Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Novembre 2014

Carmen Consoli, in vendita i biglietti del nuovo tour

Post n°4060 pubblicato il 28 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Anticipato da L’abitudine di tornare, Carmen Consoli sta per rilasciare un nuovo album. Al lavoro sarà abbinato un tour. I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili ora.

carmen-consoli-l_abitudine-di-tornare-600-6002

A cinque anni dal precedente, il 20 gennaio Universal Music distribuirà il decimo album di studio di Carmen Consoli. Il lavoro è anticipato da L’abitudine di tornare, dal 28 novembre disponibile nei digital store e presente nelle playlist radiofoniche. La canzone racconta una storia in cui le difficoltà evidenziate all’inizio evolvono in gioia nella parte conclusiva della stessa. Un lieto fine che ricorda una fiaba.

L’abitudine di tornare è accompagnata da un video diretto da Fernando Luceri, che si è avvalso della fotografia di Federico Annicchiarico. Una produzione Zero ProJEct. Nelle immagini, che come per la copertina del brano riportano al Mago di Oz, Carmen/Dorothy incontra sulla sua strada una serie di persone. Ognuna di esse è segnata da una ferita invisibile. Seguendo insieme la “via di mattoncini gialli”, grazie agli altri, tutti trovano il modo per rendere più felice il proprio percorso. Con l’uomo di latta, il leone codardo e lo spaventapasseri che - rispettivamente - impersonano il cuore, il coraggio e la saggezza.

Il ritorno discografico di Carmen Consoli è accompagnato anche da uno show itinerante, un tour riferito ai palasport che incomincerà il 9 aprile dal PalaSavelli di Porto San Giorgio (Fermo). Tutti previsti nello stesso mese, gli altri concerti si svolgeranno il giorno 11 al Palalottomatica di Roma, il 13 al Mediolanum Forum di Milano, il 14 al Pala Alpitour di Torino, il 16 al PalaPanini di Modena, il 18 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 22 al Pala Arrex di Jesolo (Venezia), il 24 al 105 Stadium di Rimini, il 27 al PalaFlorio di Bari, il 28 al PalaPartenope di Napoli, e il 30 al Palasport Tupparello di Acireale (Catania). I biglietti sono disponibili dal 28 novembre.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

James Cameron, ‘I sequel di Avatar produrranno uno stato di agitazione’

Post n°4059 pubblicato il 28 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Come noto, James Cameron è alle prese con i seguiti di Avatar. Il regista ha sottolineato che quanti sceglieranno di vederli non rimarranno delusi.

avatar-600-3201

Empire - la rivista mensile britannica dedicata a tutto ciò che riguarda il cinema - torna ad occuparsi dei sequel di Avatar, e nel nuovo numero fa spazio ad un’intervista a James Cameron. Secondo quanto dichiarato dal regista/sceneggiatore/produttore, i seguiti non deluderanno, terranno lo spettatore in uno stato di agitazione quasi costante, che in alcuni casi rimarrà con la 'bocca spalancata'.

Nel corso della stessa intervista, il filmmaker canadese (che ha diretto anche Terminator e Terminator 2, Aliens - Scontro finale, True Lies e Titanic) ha puntualizzato che per dare vita ai nuovi progetti legati ad Avatar viene impiegata una tecnologia più avanzata rispetto a quella utilizzata per produrre il film originale. E’ evidente che di questo ne beneficeranno le immagini finali.

Nuovamente prodotti dalla Lightstorm Entertainment di Cameron e Jon Landau, i tre sequel sono impostati per essere girati uno dopo l’altro. L’uscita del primo seguito è stata fissata per dicembre del 2016, del secondo per dicembre 2017, e del terzo ad un anno di distanza da quest’ultimo. Riconfermati nei loro ruoli sono Sam Worthington e Zoë Saldaña. A loro si riuniscono Stephen Lang e Sigourney Weaver. Considerando che il personaggio di Grace Augustine è deceduto, l’attrice della saga di Alien reciterà una parte inedita, più impegnativa e diversa rispetto alla precedente.

