Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 03/04/2014

Amy Adams alle prese con Ted Chiang. Zac Efron con John Grisham

Post n°3488 pubblicato il 03 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Amy Adams è candidata a diventare la protagonista di Story of Your Life, adattamento di un racconto in cui una linguista viene incaricata di comprendere con quali intenzioni gli alieni hanno raggiunto il pianeta Terra. Trasposizione cinematografica anche per Zac Efron, che sarà la star e il produttore di un legal thriller tratto da Il ricatto di John Grisham.

La letteratura continua ad essere fonte d’ispirazione per il cinema. E’ il caso di Ted Chiang e John Grisham. Il primo, pur non essendo un autore prolifico (ha pubblicato una decina di racconti e un romanzo breve), si è assicurato una grande quantità di premi. I suoi temi di riferimento sono la fantascienza e la tecnologia. Il secondo è il romanziere che con la settima arte vanta un sodalizio lungo e fitto. Molti dei suoi gialli giudiziari sono diventati film di successo. Fanno parte dell’elenco: Il Socio, Il rapporto Pellican, Il cliente, Il momento di uccidere e La giuria. Ora, entrambi gli scrittori sono chiacchierati per nuovi adattementi tratti da un loro lavoro.

amy-adams-400-4004

Story of Your Life di Ted Chiang sta per essere adattato da Denis Villeneuve. Il regista di Prisoners e Enemy (non ancora distribuito in Italia) dovrebbe girarlo il prossimo anno, basandosi su una sceneggiatura di Eric Heisserer. Il racconto - non più inedito dal 1998 - ha per protagonista una linguista. Considerate la capacità e l’esperienza, viene reclutata dai militari al fine di determinare se gli alieni appena sbarcati possono costituire una minaccia per la Terra. Mentre comunica con loro, ottiene la chiave per il mistero legato all’inattesa visita. Per questo ruolo è ora in trattive Amy Adams, l’attrice statunitense nata in Italia (presso la Caserma Ederle di Vicenza, dove all’epoca il padre era un militare dello United States Army), che quest’anno ha rischiato di vincere l’Oscar per la sua interpretazione in American Hustle - L’apparenza inganna. Di certo, in futuro sarà la pittrice Margaret Keane in Big Eyes di Tim Burton.

zac-efron-400-4006

Il dodicesimo film tratto dai libri di John Grisham, invece, sarà The Associate. Originariamente pubblicato nel 2009, in Italia è conosciuto come Il ricatto. Racconta la storia di un laureato presso la Yale Law School, che viene indotto a legarsi ad un’organizzazione criminale. Spinto da questa ad impiegarsi presso il più grande studio legale del mondo, deve spiare il lavoro riguardante una disputa su un appalto che vale una fortuna. Il ruolo principale è già stato affidato a Zac Efron, l’attore che ha guadagnato popolarità con il franchising High School Musical della Disney, visto successivamente in The Paperboy e Parkland. Lo stesso, tramite la Ninjas Runnin’ Wild Productions, figurerà nel progetto anche come produttore.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

La Plan B di Brad Pitt allunga la lista dei film da produrre

Post n°3487 pubblicato il 03 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RedCarpet

Dopo gli invidiabili risultati ottenuti con 12 anni schiavo, la Plan B viene chiacchierata per un nuovo film. La società di produzione cofondata da Brad Pitt adatterà la storia di Deric Lostutter, hacker di Anonymous.

brad-pitt-600-4001

Nel novembre del 2013, il magazine statunitense Rolling Stone ha pubblicato un articolo firmato da David Kushner. Chiamato Anonymous vs. Steubenville, si riferisce a quanto accaduto a Deric Lostutter. Membro del gruppo di hacker Anonymous, ha contribuito alla cattura dei responsabili di uno stupro avvenuto ai danni di una ragazza 16enne. A macchiarsi del reato sono stati due giocatori di football di un liceo di Steubenville, Ohio.

Entrato in possesso di un video che costituiva la prova di quanto avvenuto, Lostutter lo ha diffuso. Successivamente la sua residenza è stata perquisita dall’FBI, e non ha potuto evitare l’accusa di furto d’identità. Per quanto commesso, avrebbe dovuto trascorre in carcere fino a un dennio. Considerando che è grazie a lui se i colpevoli sono stati assicurati alla giustizia, il periodo di detenzione è sceso a un anno.

Dopo aver ottenuto l’Oscar per il miglior film agli ultimi Academy Awards con 12 anni schiavo, la Plan B Entertainment ricaverà un film da questa storia. La società di produzione cofondata da Brad Pitt ha ottenuto il progetto da New Regency e RatPac Entertainment, che hanno acquistato i diritti per lo sfruttamento cinematografico.

Altri film prodotti dalla Plan B sono stati World War Z, Cogan - Killing Them Softly e The Tree of Life. La compagnia è ora occupata con True Story, diretto da Rupert Goold e interpretato da James Franco, e un dramma di David Ayer con protagonista Brad Pitt.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Black Mass, con Johnny Depp anche Juno Temple e Jesse Plemons

Post n°3486 pubblicato il 03 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

La vita (e le malefatte) di Whitey Bulger stanno per essere trasferite in un film. A vestire i panni del malavitoso sarà Johnny Depp, e in trattative per unirsi al cast sono Juno Temple (Il cavaliere oscuro - Il ritorno) e Jesse Plemons (Breaking Bad).

june-temple-300-3001jesse-plemons-300-300

Poco più di cinque anni fa è stato assicurato alla giustizia Whitey Bulger, l’uomo che per lungo tempo si è trovato a capo del crimine organizzato a South Boston. In quella parte della città situata nello stato del Massachusetts, il malavitoso ha riciclato denaro e compiuto estorsioni. I 31 capi d’accusa, tra cui anche quelli riguardanti il ruolo che esso ha avuto in ben 19 omicidi, lo hanno portato a dover scontare una pena pari a due ergastoli consecutivi. La condanna gli è stata inflitta lo scorso novembre. La sua storia verrà raccontata in un biopic, attualmente in preparazione.

Istituito presso Warner Bros. e Cross Creek Pictures, il thriller si ispirerà al best-seller Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto da Dick Lehr e Gerard O’Neill, reporter del Boston Globe. Il film si chiamerà Black Mass, e a dirigerlo sarà Scott Cooper, il regista e sceneggiatore di Crazy Heart (vincitore di un paio di premi Oscar) e Out of the Furnace (con Christian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Willem Dafoe, Forest Whitaker e Casey Affleck).

Ad interpretare Whitey Bulger sarà Johnny Depp. Mentre il ruolo dell’agente dell’FBI John Connolly è stato affidato a Joel Edgerton, Guy Pearce reciterà la parte di Bill Bulger, il fratello del personaggio principale. In trattative per rientrare nel progetto è Dakota Johnson, la protagonista femminile dell’adattamento cinematografico del libro Cinquanta sfumature di grigio. A questa si sono accodati Juno Temple e Jesse Plemons, ultimi aggiunti. Lei la ritroveremo sul grande schermo in Sin City - Una donna per uccidere e Maleficent, lui è apparso nel finale della serie TV Breaking Bad e nei film Battleship e The Master.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963