Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 27/08/2014

Anche Matt Damon, Leonardo DiCaprio, Henry Cavill e Amy Adams per la ricerca sulla SLA

Post n°3803 pubblicato il 27 Agosto 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Anche Leonardo DiCaprio si mostra sensibile alla causa per donare in favore della ricerca sulla SLA (sclerosi laterale amiotrofica). Come lui, direttamente dal set di Batman v Superman: Dawn Of Justice, Henry Cavill e Amy Adams si sono fatti bagnare la testa con un secchio d’acqua ghiacciata. Che per Matt Damon era quella del WC.

ice-bucket-challenge-matt-damon-400-300

Ice Bucket Challenge è il fenomeno che tramite video caricati sui social network sta contribuendo in modo sempre più ampio alla raccolta di fondi da destinare alla recerca sulla SLA. Acronimo di sclerosi laterale amiotrofica, è la malattia degenerativa e progressiva del sistema nervoso che al momento non può essere sconfitta. Proprio allo scopo d’incentivare gli studi per trovare una cura, su internet è in atto un fenomeno di solidarietà che probabilmente non ha precedenti. Il rovesciarsi secchiate d’acqua gelata sul capo, nominando poi chi dovrà seguire l’esempio, sta muovendo una catena in grado di favorire continue donazioni. E a dare il buon esempio sono proprio i partecipanti.

L’iniziativa sta coinvolgendo molte celebrità. Tra gli ultimi ad aver aderito ci sono Henry Cavill e Amy Adams. Direttamente dal set del film Batman v Superman: Dawn Of Justice, i due attori si sono fatti bagnare il capo con acqua gelata. Lei una volta, lui - indossando il costume di Superman - sei. Sul web c’è ora anche un video con Leonardo DiCaprio, anche lui testimonial dell’imperante Ice Bucket Challenge. Con la complicità di alcuni amici, ha raccolto la sfida di David Beckham, che lo ha nominato la scorsa settimana. Compiuto ad Alberta (Canada), grazie al suo gesto sono stati raccolti 100mila dollari. E alla fine ha invitato il Primo Ministro canadese, Stephen Harper, a seguire l’esempio.

Una secchiata d’acqua, raffreddata con cubetti di ghiaccio, se l’è versata sulla testa Matt Damon. Invitato a bagnarsi da Ben Affleck, ospite dello show televisivo del comico statunitense Jimmy Kimmel, ha deciso di unire al gesto anche un ulteriore buon proposito. L’attore, infatti, ha riempito il contenitore con l’acqua di un WC. Tutto questo allo scopo di sensibilizzare chiunque guardi il video caricato su internet che, per quanto possa sembrare disgustoso, quella dei bagni occidentali è in realtà più pulita rispetto a qualunque altra di cui hanno accesso gli abitanti dei Paesi in via di sviluppo. I suoi nominati? George Clooney, Bono e Tom Brady. Ecco il link per vedere le immagini:
https://www.youtube.com/watch?v=DlGhuud-s4w

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Festival del Cinema di Venezia, apertura con Michael Keaton in Birdman

Mauro Baldan per RedCarpet

Diretto da Alejandro González Iñárritu (21 grammi, Babel, Biutiful), è Birdman il film d’apertura della 71.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto - 6 settembre). Protagonista del primo film di Venezia 71 è Michael Keaton. La sezione Orizzonti inizia con The President, dramma con al centro un dittatore in fuga.

birdman-michael-keaton-poster-500-3401

Dopo la cerimonia d’inaugurazione, alle ore 19, inizia la 71.a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film scelto per l’apertura è Birdman, il nuovo lavoro di Alejandro González Iñárritu, con Michael Keaton protagonista della commedia nera, che sul grande schermo è già stato Batman in un paio d’occasioni. Scritta e prodotta dallo stesso regista, il cast vanta la presenza di Emma Stone, Naomi Watts e Edward Norton.

Al centro della storia c’è un attore, celebre per aver interpretato un famoso supereroe, che spera di far tornare a brillare la propria stella mettendo in scena a Broadway una pièce teatrale. Nei giorni che precedono la sera dell’esordio, l’ego irriducibile e la famiglia caduta in disgrazia - al pari della sua carriera - lo costringono a confrontarsi con la realtà. In Concorso al festival diretto da Alberto Barbera, organizzato dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta, Birdman viene proposto in prima visione mondiale nella Sala Grande del Palazzo del Cinema situato al Lido di Venezia.

La proiezione del primo film della sezione principale, Venezia 71, viene anticipata da quella di The President. E’ il nuovo lavoro di Mohsen Makhmalbaf, il regista e sceneggiatore iraniano che al fetival organizzato in laguna torna a sedici anni di distanza dalla presentazione de Il selenzio e a otto dalla partecipazione come membro della giuria del premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis. Padre di tre figli, tutti registi, stavolta racconta la fuga di un dittatore di un immaginario Paese caucasico, in seguito ad un colpo di stato. Travestrito da musicista di strada per celare la propria identità, muovendosi nella nazione di cui era Presidente visualizza il popolo da una prospettiva decisamente diversa. Questo dramma apre la sezione Orizzonti.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Jennifer Lopez nuovamente con Iggy Azalea. Eminem ritrova Sia

Post n°3801 pubblicato il 27 Agosto 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

A breve distanza dall’esordio via Twitter del secondo duetto inciso tra Eminem e Sia, dallo stesso social network è stato svelato il remix riferito al nuovo singolo di Jennifer Lopez. Al fianco della cantante/attrice/produttrice torna Iggy Azalea.

jenniferl-lopez-iggy-azalea-booty-remix-600-600

Dopo il successo di First Love, è Booty il nuovo singolo di Jennifer Lopez. Tra gli altri, scritto da Chris Brown e Pitbull, da quest’ultimo è stato originariamente inciso insieme all’interprete dell’intero lavoro, anche lei nei crediti come autrice. Al fine di ottenere il massimo risultato in termini di audience, è stata creata una nuova versione della canzone. Al rapper si sostituisce la collega Iggy Azalea.

Australiana e nota anche come modella, la rapper dal principio dei quest’anno si è distinta in tutto il pianeta grazie a Fancy (a cui ha collaborato Charli XCX). Il suo nome è incluso proprio nei crediti dell’ultimo album di Jennifer Lopez, A.K.A., più in dettaglio figura in alcune parti di Acting Like That. Nello stesso supporto ci sono pure i contributi di T.I. e Rick Ross, a cui si aggiungono quelli di French Montana.

Il remix di Booty è stato proposto in anteprima attraverso Twitter con l’hashtag #aintseenabootylikethissincejennyfromtheblock. Poche ore prima, dallo stesso social network, è stato anticipato il duetto tra Eminem e Sia. Il riferimento va a Guts Over Fear, traccia che sarà inclusa nella compilation celebrativa per il quindicesimo anniversario dalla fondazione della Shady Records, l’etichetta discografica del rapper. Il doppio album sarà disponibile da novembre. Come Iggy Azalea, anche Sia è originaria dell’Australia. Il suo attuale singolo si chiama Chandelier, e fa parte del sesto lavoro, 1000 Forms of Fear.

Quella tra Eminem e Sia risulta la seconda collaborazione. Infatti, i due sono gli interpreti anche di Beautiful Pain, bonus track del più recente lavoro del rapper. Il brano fa anche parte della colonna sonora di The Equalizer - Il vendicatore, thriller con protagonista Denzel Washington. Adattamento cinematografico della celebre serie televisiva Un giustiziere a New York, proposta negli anni Ottanta, verrà distribuito in Italia il 9 ottobre.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963