Rilasciato nel 2009, Avatar ha guadagnato complessivamente 2,8 miliardi di dollari. Rimane il film più visto di ogni tempo.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Gli esperti musicali britannici individuano chi è più promettente per il 2015

Post n°4058 pubblicato il 28 Novembre 2014 da RedCarpetBlog

Mauro Baldan per RED||Carpet

Tra pochi giorni verrà svelato il vincitore dell’edizione 2014 del prestigioso Critics’ Choice Award, il premio che identifica le migliori future stelle della musica britannica, che in passato ha interessato Adele e Sam Smith. Ecco chi sono (e che hanno fatto fino ad ora) i contendenti di quest’anno.

george-the-poet-brits-2015-critics-choice-400-300james-bay-brits-2015-critics-choice-400-300

George The Poet, James Bay, e Years & Years. Sono questi i contendenti all’assegnazione di quest’anno del Critics’ Choice Award. Come recita il nome scelto per il riconoscimento, è il premio che annualmente identifica le migliori future stelle della musica britannica, conferito da profondi conoscitori di chi fa parte di questo segmento dell’intrattenimento (un team d’esperti composto da figure professionali attive nel campo del giornalismo, della televisione e della radio). Il nome del vincitore sarà svelato giovedì 4 dicembre, e l’effettiva assegnazione avverrà presso la O2 Arena di Londra mercoledì 25 febbraio durante lo svolgimento dei BRIT Awards del 2015.

years-and-years-brits-2014-critics-choice-500-300

Mentre i diretti interessati manifestano il personale compiacimento per la buona nuova che li riguarda, vale la pena di ricordare che George The Poet compare in due tracce dell’album d’esordio di Naughty Boy. 23enne, è un artista particolarmente attivo su YouTube, che ha collaborato anche al lavoro di Idris Elba ispirando a Nelson Mandela. James Bay, della stessa età, è un cantante/cantautore che ha debuttato nel 2013 con l’EP The Dark of the Mornin. Quest’anno ne sono seguiti altri due, Let It Go e Hold Back the River. Quanto a Years & Years, è un trio - composto da Olly Alexander, Mikey Goldsworthy e Emre Turkmen - che combina la musica R&B con quella house degli anni Novanta. Tutti londinesi, hanno giù pubblicato una manciata di singoli e alcuni EP, e il DJ/produttore belga The Magician li ha accreditati nella sua hit Sunlight.

Istituito nell’autunno del 2007, e proposto per la prima volta l’anno seguente, fino ad ora il Critics’ Choice Award è stato assegnato a: Adele, Florence + The Machine, Ellie Goulding, Jessie J, Emeli Sandé, Tom Odell, e Sam Smith.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Axwell / Ingrosso, introdotto l’album d’esordio del duo EDM

Post n°4057 pubblicato il 28 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Archiviata l’esperienza con Steve Angello negli Swedish House Mafia, Axwell e Sebastian Ingrosso hanno un nuovo progetto: Axwell / Ingrosso. Il singolo che ufficialmente introduce l’attuale momento artistico dei due DJ/produttori è collegato ad un commercial di un prodotto Beats by Dre.

axwell-sebastian-ingrosso-600-2005

Can’t Hold Us Down è la traccia con cui un paio di settimane fa è stato presentato il progetto Axwell / Ingrosso, emanazione degli svedesi Axwell e Sebastian Ingrosso. Mentre Universal Music Group ha pianificato per il 2015 la diffusione in tutto il mondo del primo album, legato alla Def Jam Recordings (Iggy Azalea, Mariah Carey, Frank Ocean, Afrojack, Alesso), è stato scelto il primo singolo ufficiale: Something New.

Axwell e Sebastian Ingrosso sono due terzi del supergruppo EDM - ormai estinto - Swedish House Mafia. Il trio, che comprende anche Steve Angello, ha concluso la propria esperienza nel marzo del 2013 tramite un tour d’addio. Dopo aver esordito nel 2007, tre anni più tardi ha dominato le classifiche planetarie con i singoli One (featuring Pharrell Williams) e Miami 2 Ibiza (featuring Tinie Tempah), entrambi contenuti nell’album Until One del 2010. Altre hit di riferimento sono state Don’t You Worry Child e Save The World (incise insieme a John Martin). Nel 2012 è stato rilasciato il secondo lavoro, Until Now, e le vendite complessive degli album degli Swedish House Mafia sono salite a 1,7 milioni di copie.

Something New ha esordito insieme alle immagini riferite ad un commercial del marchio Beats by Dre, società fondata dal rapper/produttore/imprenditore Dr. Dre insieme al produttore/imprenditore Jimmy Iovine. Da pochi mesi nelle disponibilità di Apple, è diventata famosa per via di una linea di cuffie e casse audio, ma ha originato pure un servizio per ascoltare musica online. Con la presenza anche di Nicki Minaj e Big Sean, Usher e altri personaggi, il messaggio è visibile seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=mcbVomzq1Ig

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Carmen Consoli, nei negozi e in radio debutta L’abitudine di tornare

Post n°4055 pubblicato il 27 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Carmen Consoli si appresta a pubblicare il decimo album di studio, un lavoro anticipato da L’abitudine di tornare. Nei negozi digitali e nelle playlist radiofoniche dal 28 novembre.

carmen-consoli-l_abitudine-di-tornare-600-600

Con una copertina che riporta al mondo del Mago di Oz, Universal Music avvia la distribuzione del nuovo singolo di Carmen Consoli: L’abitudine di tornare. Il testo suscita emozioni, ed è in grado di far riflettere anche il più distratto consumatore di musica. La canzone debutta nei negozi presenti sul web il 28 novembre, e lo stesso giorno incomincia anche la relativa rotazione radiofonica.

