Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 25/05/2015

Max Pezzali introduce il nuovo album con Sopravviverai

Post n°4685 pubblicato il 25 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Dopo averlo anticipato con E' venerdì, Max Pezzali introduce il sesto album di studio tramite Sopravviverai.

Venerdì 29 maggio viene rilasciato Sopravviverai, il secondo brano scelto per anticipare il nuovo album di Max Pezzali. La canzone è focalizzata sul tempo in cui finisce una relazione romantica, quando si viene assaliti dall'ansia e dai ripensamenti, e non ci si concilia con il sonno. Un'esperienza probabilmente già vissuta, ma necessariamente superabile.

Sopravviverai fa parte di Astronave Max, album che Warner Music pubblicherà il 1° giugno, un lavoro prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni, con Davide Ferrario. Già prenotabile su iTunes, include anche E' venerdì.

In coincidenza del rilascio del successore di Max 20, il cantautore originario di Pavia è collegato ad una serie di incontri con i fan, che si terranno presso i punti vendita di materiale discografico presenti in alcune città. Dal 25 settembre, invece, Max Pezzali sarà il protagonista di un tour.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino domina incontrastato il box office italiano

Post n°4684 pubblicato il 25 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Privato di qualsiasi premio alla 68.a edizione del Festival di Cannes, dove era dato tra i favoriti, Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino risulta il film più visto in Italia. In cinque giorni ha incassato oltre 2.6 milioni di euro.

Ad una vigilia carica di aspettative non ha corrisposto alcun trionfo effettivo, e alla giuria della 68.a edizione del Festival di Cannes poco ha importato se il pubblico e la critica hanno riservato prolungati applausi e parole di lode ai tre film italiani in concorso. Meglio, allora, dare uno sguardo alla classifica dei film più visti nel nostro Paese durante il fine settimana. Le soddisfazioni non mancano.

Al primo posto c'è Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino, uno dei film dati per favoriti all'evento cinematografico francese, che negli ultimi tre giorni ha racimolato 2.426.335 euro. Uscito mercoledì 20 maggio, in cinque giorni ha messo insieme ben 2.622.574. Va da sé che è riuscito a stravincere sull'esordio di Tomorrowland, interpretato da George Clooney, secondo con 1.341.973 euro, e Mad Max: Fury Road, attualmente terzo con 749.888 euro (e 2.162.191 euro di incasso totale).

Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, il secondo film italiano in concorso a Cannes, è ora quarto con 657.889 euro (e 1.846.004 euro complessivi), mentre in quinta e sesta posizione ci sono due novità, The Lazarus Effect – Il male si solleverà, con 460.596 euro, e Survivor, che ha incassato 291.166 euro.

Chiudono la Top Ten del box office italiano Avengers: Age of Ultron, al settimo posto con 275.199 euro (e 16.326.811 euro complessivi), seguito all'ottavo da Doraemon – Il film, con 206.053 euro, Adaline – L’eterna giovinezza, nono con 163.500 euro, mentre Mia madre di Nanni Moretti accumula altri 145.148 euro (per un totale di 3.280.897 euro). E' stato questo il terzo film in gara nella sezione principale del Festival di Cannes appena archiviato.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Take That, Gary Barlow si è esibito al matrimonio di una sua fan

Post n°4683 pubblicato il 25 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Negli scorsi mesi ha promesso che nel 2015 si sarebbe esibito ai festeggiamenti per il matrimonio di tre suoi fan. Determinato a portare a termine quanto prefissato, Gary Barlow ha interpretato A Million Love Songs dei Take That allo sposalizio di una sua sostenitrice.

Per allietare gli invitati al loro ricevimento di nozze, Anita Morrissey-Booth e Alex Morrissey avevano reclutato un sosia, ma sul posto si è presentato il vero artista: Gary Barlow. Inutile dire che il suo arrivo non è passato inosservato, a cominciare dallo stupore mostrato dagli sposi. Secondo quanto riferito da BBC, l'episodio si è verificato nella città britannica di Liverpool venerdì 22 maggio. Dato che c'era, la celebrità ha interpretato A Million Love Songs, brano che ha inciso al principio degli anni Novanta insieme agli altri componenti dei Take That.

A gennaio, l'artista 44enne ha promesso che durante il 2015 si sarebbe presentato personalmente al matrimonio di tre irriducibili fan. La prima occasione ha riguardato le nozze di Danielle e Darrel Jones, che si sono svolte lo scorse mese a Bracknell, Berkshire. Anche in quel caso ha riproposto A Million Love Songs.

