Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 23/09/2014

DJ Awards 2014: premiati Hardwell, Carl Cox, Armin van Buuren…

Mau_Cox per RED||Carpet

A Ibiza si è tenuta l’edizione 2014 dei DJ Awards. Nuova occasione per evidenziare i protagonisti della scena musicale orientata verso la dance elettronica, trionfatori dell’evento sono stati Hardwell e Carl Cox. Altri premi hanno riguardato Armin van Buuren, Patrick Topping, Diplo, e Disclosure.

dj-awards-2014-ibiza-17th-edition-600-450

Nella tarda serata del 22 settembre sono stati assegnati i DJ Awards. Come nelle precedenti 16 edizioni, sono stati evidenziati i protagonisti della electronic dance music, altrimenti nota come scena EDM. L’evento si è consumato a Ibiza presso il Pacha, ormai sede stabile per lo svolgimento dello show. Presentato da Des Paul e Lucy HorobinNuova, si è rivelata una nuova occasione per fare il punto di quanto accaduto durante la stagione in via d’archiviazione.

A Patrick Topping sono stati assegnati due award, quelli riguardanti le categorie Newcomer e Track of the Season, e ciò con riferimento a Forget, immancabile presenza nei DJ set proposti nei club della più vivace delle isole che compongono le Baleari. Il duo Disclosure ha ottenuto il suo primo DJ Award nella declinazione Electronic Live Performance, Armin van Buuren è risultato vincitore del segmento Trance, mentre Luciano ha brillato in quello Tech House. Electro House e Deep House sono i generi in cui si sono rispettivamente distinti Hardwell e Jamie Jones, mentre Carl Cox ha sbaragliato la concorrenza tra i nominati negli elenchi Techno e International DJ.

Quest’anno sono state introdotte due nuove categorie. I primi vincitori dei premi Breakthrough e Electronica sono stati Mano Le Tough e Diplo.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Joseph Gordon-Levitt per Oliver Stone

Post n°3864 pubblicato il 23 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

In attesa di vederlo in Sin City - Una donna per cui uccidere, Joseph Gordon-Levitt viene chiacchierato per il possibile coinvolgimento nel nuovo film di Oliver Stone.

sin-city-a-dame-to-kill-for-joseph-gordon-levitt-600-400

Joseph Gordon-Levitt è in trattative per recitare nel prossimo film di Oliver Stone. L’attore potrebbe ottenere il ruolo di Edward Snowden, l’ex tecnico della Central Intelligence Agency (CIA) che fino al principio di giugno 2013 è stato collaboratore della Booz Allen Hamilton, azienda di tecnologia informatica consulente della National Security Agency (NSA). L’uomo è noto per aver rivelato i dettagli di molti programmi di sorveglianza di massa, sia del governo statunitense che britannico, tenuti segreti.

Stone dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura da lui stesso scritta e tratta da un paio di libri. Il primo è The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man del giornalista Luke Harding, il secondo è il romanzo Time of the Octopus dell’avvocato russo Anatoly Kucherena.

Il regista di Nato il quattro luglio e Alexander non è l’unico ad aver pensato di dedicare un film alla vicenda di Snowden. Laura Poitras ha ricavato il documentario CITIZENFOUR, legato all’edizione 2014 del New York Film Festival, mentre Sony ha opzionato i diritti per lo sfruttamento cinematografico di No Place to Hide: Edward Snowden, the NSA, and the U.S. Surveillance State, libro di Glenn Greenwald.

Quanto a Joseph Gordon-Levitt, va ricordato che ha appena concluso il suo impegno per The Walk di Robert Zemeckis. In aggiunta, comparirà con Seth Rogen nel prossimo film diretto da Jonathan Levine. I due attori e il regista si riuniranno dopo aver lavorato insieme nella commedia con elementi drammatici 50 e 50. Gordon-Levitt dal 2 ottobre sarà sugli schermi italiani con Sin City - Una donna per cui uccidere di Frank Miller e Robert Rodriguez.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Mary J Blige, svelate due tracce inedite. Nei crediti di una c’è Sam Smith

