell’ex componente delle Destiny’s Child. Il lavoro si compone in totale di 14 brani inediti, ed è stato anticipato da XO, singolo svelato il 16 gennaio.

A Partition si abbina un music video diretto da Jake Nava. Il regista di Someone Liky You di Adele e Heaven di Emeli Sandé lo ha girato in Francia, presso il Crazy Horse di Parigi. In un commento alla clip, Beyoncé ha detto: “Il giorno in cui mi sono fidanzata era il compleanno di mio marito: l’ho portato al Crazy Horse. E mi ricordo di avere pensato, ‘Accidenti, queste ragazze volano’. Ho solo pensato che fosse l’ultimo spettacolo sexy che lui avrebbe visto. E mi sono detta, ‘Vorrei essere lassù, vorrei poter eseguire il mio show per il mio uomo…’. Ecco, questo è quello che ho fatto per il video”.

Da questo link si ottiene la visione del music video riferito a Partition di Beyoncé:
http://www.youtube.com/watch?v=pZ12_E5R3qc

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

La fortuna (anche economica) del rapper Pitbull continua a crescere

Post n°3470 pubblicato il 27 Marzo 2014 da RedCarpetBlog
 
Tag: Pitbull

Alessandra Bormio per RedCarpet

Secondo alcuni, Pitbull vale 20 milioni di dollari. Sette album all’attivo, e numerose collaborazioni, il nuovo volto di Playboy è lui stesso un azienda.

pitbull-600-350

A dicembre, quando anche in buona parte del Nord America le temperature scendono abbondantemente, è stato capace di far occupare ben 10mila posti. Un concerto tenuto a NYC, in un luogo non coperto, risultato riempito da spettatori per l’83%. Capace di questo è stato Pitbull. Al principio attivo anche come cantante, il rapper 33enne di origine cubana lo scorso anno si è esibito in 25 Paesi, tenendo 150 spettacoli. Esattamente come nel 2012.

All’attivo ha sette album, l’ultimo dei quali è Global Warming. Il lavoro è stato pensato anche in una edizione ampliata, con l’inclusione di Timber. Incisa insieme a Ke$ha, corrisponde al nono singolo di Pitbull ad aver raggiunto la Top 10 della prestigiosa Hot 100 del music magazine Billboard. Secondo Nielsen SoundScan, nei soli USA per ottenere la traccia sono stati avviati 8.5 milioni di download.

Pitbull ha lavorato con artisti come Usher e Ne-Yo, senza scordare le numerose collaborazioni insieme a Enrique Iglesias e Jennifer Lopez. Con quest’ultima ha recentemente inciso We Are One, eletta canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014. Come noto, l’evento sportivo incomincerà a giugno, e si svolgerà in Brasile.

L’accresciuta popolarità ha permesso a Pitbull di farsi strada anche in altri segmenti. Presente in una lunga serie di produzioni discografiche, e favorito dal coincidente gradimento dei consumatori di musica, è diventato il testimonial di marchi come Bud Light, Dr Pepper, Kodak, e Voli Vodka. Inoltre, più recentemente ha stretto accordi per essere il volto globale di Playboy.

Ideatore di una linea di profumi, le fragranze Pitbull Man e Pitbull Woman, la rivista economico-finanziaria statunitense Forbers ha stimato che Pitubull vale 11 milioni di dollari. Ma, secondo altre fonti, va quasi raddoppiata. In ogni caso, non certo l’equivalente di una piccola azienda.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

The Amazing Spider-Man 2: ‘Niente sarà più lo stesso’

Post n°3469 pubblicato il 27 Marzo 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Il prossimo mese verrà rilasciato The Amazing Spider-Man 2. Trenta minuti del fantascientifico film sono stati proposti in anteprima. Molto positive le reazioni.

the-amazing-spider-man-2-600-4602

Gli spettatori non sono rimasti indifferenti. A Las Vegas hanno potuto assistere in anteprima alla proiezione di ben 4 segementi tratti dal sequel di The Amazing Spider-Man, e le reazioni sono state molto positive. La corposa preview - della durata complessiva di trenta minuti - è stata proposta nella città dello stato del Nevada dov’è in corso il CimemaCom, l’annuale convention dedicata ai proprietari delle sale cinematografiche presenti negli USA.

