Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 10/04/2014

Damon Albarn pensa a Blur, Gorillaz e… Noel Gallagher

Post n°3506 pubblicato il 10 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

A pochi giorni dalla pubblicazione dell’esordio da solista, Damon Albarn rivela che in breve tempo sarebbe in grado di rilasciare un nuovo album dei Gorillaz. Assicurando che prima o poi i Blur si riuniranno, annuncia che è nei suoi piani incidere musica con Noel Gallagher, fondatore degli Oasis.

damon-albarn-everyday-robots-600-340

In futuro, certamente verrà rilasciato un nuovo album dei Gorillaz. A rivelarlo è Damon Albarn, che insieme al fumettista Jamie Hewlett ha dato vita al progetto nel 1998. Concedendo una lunga intervista al settimanale britannico NME, l’artista aggiunge che esiste molto materiale inedito della band composta dai personaggi animati 2D, Murdoc, Noodle, Russel e Cyborg Noodle (quest’ultimo, aggiunto in un secondo momento).

Contestualmente, Albarn si dice sicuro che in futuro torneranno anche i Blur. Secondo quando da lui dichiarato, il quartetto - che negli anni Novanta insieme agli Oasis ha rappresentato al meglio il movimento musicale noto come Britpop - al momento opportuno ritornerà in attività, aggiungendo che sarebbe folle non pensare ad una reunion.

Mentre il 28 aprile nel Regno Unito verrà distribuito Everyday Robots, il primo album da solista, Albarn fa sapere che intende realizzare un lavoro anche con Noel Gallagher. Proprio con il fondatore degli Oasis, che due decenni fa i media europei hanno opposto ai Blur, il musicista prevede d’incidere una serie di canzoni che andranno a comporre un intero album.

Guarda il music video abbinato a Lonely Press Play, secondo singolo tratto da Everyday Robots di Damon Albarn:
http://www.youtube.com/watch?v=p9MMJgFKv24

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Billboard Music Awards, nel 2014 favoriti Imagine Dragons e Lorde

Alessandra Bormio per RedCarpet

Ci sono Katy Perry e Justin Timberlake, e pure Macklemore & Ryan Lewis. Ma, tra i nominati nelle 40 categorie di riferimento dei Billboard Music Awards del 2014, i più citati sono Imagine Dragons e Lorde.

imagine-dragons-300-300lorder-300-300

Il 18 maggio, per la 25ª volta, verranno assegnati i Billboard Music Awards. La cerimonia si svolgerà presso la MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Promossi dal music magazine statunitense Billboard, i premi - da destinare a coloro che si sono più distinti nella musica nell’arco dell’ultimo anno - saranno 40, al pari delle categorie di riferimento. Nel frattempo, sono state annunciate le relative nomination.

I più citati, senza dubbio, sono Imagine Dragons e Lorde. L’indie rock band, che ha stabilito il proprio quartier generale proprio nella città dello stato del Nevada dove si consumerà l’evento, e la cantautrice neozelandese compaiono in ben 12 categorie. Rispettivamente, 11, 10 e 8 sono quelle che interessano Justin Timberlake, Katy Perry e Macklemore & Ryan Lewis.

Ma chi si aggiudicherà l’award riferito al Top Artist? La cinquina da cui sarà individuato il vincitore vanta i nomi di Miley Cyrus, Bruno Mars, Justin Timberlake, Katy Perry e Imagine Dragons.

Dal link sottostante è possibile consultare l’elenco completo dei finalisti all’edizione 2014 dei Billboard Music Awards:
http://www.billboard.com/bbma/finalists

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Chi scriverà il reboot di Timecop? Ecco i nomi degli sceneggiatori

Post n°3504 pubblicato il 10 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RedCarpet

Timecop, uno dei film di maggior successo tra quelli interpretati da Jean-Claude Van Damme, sarà riproposto in un remake istituito presso Universal Pictures. I cugini Mark e Brian Gunn sono stati incaricati si scrivere la sceneggiatura del reboot.

timecop-jean-claude-van-damme-787-6721

A quasi un anno di distanza dall’annuncio che si sarebbe rifatto Timecop, sono stati annunciati i nomi di coloro che si occuperanno dello script del film. A scriverlo saranno Mark e Brian Gunn, autori dell’avvenutura fantascientifica Viaggio nell’isola misteriosa, sequel di Viaggio al centro della Terra 3D. Alle prese proprio con il terzo titolo della serie, e nei crediti del remake di Scuola di mostri, i cugini metteranno mano ad una storia tratta dall’omonimo fumetto con protagonista Max Walker.