L’abitudine di tornare farà parte del decimo album di studio della cantante/cantautrice di Catania. Successore di Elettra, pubblicato cinque anni fa, sarà disponibile dal 20 gennaio. In attesa di conoscere il nome, è certo che al lavoro sarà collegato uno show itinerante. Il tour incomincerà a ridosso della primavera dall’Olympia di Parigi, il luogo culto per la musica proposta nella capitale francese.

Fernando Luceri, già intervenuto su La ghigliottina di CapaRezza, è il regista che è stato incaricato di dirigere le immagini a corredo del chiacchierato brano inedito.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Natalie Portman in trattative per il film su Steve Jobs

Post n°4054 pubblicato il 27 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

In modo non proprio lineare, comincia a definirsi la produzione riguardante il biopic su Steve Jobs. Se del cast fa già parte Michael Fassbender, scelto per interpretare il cofondatore della Apple, in trattative per recitare al suo fianco è ora Natalie Portman.

natalie-portman-600-340

Che Natalie Portman sia destinata a lavorare con Michael Fassbender è chiaro. Visto in 300 di Zack Snyder e consacrato con Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, con lei avrebbe dovuto recitare nel western Jane Got a Gun. Ma si è disimpeganto, insieme Lynne Ramsey, il regista. I due attori si potrebbero effettivamente confrontare artisticamente in occasione delle riprese del biopic su Steve Jobs, che sarà diretto da Danny Boyle.

L’attrice, nota anche come modella e regista, è ora in trattative per ottenere un ruolo nel chiacchierato film dedicato al cofondatore della Apple. Prima di lei, Danny Boyle ha incontrato Jessica Chastain per verificare le potenzialità nell’assumere il ruolo di protagonista femminile. Inoltre, per la parte di Steve Jobs sono stati collegati al film Christian Bale e Leonardo DiCaprio.

Il regista, che seguirà una sceneggiatura di Aaron Sorkin, è subentrato a David Fincher. E il film, istituito presso la Universal, avrebbe dovuto essere sviluppato con Sony.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Box Office promettente per il sequel di Come ammazzare il capo… e vivere felici

Mauro Baldan per RED||Carpet

Dopo il successo del primo film, si prevedono ottimi risultati anche per Come ammazzare il capo… e vivere felici 2. Sugli schermi cinematografici italiani a gennaio, negli USA esce in coincidenza del Giorno del Ringraziamento. Interpreti della nuova commedia sono: Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx, Chris Pine, Christoph Waltz e Kevin Spacey.

horrible-bosses-2-450-300

Le previsioni sono decisamente buone. Secondo i dati appena divulgati dalle società che hanno il compito d’individuare anzitempo il risultato economico di un film, al box office statunitense sono attesi incassi compresi tra 35 e 40 milioni di dollari. Sono questi i supposti introiti riguardanti Horrible Bosses 2, commedia che a quegli spettatori viene proposta in coincidenza del Giorno del Ringraziamento (festività prevista il quarto giovedì di novembre, quest’anno corrispondente al giorno 27). Sarà visibile per un periodo di cinque settimane.

In Italia verrà rilasciata l’8 gennaio, con il titolo di Come ammazzare il capo… e vivere felici 2. Diretta da Sean Anders, che ha scritto Scemo e più scemo 2 (la cui uscita italiana è stata fissata per il 3 dicembre), l’ha sceneggiata insieme a Jonathan Goldstein e John Francis Daley, con l’aggiunta di John Morris. Regista anche di Come ti spaccio una famiglia, ha sostituito Seth Gordon, che tre anni fa è stato chiacchierato proprio con Come ammazzare il capo… e vivere felici. In complesso ha incassato oltre 200 milioni di dollari, e in Italia ha racimolato in totale 2,215 milioni di euro.

Il sequel potrà essere apprezzato da coloro che hanno amato l’originale, ma potrà contare su nuovi spettatori grazie al cast, in buona parte formato da stelle di prima grandezza. A Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, si uniscono Jennifer Aniston, Jamie Foxx, Chris Pine, Christoph Waltz e Kevin Spacey.

