Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 19/08/2014

Annunciato l’esordio del musical di Broadway su Gloria e Emilio Estefan

Post n°3789 pubblicato il 19 Agosto 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RedCarpet

Le vite di Gloria ed Emilio Estefan hanno ispirato una produzione teatrale. I casting online sono aperti a chiunque, basta inviare un video a #ReachGloria. L’esordio a Broadway è stato fissato per l’autunno del 2015.

emilio-gloria-estefan-400-300

Lei è la vincitrice di ben sette Grammy, lui il capace musicista-produttore-imprenditore. Gloria ed Emilio Estefan tornano ad essere chiacchierati per via di un musical, uno spettacolo ispirato alle loro vite in cui non potrà mancare la musica che insieme hanno realizzato. Partner nello show di Broadway è la Nederlander Organization, che lo sta sviluppando e producendo. Chiamato On Your Feet!, racconterà del reale viaggio dei protagonisti compiuto da Cuba a Miami (Florida) e del raggiungimento della successiva notorietà. Nel progetto è coinvolto anche Bernie Yuman, da tempo collaboratore degli Estefan, che insieme a loro e a James L. Nederlander ha assunto il ruolo di produttore esecutivo.

Con l’inclusione anche di brani inediti, lo spettacolo sarà diretto dal due volte vicnitore del Tony Award Jerry Mitchell, con le coreografie di Sergio Trujillo e il book di Alexander Dinelaris (The Bodyguard Musical). L’esordio a Broadway è stato fissato per il 5 novembre 2015 presso il Marquis Theatre in New York City, con un’anteprima prevista per il 5 ottobre. Sempre il prossimo anno, dal 2 giungo al 5 luglio all’Oriental Theatre di Chicago (Illinois) si svolgeranno le premiere mondiali.

Nel frattempo, sono stati aperti i casting online. Chiunque si voglia mettere in gioco può inviare un proprio video a #ReachGloria, pagina attiva sia su Twitter che su Facebook: sarà questo il veicolo principale per accedere alle audizioni. Altri casting sono previsti il prossimo mese: il 9 settembre presso i Pearl Studios di New York City e il 21 settembre nella struttura Knight Concert Hall of Adrienne Arsht Center for the Performing Arts di Miami.

Tra i maggiori successi di Gloria Estefan, tutti ottenuti anche grazie alle cure di Emilio Estefan (in parte riferiti al suo gruppo, i Miami Sound Machine), vanno citati Conga e Rhythm is Gonna Get You. Altre canzoni che nel tempo hanno occupato le posizioni più alte delle music chart sono 1-2-3 e Music of My Heart. Considerata una delle artiste di maggior successo nella musica latina, si stima che l’iconica cantante abbia venduto complessivamente ben 100 milioni di copie degli album incisi. E’ stata lei a contribuire all’iniziale successo di Ricky Martin, Shakira, Jennifer Lopez e Marc Anthony.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Sigourney Weaver anche nel cast dell’adattamento di A Monster Calls

Alessandra Bormio per RedCarpet

Non si può dire che a Sigourney Weaver manchino gli impegni professionali. Confermata nei tre seguiti di Avatar, è tra gli interpreti dei nuovi film di Ridley Scott e Neill Blomkamp, il regista di District 9. Star dell’annunciato spinoff de I mercenari, si è appena unita al cast di A Monster Calls.

sigourney-weaver-500-444

All’interpretazione del sessantesimo film manca poco, infatti, la lista dei suoi impegni professionali continua ad allungarsi. Sigourney Weaver, la protagonista della serie cinematografica Alien, proprio con Ridley Scott è tornata a lavorare recentemente. Dopo averla diretta nel primo film della saga horror/sci-fi e nel meno fortunato 1492 - La conquista del paradiso, l’ha ritrovata nell’atteso Exodus - Dei e re, l’adattamento dell’evento riportato nel libro dell’Esodo della Bibbia. Con Christian Bale nei panni di Mosè, guida del popolo ebraico. Ma, recentemente, Sigourney Weaver ha recitato anche in Chappie. Si tratta del nuovo fantascientifico film di Neill Blomkamp, il regista di District 9. Completati questi progetti, l’attrice newyorkese ha siglato nuove intese.

La più recente riguarda la trasposizione cinematografica di A Monster Calls, il premiato romanzo fantasy - pensato per i lettori più piccoli - scritto da Patrick Ness. A dirigerlo sarà Juan Antonio Bayona, filmmaker noto per aver avuto lo stesso ruolo in The Impossible. Sigourney Weaver si è appena unita a Felicity Jones, Liam Neeson. Racconterà la storia un giovane ragazzo che, mentre affronta le conseguenze della malattia terminale della madre, è costretto a sopportare gli atti di bullismo dei compagni di classe. Con l’ausilio di una guida che ha le fattezze di un mostruoso albero, per evadere da una realtà avvilente si rifugia in un mondo fantastico. Qui l’affaccendata attrice interpreterà la nonna del protagonista. La distribuzione nei cinema inizierà nell’autunno del 2016.

Nel frattempo, Sigourney Weaver ha assunto un altro impegno. Il riferimento va a Expendabelles, spinoff di The Expendables, la saga cinematografica creata da Sylvester Stallone che in Italia è altrimenti nota come I mercenari. Mentre il terzo capitolo ha appena debuttato nelle sale statunitensi (in Italia uscirà il 4 settembre), è stato annunciato che sarà lei ad recitare la parte della protagonista nel film derivato. Tutto ciò considerando che comparirà anche nei tre seguiti riguardanti Avatar di James Cameron.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963