L’evento è stato introdotto da Rory Bruer, presidente di Sony Pictures Releasing (società di distribuzione mondiale), che ha detto: “Questo film rappresenta un punto di svolta per Peter Parker. Niente sarà più lo stesso dopo questo”.

Con protagonista Andrew Garfield, la prima clip si è riferita a quanto è successo ai genitori di Peter Parker/Spider-Man, con il padre che a bordo di un aereo tenta di proteggere preziose informazioni custodide in un computer portatile. Nella seconda parte, il supereroe del titolo è risultato occupato per via di un dirottamento di un camion contenente sostanze radioattive, un contrattempo che lo fa arrivare in ritardo all’appuntamento con la laurea.

Nella terza clip, Spider-Man è stato mostrato con Gwen Stefy. Ad interpretarla è nuovamente Emma Stone. Il loro incontro è di breve durata: a Time Square vaga una forza minacciosa. Nota come Electro, è la parte interpretata da Jamie Foxx. Nel quarto ed ultimo segmento è stato introdotto il personaggio di Harry Osborn, il ruolo in cui recita Dane DeHaan. Liberato Electro, con questo tenta di eliminare Spider-Man.

Diretto da Marc Webb, il regista del film precedente (ma amche del successivo), in Italia verrà distribuito dal 23 aprile con il titolo di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro. Anche in 3D.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Scelti gli sceneggiatori per Young Merlin (Disney) e Heist (DreamWorks)

Post n°3468 pubblicato il 27 Marzo 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RedCarpet

Gli sceneggiatori di Lara Croft: Tomb Raider sono stati assunti per adattare The Lost Years of Merlin. Contemporaneamente, l’autore di Men in Black 4 ha avuto l’incarico di provvedere alla realizzazione dello script del crime movie Heist.

the-lost-years-of-merlin-t-a-barron-600-3001

Patrick Massett e John Zinman, gli sceneggiatori di Lara Croft: Tomb Raider, sono alle prese con la trasposizione cinematografica della serie di libri The Lost Years of Merlin. Istituito presso la Disney, il progetto si sta per concretizzare dopo i precedenti tentativi di Miramax e Paramount. Senza dimenticare che la Warner Bros. ci ha provato nel 2011. Prodotto da Gil Netter (Vita di Pi, The Blind Side), l’adattamento viene identificato con il nome di Young Merlin.

Saga di T.A. Barron, racconta di un adolescente che in un solo giorno diventa il mago più potente. Appunto, Mago Merlino. Ma, prima di sedersi alla destra di Re Artù, deve riuscire a padroneggiare la sua arte. Compreso il modo per temperare le personali tendenze più scure, senza trascurare di tenere a bada l’orgoglio. Ambientata nell’isola incantata di Fincayra, nei libri Merlino ha per antagonista Rhita Gawr.

Incaricato si scrivere una nuova sceneggiatura è anche Oren Uziel. Con lo stesso ruolo in Men in Black 4 e 22 Jump Street, sarà lui a firmare lo script di Heist. Abbinato alla DreamWorks, risulterà un crime movie, il cui autore originale è stato John Hlavin. Uziel succede anche a Simon Beaufoy (Full Monty - Squattrinati organizzati, The Millionaire, Hunger Games - La ragazza di fuoco) e Scott Rosenberg.

Il regista sarà Scott Waugh, che per la DreamWorks ha diretto Need for Speed. Lo stesso figurerà anche come produttore, insieme a Steve Zaillian. In passato, Tom Cruise ha espresso interesse per il film in preparazione, ma sembra che ora stia dando priorità a Mission: Impossible 5 e Go Like Hell.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963