Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 08/10/2014

David Bowie, introdotte le immagini di Nothing Has Changed

Post n°3909 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Nothing Has Changed è la raccolta definitiva che per la prima volta unisce tutto il percorso artistico di David Bowie. Con un inedito, uscirà in tre diverse edizioni a metà novembre. In attesa che venga rilasciato il film David Bowie Is, dell’antologia sono state svelate le copertine.

david-bowie-nothing-has-chanced-artwork-585-3001

Tre le edizioni, e altrettante sono le copertine. A curare l’artwork di Nothing Has Changed di David Bowie è stato Jonathan Barnbrook, il fotografo che ha già avuto lo stesso ruolo per tre dei precedenti lavori dell’icona musicale britannica. Per esattezza, gli ultimi tre: The Next Day, Reality e Heathen. “Ogni formato ha un’immagine diversa. Il tema comune è Bowie che guarda lo specchio: qualcosa che fosse sufficientemente forte come ‘archetipo’ da offrire un link visivo immediatamente riconoscibile, ma che fosse anche chiaro nel fare capire che questa è una raccolta di canzoni che copre l’esperienza di vita di una persona, non necessariamente un concetto specifico o un determinato periodo come fanno in genere gli album sono abbinate all’esaustivo lavoro che l’icona della musica si appresta a rilasciare”. E’ quanto afferma a proposito delle immagini il suo autore.

Pubblicato con la Parlophone/Warner, Nothing Has Changed sarà disponibile dal 18 novembre in questi formati: 3CD Deluxe Edition/Digital Download, 2CD Edition/Digital Download, e Double Vinyl. L’antologia racchiude tutto il meglio del materiale che David Bowie ha inciso tra il 1964 ed il 2014. Infatti, comprende un brano inedito e alcune rarità. E’ il caso di Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix By James Murphy For The DFA Edit), Life On Mars (2003 Ken Scott Mix), Wild Is The Wind e Your Turn To Drive, tutte presenti in un CD per la prima volta.

Sempre il 18 novembre sarà disponibile nel formato del singolo Sue (Or In A Season Of Crime). Oltre che nelle tre edizioni dell’album, la traccia sarà disponibile anche su vinile da 10″. Prodotta dallo stesso interprete con Tony Visconti, è stata registrata - a New York e durante l’estate - con la Maria Schneider Orchestra. Maria Schneider, che ha anche arrangiato il brano, ha vinto numerosi Grammy Award ed è riconosciuta quale leader di una delle migliori big band statunitensi.

Prossimamente, verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo David Bowie Is. Si tratta del film riferito alla mostra creata dal Victoria and Albert Museum, un’esposizione che ha avuto ampio e prolungato successo. Del genere documentario, è stato prodotto in coincidenza della notte di chiusura dell’evento. Le riprese sono state effettuate presso il V&A di Londra, con la regia di Hamish Hamilton. Si tratta del vincitore di un BAFTA Award, che ha curato la regia della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici del 2012, organizzati a Londra. Da questo link è possibile visualizzare il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=Cjo2q0YZYXU&feature=youtu.be

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

I Simpson sugli schermi cinematografici per la seconda volta

Post n°3908 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

A 7 anni di distanza dal rilascio del primo, e 25 dopo l’esordio in TV dalla serie d’animazione, la famiglia Simpson si avvia ad essere protagonista di un nuovo film.

the-simpsons-poster-400-3001

A rivelarlo è stato James L. Brooks. Il produttore esecutivo della serie televisiva d’animazione I Simpson ha detto che la Fox ha avanzato l’ipotesi di riportare sul grande schermo la gialla famiglia scoperta 25 anni fa. Lo stesso ha aggiunto che al momento è preso da altri progetti, ma ha concluso affermando che un nuovo film è previsto. La dichiarazione è stata raccolta dal magazine statunitense The Hollywood Reporter.

Il precedente e primo film è uscito in Italia il 17 settembre 2007 (quasi due mesi dopo la distribuzione statunitense). A dirigere I Simpson - Il film è stato David Silverman, regista e animatore statunitense già nei crediti de La strada per El Dorado della DreamWorks Animation e Monsters & Co. della Pixar.