Ecco il link per visualizzare il trailer italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=7JyhSznvk8Y

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Eminem, svelato il music video abbinato a Guts Over Fear

Post n°4052 pubblicato il 27 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Guts Over Fear è una delle tracce incluse in Shady XV, la compilation celebrativa della music label fondata da Eminem. Interpretata dallo stesso rapper/imprenditore, vanta il contributo vocale di Sia. Nelle immagini del video abbinato c’è Al Sapienza, l’attore de I Soprano.

eminem-sia-get-over-fear-600-300

15 anni fa nasceva la Shady Records. Eminem, il suo fondatore, è presente in molte tracce della doppia compilation celebrativa. Si chiama Shady XV, come l’omonimo brano d’apertura inciso dal rapper originario di Detroit. Ci sono In Da Club e Pimp di 50 Cent, Purple Pills dei D12, ma anche Wanna Know e The Setup (featuring Nate Dogg) di Obie Trice. Tra le 28 tracce incluse c’è pure l’inedita Guts Over Fear, il cui video ha appena debuttato online.

Con ampi riferimenti al mondo del pugilato, nelle immagini compare Al Sapienza, attore visto nella serie TV I Soprano e nel film Godzilla di Gareth Edwards. A lui si aggiunge Winnie Harlow, altrimenti nota come Chantelle, resa celebre dal reality show statunitense America’s Next Top Model.

Il brano è una collaborazione tra Eminem e Sia. Per i due si tratta del secondo sodalizio artistico, infatti, la cantante australiana compare anche in Beautiful Pain. La traccia è inclusa nel più recente album dell’MC. Chiamato The Marshall Mathers LP 2, è uscito nel 2013.

Da questo link e possibile visualizzare il music video riferito a Guts Over Fear:
https://www.youtube.com/watch?v=0AqnCSdkjQ0

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Prince prende le distanze dai social network

Post n°4051 pubblicato il 26 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 
Tag: Prince

Mau_Cox per RED||Carpet

Ha deciso di abbandonare Facebook e Twitter, ma pure YouTube e Instagram. Prince non vuole più utilizzare i social network per veicolare la sua musica e le iniziative collegate alla propria carriera.

prince-fallinlove2nite-500-500

E dire che nel 2013 si era attivato per apparire su Twitter e Facebook, e account social aveva inaugurato pure su YouTube e Instagram. E quanto la sua musica è stata veicolata anche tramite Soundcloud, è sembrato contraddire quanto espresso solo tre anni prima. Nel 2010, infatti, aveva sentenziato che ‘internet è finito’. Il riferimento va a Prince, che - a sorpresa - ha deciso di archiviare le esperienze legate ai social network.

Il poliedrico artista ha chiuso ogni profilo utilizzato fino a pochi giorni fa, presumibilmente perché ora ha realizzato di non ritenere più utile e necessario essere presente sul web. Nelle scorse ore, infatti, ogni suo account è stato cancellato. Su Soundcloud è stata rimossa tutta la musica che lo riguarda, e su YouTube di lui rimane davvero poco.

Direttamente o indirettamente, al momento manca qualsiasi commento riguardante la scelta intrapresa dall’immenso artista.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Nicole Kidman e Reese Witherspoon protagoniste della serie Big Little Lies

Post n°4050 pubblicato il 26 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Nicole Kidman e Reese Witherspoon risultano interpreti e produttrici esecutive dell’adattamento televisivo del libro Big Little Lies di Liane Moriarty.

nicole-kidman-reese-witherspoon-600-300

Big Little Lies, libro della scrittrice australiana Liane Moriarty, sarà tradotto in una serie televisiva. Il tomo è stato pubblicato quest’anno, e in breve è finito in cima alla lista dei best-seller del New York Times. Dopo essersi assicurate i diritti per lo sfruttamento, tramite le loro rispettive Blossom Films (Rabbit Hole, The Family Fang) e Pacific Standard (L’amore bugiardo - Gone Girl, Wild), Nicole Kidman e Reese Witherspoon hanno finalizzato accordi per diventare le interpreti.

Previsto in pochi episodi, la sceneggiatura dell’annunciato progetto porterà la firma di David E. Kelley, recentemente alle prese con la sitcom The Crazy Ones (interpretata da Robin Williams e Sarah Michelle Gellar, e proposta in Italia su Sky Atlantic). In un primo momento le due attrici avevano puntato a ricavarne un film, ma poi hanno optato per una serie di breve durata. Il romanzo racconta la storia di tre donne, la cui vita - apparentemente perfetta - s’interseca con un misterioso omicidio che si consuma nel corso di una raccolta fondi attuata durante una serata.

Mentre è noto che le due attrici e lo sceneggiatore saranno anche produttori esecutivi, nessuna rete televisiva è attualmente collegata, ma è chiaro che a breve saranno annunciati dettagli in merito. Trattative saranno avviate con le reti via cavo premium (il riferimento va alle statunitensi HBO, Showtime, e Starz) e i servizi di streaming (si pensa a Netflix, Hulu, e Amazon).

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963