Il fantascientifico film originale, che in Italia è stato rilasciato dieci anni fa con il titolo di Timecop - Indagine dal futuro, lo ha diretto Peter Hyams. Il regista (e sceneggiatore), che più tardi si è impegnato con Giorni contati, lavorando con Arnold Schwarzenegger, ha portato sugli schermi un viaggio nel tempo. Ambientato nell’anno 2004, allora lontano, a controllare gli spostamenti temporali è un organizzazione che - entrata in possesso della tecnologia - modifica a proprio favore gli eventi prima che questi si compiano. Incaricato di ripristinare gli accadimenti è Max Walker, il poliziotto del tempo citato nel titolo. Quel ruolo è stato affidato a Jean-Claude Van Damme, rivelandosi uno dei più riusciti tra quelli interpretati dall’attore belga proveniente dal mondo delle arti marziali e della cultura fisica. Senza di lui, successivamente sono stati prodotti il film Timecop 2: The Berlin Decison (uscito nel 2003, esclusivamente in DVD) e una serie TV (che ABC ha ospitato nel suo palinsesto nel 1997).

Anche il reboot è stato istituito presso la Universal Pictures. Il produttore coinvolto nel progetto è Marc Shmuger della Dark Horse, che in precedenza ha sviluppato il docu-film We Steal Secrets: The Story of WikiLeaks e la commedia drammatica The Spectacular Now.

Guarda la scena iniziale di Timecop - Indagine dal futuro:
http://www.youtube.com/watch?v=NnExdHOX-dQ

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Ed Sheeran, Sing è già un successo. Presto l’album, poi il tour

Post n°3503 pubblicato il 10 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Prodotto da Pharrell Williams, Sing è il singolo che anticipa il prossimo album Ed Sheeran. L’autore e interprete di A-Team e Lego House a novembre approderà in Italia con il tour.

ed-sheeran-sing-artwork-400-400

Nel 2011, a soli 20 anni, nel Regno Unito ha segnato la storia della musica. Il suo debutto, +, ha fatto registrare le più alte vendite riferite ad un album d’esordio di un artista maschile. Un lavoro diventato celebre in tutto il mondo grazie ai singoli Lego House, A-Team, You Need Me, I Don’t Need You e Give Me Love. A tre anni di distanza da quegli invidiabili risultati, e dopo aver scritto canzoni per la band dei One Direction e inciso una traccia per il commento musicale della trilogia cinematografica Lo Hobbit, Ed Sheeran è tornato con materiale inedito.

Servendosi di Twitter, ha informato i propri sostenitori che il supporto verrà rilasciato il 24 giugno e si chiamerà x. Contestualmente, ha postato un link per ottenere un’anteprima di Sing, canzone che è stata svelata integralmene nel corso dello show radiofonico che Zane Lowe conduce quotidianamente su BBC Radio 1. La premiere risale alle ore 19,30 locali, di lunedì 7 aprile. Successivamente, il brano ha raggiunto i negozi digitali ed è stato messo a disposizione dei programmatori delle altre emittenti radiofoniche. Attualmente, su YouTube è già stato apprezzato 1.2 milioni di volte.

Inaspettatamente, la traccia vanta un alto contenuto di beat. Merito anche della produzione affidata a Pharrell Williams. Il sodalizio è la conseguenza dell’incontro avvenuto durante la cerimonia di consegna dei Grammy Awards, svoltasi al principio dell’anno. Commentando Sing, Ed Sheeran ha detto: “Pharrell è uno che ti motiva moltissimo e che ti spinge a fare il massimo. Non si ferma mai alla prima idea: era forse la 17.a quando mi ha suonato questo beat. Io non me ne intendo molto di accordi jazz e questo a me sembrava proprio uno di quelli. D’istinto lo avevo scartato, ma avevo una chitarra in mano e mi sono messo a suonare sovrappensiero. Da quel momento, tutti i pezzi della canzone sono andati al loro posto”.

In attesa che venga pubblicato x, che vanterà anche la produzione di Rick Rubin (che in più occasioni ha lavorato con Red Hot Chili Peppers e Linkin Park, ed ha iniziato la carriera come collaboratore di LL Cool J e Beastie Boys), il cantautore inglese viene segnalato anche per un tour che nei prossimi mesi attraverserà l’Europa. In Italia, Ed Sheeran terrà un concerto a Milano il 20 novembre.

Dal link sottostante si può ascoltare Sing di Ed Sheeran:
http://www.youtube.com/watch?v=YujsG0BPOtk&feature=youtu.be

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963