Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 11/08/2014

Grey’s Anatomy, nell’undicesima stagione c’è anche Geena Davis

Post n°3778 pubblicato il 11 Agosto 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Geena Davis sarà tra gli interpreti della stagione numero 11 di Grey’s Anatomy, la serie televisiva statunitense ideata da Shonda Rhimes. La vincitrice del premio Oscar, che è stata Thelma Dickerson in Thelma & Louise, ha appena ottenuto la parte di un chirurgo.

geena-davis-665-45611

Grey’s Anatomy, una delle serie televisive più fortunate di ogni tempo, sta per essere allungata con l’undicesima stagione. Il dramma ambientato in un ospedale - istituito presso la ABC, il canale TV che per primo lo proporrà - ha ora ampliato il proprio cast con l’aggiunta di Geena Davis. L’interprete di Thelma Dickerson in Thelma & Louise, che nel 1989 ha vinto il premio Oscar come migliore attrice non protagonista per il ruolo assunto in Turista per caso, ha appena ottenuto la parte di un nuovo chirurgo nell’immaginario Seattle Grace Hospital.

Nata nello stato del Massachusetts 58 anni fa, è tornata ad impegnarsi in una produzione televisiva dopo i positivi riscontri ottenuti con il personaggio di Mackenzie Allen, la prima donna chiamata a ricoprire la carica di Presidente degli Stati Uniti d’America, in Una donna alla Casa Bianca. Altra serie di ABC, è stata prodotta nel periodo 2005-2006. Per questa parte, nel 2006 ha ricevuto il Golden Globe come miglior attrice di una serie drammatica.

Il suo ingresso in Grey’s Anatomy segue a quello di Caterina Scorsone. Nota per aver recitato nella parte di Amelia Shepherd, con cui si è distinta nella serie Private Practice, è il personaggio che riproporrà proprio nel medical drama incentrato sulla Dottoressa Meredith Grey. Tutto ciò anche in conseguenza della decisione di Sandra Oh, che dopo 10 stagioni ha ritenuto di non interpretare più la Dottoressa Cristina Yang.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Missy Elliott e Timbaland nel cast del film biografico su Aaliyah

Post n°3777 pubblicato il 11 Agosto 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Missy Elliott e Timbaland appariranno nel film incentrato su Aaliyah, la stella della musica R&B scomparsa tragicamente 13 anni fa.

timbaland-missy-elliot-600-400

E’ in preparazione un biopic su Aaliyah, la cantante newyorkese che con soli 3 album - pubblciati tra il 1996 e il 2001 - ha segnato per sempre la storia della musica R&B. A proporlo in prima mondiale sarà Lifetime, il canale televisivo via cavo statunitense dedicato alle serie TV (vale la pena di citare Drop Dead Diva) e ai film che hanno le donne come protagoniste. A poche settimane dalla notizia che ad interpretare l’artista sarà Alexandra Shipp (attrice che andrà a sostituire Zendaya Coleman, in un primo momento accreditata per quel ruolo), è stato annunciato che del cast faranno parte anche Timbaland e Missy Elliott.

Entrambi rapper e produttori, i due hanno lavorato con Aaliyah ai tempi in cui questa stava incidendo One In A Million. Pubblicato nel 1996, superò il successo del precedente lavoro, Age Ain’t Nothing but a Number, rilasciato un paio d’anni prima e interamente scritto e prodotto da R. Kelly. Timbaland e Missy Elliott compaiono anche nei crediti del terzo album della cantante, Aaliyah, uscito poco prima della prematura scomparsa della sua interprete. Il tredicesimo anniversario della triste perdita - avvenuta in seguito ad un incidente verificatosi presso l’aeroporto di Marsh Harbour, alle Bahamas - coinciderà con il prossimo 25 agosto.

Al progettatto film, la cui sceneggiatura è tratta dal libro biografico Aaliyah: More Than a Woman di Christopher Farley, sono collegati come collaboratori Chattrisse Dolabaille e Izaak Smith. Quest’ultimo è legato all’avventura fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il ladro di fulmini e alla commedia fantasy Biancaneve. Le riprese incominceranno quest’estate.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963