Post n°3863 pubblicato il 23 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Mary J Blige è alle prese con il prossimo album di studio. Da mesi ai vertici delle classifiche di vendita e gradimento grazie al duetto realizzato con Sam Smith, quest’ultimo appare nei crediti di Therapy. Nel frattempo, sul web è presente un’altra traccia incisa dall’conica artista, Whole Damn Year.

mary-j-blige-600-500

The London Sessions è il nome scelto per il prossimo album di Mary J Blige, atteso per il 24 novembre. Di recente è stata in studio con Disclosure e Naughty Boy, duo e artista inglesi con cui ha collaborato. Britannico è anche Sam Smith, cantautore che proprio grazie a lei è riuscito a conquistare i sostenitori della musica statunitensi. Il riferimento va al duetto riguardante Stay With Me, canzone originariamente interpretata dal solo Smith. Quest’ultimo è nei crediti di Therapy, ballata da lei interpretata, che nelle scorse ore ha debuttato nella playlist della newyorkese Z100. La traccia si può ottenere in forma gratuita prenotando una copia dell’atteso album nei digital store aderenti all’iniziativa.

Ma sul web è apparsa un’altra canzone incisa da Mary J Blige, Whole Damn Year. L’interpretazione si estende su una base musicale dominata da pianoforte e un break beat marcato. Il materiale condiviso dovrebbe far parte del dodicesimo album di studio.

Durante l’estate, invece, è stata rilasciata Suitcase. Corrisponde al singolo tratto dalla colonna sonora del film Think Like A Man Too. Sequel di Think Like A Man, commedia distribuita un paio d’anni fa (e rimasta inedita nei cinema italiani), vanta brani interpretati e in buona parte scritti da Mary J Blige. Nel supporto, l’Hip-Hop/Soul Queen si confronta con Pharrell Williams e The-Dream.

Da questo link si può ascoltare Therapy:
http://www.youtube.com/watch?v=HdMvyYUzVDQ

Da quest’altro è possibile sentire Whole Damn Year:
http://www.youtube.com/watch?v=Go_IjcRahlg

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Pink Floyd, ritardata l’uscita del nuovo album

Post n°3862 pubblicato il 23 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Ufficializzata la data di pubblicazione del prossimo album dei Pink Floyd. The Endless River, di cui è appena stata svelata la copertina, uscirà il 10 novembre.

pink-floyd-the-endless-river-300-300

Da ottobre a novembre. Più precisamente, il 10 novembre. Sarà questa la data d’uscita definitiva riguardante il nuovo album dei Pink Floyd. Chiamato The Endless River, verrà rilasciato a vent’anni dall’uscita del precedente. Senza Roger Waters, che ha abbandonato la rock band britannica nel 1985, il lavoro riguarda i soli David Gilmour e Nick Mason. A cui va aggiunto l’intervento di Richard Wright, scomparso nel 2008.

In coincidenza della condivisone dei dettagli inerenti il lavoro, Gilmour ha detto: “The Endless River nasce dalle sessioni musicali per Division Bell nel 1993. Abbiamo ascoltato oltre 20 ore di musica suonata da noi tre e abbiamo selezionato ciò su cui volevamo lavorare per questo nuovo album. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo aggiunto delle parti nuove, ri-registrato delle altre e reso attuale la vecchia tecnologia di studio di allora, in modo da avere un nuovo album dei Pink Floyd da 21° secolo. Rick se ne è andato e con lui anche la possibilità per sempre di rifare quei brani, quindi ci è sembrato giusto rendere disponibili, come parte del nostro catalogo, queste versioni rivisitate e rilavorate”. E Mason ha aggiunto: “The Endless River è un tributo a Rick, un modo per riconoscergli che ciò che faceva e come suonava era proprio il cuore del suono dei Pink Floyd. Riascoltando quelle vecchie registrazioni mi ha riportato alla mente quanto fosse speciale il suo modo di suonare”.

Diviso in quattro parti, e con 18 tracce totali, The Endless River sarà essenzialmente un lavoro strumentale. Con una canzone, Louder Than Words, il cui testo è stato scritto da Polly Samson. Partner storica dei Pink Floyd, in particolare autrice dei testi delle composizioni firmate da David Gilmour, suo marito, ha riferito che il lavoro è stato prodotto sulla base di 1.994 sessioni di registrazione. E’ stata sempre lei a suggerire quale immagine scegliere per la copertina dell’album.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963