Attivo anche come sceneggiatore e regista, James L. Brooks ha scritto e diretto Voglia di tenerezza e Qualcosa è cambiato. Il primo, nel 1984, si è aggiudicato 5 premi Oscar. Il secondo, nel 1998, ne ha attratti 2.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Pharrell Williams, svelato il music video rifeirto a Gust Of Wind

Post n°3907 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Edgar Wright, il regista che per divergenze creative ha abbandonato il lavoro riferito all’atteso film incentrato sul personaggio dei fumetti Ant-Men, ha diretto le immagini abbinate a Gust Of Wind di Pharrell Williams featuring Daft Punk.

pharrell-williams-gust-of-wind-ft-daft-punk-600-420

G I R L è il secondo album di Pharrell Williams, pubblicato lo scorso 3 marzo. Si pregia delle collaborazioni di celebrità del calibro di Justin Timberlake, Alicia Keys, Miley Cyrus, ma anche dei Daft Punk. Il duo francese - composto da Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo - è nei crediti di Gust Of Wind, traccia che è stata eletta come ulteriore singolo al fine di mantenere alto l’interesse per l’intero lavoro. Il music video abbinato è appena stato svelato.

A dirigere le immagini ci ha pensato Edgar Wright, sceneggiatore e regista che a maggio ha abbandonato la regia di Ant-Man a causa di divergenze creative con Marvel, che ha scritto Le avventure di Tintin - Il segreto dell’Unicorno. E’ lui ad aver diretto Don’t Scream, il finto trailer incluso in Grindhouse - Planet Terror di Robert Rodriguez, e la Trilogia del Cornetto. Da lui scritta insieme a Simon Pegg, e da quest’ultimo interpretata con Nick Frost, è chiamata così perché il cono gelato confezionato compare in: L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo.

All’album G I R L è legata anche Happy, autentica hit che nel Regno Unito risulta la traccia in formato digitale più acquistata di tutti i tempi. L’interprete è anche reduce dal successo collegato proprio ai Daft Punk, infatti, il suo nome compare in tre tracce riguardanti il loro più recente album Random Access Memories: Lose Yourself to Dance, Touch e Get Lucky.

Ecco il link per accedere alla visione della clip di Gust Of Wind:
http://www.youtube.com/watch?v=RqsDOQEHrcQ

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Robert Downey Jr. conferma la realizzazione di Iron Man 4

Mau_Cox per RED||Carpet

Dopo il successo dei precedenti, i Marvel Studios hanno messo in cantiere un nuovo film della serie Iron Man. Ad anticiparlo è stato Robert Downey Jr., interprete del supereroe creato da Stan Lee e Jack Kirby.

iron-man-robert-downey-jr-600-340

Dopo aver detto che avrebbe interpretato per la quarta volta Tony Stark/Iron Man solo nel caso che il film lo diriga Mel Gibson, una dichiarazione che la scorsa settimana è stata riportata sulla sezione AMA del social network service e news website Reddit, Robert Downey Jr. ha ammesso che sono in corso le trattative per la continuazione del franchise con un nuovo progetto. La rivelazione è stata fatta dal 49enne attore newyorkese durante la partecipazione all’Ellen DeGeneres Show, il talk show televisivo trasmesso dalla statunitense NBC, condotto dall’attrice comica citata nel titolo.

La prossima apparizione di Robert Downey Jr. come interprete di Iron Man riguarderà Avengers: Age of Ultron. Il secondo film - con al centro il collettivo di supereroi tratti dai fumetti di Marvel - è diretto da Joss Whedon, che è stato il regista e lo sceneggiatore del precedente. L’esordio sugli schermi cinematografici italiani è stato fissato per il 1° maggio 2015. Del cast fanno parte Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), James Spader (Ultron), Aaron Taylor-Johnson (Pietro Maximoff/Quicksilver), Anthony Mackie (Sam Wilson/The Falcon). A loro si aggiunge Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Visto recentemente in Chef - La ricetta perfetta, commedia di Jon Favreau in cui ha ritrovato Scarlett Johansson, Robert Downey Jr. il 23 ottobre tornerà sugli schermi come protagonista del drammatico The Judge (in cui è accreditato anche tra i produttori esecutivi). Altri interpreti sono Vincent D’Onofrio, Billy Bob Thornton e Robert Duball.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963