Nel frattempo, Gary Barlow in aprile ha confermato che sta lavorando ad un musical ispirato ai Take That, sostenendo che è sua intenzione completare il progetto nel corso dei prossimi cinque anni.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Lana Del Rey conferma la pubblicazione del terzo album

Post n°4682 pubblicato il 25 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Nel corso di un concerto proposto negli Stati Uniti, Lana Del Rey ha confermato che tra pochi mesi sarà rilasciato il suo terzo album di studio.

lana-del-rey-600-600

Lana Del Rey ha confermato che a settembre sarà disponibile il suo terzo lavoro, il successore di Ultraviolence. La cantautrice statunitense lo ha dichiarato durante il fine settimana, più esattamente, nel corso di un concerto tenuto venerdì 22 maggio presso l'Amphitheater Northwest di Ridgefield, Washington.

L'artista ha ribadito che l'album si chiamerà Honeymoon, e verrà distribuito a quasi un anno di distanza dal precedente, uscito nel giugno del 2014. All'interno troveranno posto 9 canzoni.

Insieme a Courtney Love, Lana Del Rey sta proponendo il tour Endless Summer. Porzioni dei testi collegati a Honeymoon sono stati riportati in un opuscolo disponibile presso i punti vendita dei prodotti e degli oggetti legati all'evento.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

EDM (Electronic Dance Music): in un anno ha generato un business da 6.9 miliardi di dollari

Post n°4681 pubblicato il 25 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

La affollano DJ e produttori come Calvin Harris e David Guetta. La scena EDM (Electronic Dance Music) ha un valore economico complessivo di 6.9 milioni di dollari, è questo il businness che ha generato in un anno.

La scorsa settimana, tra il 20 e il 22 maggio, a Ibiza si è tenuta l'edizione 2015 dell'International Music Summit. Stando a quanto esposto nell'IMS Business Report di quest'anno, con riferimento al 2014, la scena coincidente con la EDM ha generato profitti pari a 6.9 milioni di dollari. La crescita è del 12%, ma minore rispetto a quella che si era verificata nel 2013, quanto fu del 37%.

Proporzionalmente sono diminuiti anche i guadagni dei maggiori esponenti di questo segmento dell'intrattenimento, con un fatturato totale che è passato da una crescita del 37% nel 2013 ad un progresso del 12% lo scorso anno. Va sottolineato che nel 2014 i 10 DJ e produttori più importanti del pianeta - insieme - hanno accumulato 305 milioni di dollari. Secondo la lista Electronic Cash Kings dello statunitense Forbes, Calvin Harris è risultato il più pagato, con compensi totali uguali a 66 milioni di dollari. Il resto della Top Ten è occupata da colleghi come David Guetta e Steve Angello.

La stima è stata generata tenendo conto anche delle vendite di prodotti e software rivolti ai DJ, ed ha utilizzato fonti del calibro di Nielsen, società statunitense specializzata in tracciature. Inoltre, la popolarità della EDM è stata misurata con riferimento alla partecipazione del pubblico agli eventi, a cominciare dai festival dedicati, e all'andamento delle vendite dei supporti creati per le esigenze dei sostenitori di questo genere musicale.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Meryl Streep è l'insopportabile cantante lirica Florence Foster Jenkins, e Hugh Grant l'uomo che la ama e la sostiene

JCR per RED||Carpet

Nel weekend è stata svelata la prima immagine di Meryl Streep e Hugh Grant interpreti di Florence Foster Jenkins, il nuovo film di Stephen Frears, il regista dell'acclamato The Queen - La regina.

Pathé, la società attiva nel cinema dalla città francese di Versailles, ha rilasciato la prima foto in cui Meryl Streep e Hugh Grant interpretano il nuovo film di Stephen Frears, Florence Foster Jenkins. E' una produzione di Qwerty Films, presentata da Pathé e BBC Films, con la partecipazione di Canal Plus e Cene Plus.

Le riprese sono in corso in Gran Bretagna, con il regista de Le relazioni pericolose (interpretato proprio da Meryl Streep) intento a seguire una sceneggiatura di Nicholas Martin. Del cast fanno parte anche Simon Helberg, Rebecca Ferguson e Nina Arianda.

Il film racconta la vera storia dell'ereditiera di New York del titolo, che ossessivamente perseguì il sogno di diventare una grande cantante lirica. Convinta di avere una voce straordinaria, per chi l'ascoltò si rivelò una pena. St. Clair Bayfield, un attore legato all'aristocrazia inglese, fu il compango che la protesse ad oltranza. E quando lei decidette di tenere un concerto pubblico, nel 1944 presso la Carnegie Hall, comprese di dover affrontare la sfida più grande.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963