Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 17/10/2014

La musica Hip House torna attuale tramite Aretha Franklin

Post n°3937 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

L’Hip House, la fusione tra i generi musicali Rap e House, torna attuale. I Used to Be di GOH vs. Sugarstarr, in cui compare un campione della voce di Aretha Franklin e le rime di Redman & Method Man, si candida a diventare una delle hit di fine 2014.

goh-vs-sugarstarr-feat-redman-method-man-320-320

Spuntato nella seconda parte degli anni Ottanta a New York e Chicago, ma pure a Detroit, l’Hip House in breve ha avuto riscontri anche in Europa. In contemporanea con gli statunitensi 2 In A Room, che di questo genere musicale sono un autentico esempio, si sono proposti gli inglesi Beatmasters e i belgi Technotronic. Guidato da Jo Bogaert, il gruppo è noto per una traccia che è stata incisa tramite i contributi vocali della modella Felly, Pump Up the Jam. La canzone ha dato il titolo anche all’album d’esordio, da cui sono stati estratti altri quattro singoli.

Con alcuni distinguo, poco dopo sono apparsi gli Snap!, progetto musicale tedesco, che è diventato internazionale grazie al rapper Turbo B. In mezzo si sono inserite le molteplici produzioni di Media Records, music label italiana (con quartier generale a Brescia e filiali in Belgio, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti) che l’Hip House ha portato in buona parte del pianeta a partire da 49ers e Cappella, emanazioni del produttore Gianfranco Bortolotti.

Dopo aver conosciuto un tramonto pressoché totale, altri hanno investito energie (e finanze) in questo genere. Recentemente lo hanno ripreso gli LMFAO, con l’aggiunta di Flo Rida e Pitbull. Ma la canzone che meglio di qualsiasi altra rappresenta la rinascita dell’Hip House è - senza dubbio - I Used to Be di GOH vs. Sugarstarr featuring Redman & Method Man. Comprende un campione di una canzone incisa in un tempo lontanissimo da Aretha Franklin (il cui nome non è accreditato sulla copertina), a cui si aggiunge un duetto realizzato precedentemente dai citati rapper.

La parte cantata e le lunghe porzioni rappate sono state adagiate su una base, appunto, House. A creare il progetto sono stati i GOH, acronimo di Gorillaz On Haze (Mauro Mondello, Tam-R, Giulio), poi rivisto dal DJ/produttore Sugarstarr (Matthias Weber). Rene Amesz, Dry & Bolinger, Kolombo, Gramophonedzie, e Funkanomics hanno realizzato le versioni alternative a quella originale. Già inclusa nella Top 20 di iTunes Dance e #1 della Nudisco/Indie Beatport Chart, si candida a diventare uno dei successi dell’ultima parte del 2014.

Da questo link si può vedere il music video abbinato:
http://www.youtube.com/watch?v=z9VLV1jwZQg

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Guardiani della Galassia, box office mondiale: 700 milioni di dollari

Alessandra Bormio per RED||Carpet

E’ il decimo film del Marvel Cinematic Universe, e nella classifica di quelli più visti del 2014 è ora salito al sesto posto. Il riferimento va a Guardiani della Galassia, sugli schermi italiani dal 22 ottobre.

guardians-of-the-galaxy-600-3002

Sono 100 i milioni di dollari che solamente nell’ultimo mese ha globalmente accumulato Guardiani della Galassia, il nuovo film prodotto dai Marvel Studios. Sommati a quelli precedentemente incassati al box office mondiale, salgono a 700. Per esattezza, 705.1. Buona parte del merito di questo progresso deriva dal gradimento dimostrato dagli spettatori della Cina, territorio in cui lo scorso weekend è stato distribuito il film diretto da James Gunn. In quella parte di mondo, in soli tre giorni ha racimolato l’equivalente di 29.8 milioni di dollari. In totale sono 378.4 a livello internazionale, mentre risultano 326.7 se ci si riferisce al solo mercato statunitense. E nella classifica dei film più visti del 2014 ha appena guadagnato un posto, salendo alla posizione #6.

Guardians of the Galaxy, è questo il titolo originale, è tratto dai personaggi dell’omonimo fumetto che nel 1969 per Marvel ha disegnato Gene Colan e raccontato Arnold Drake. Circa sei anni fa, lo sceneggiatore e fumettista Dan Abnett e il disegnatore Andy Lanning hanno originato un secondo team, questo ha permesso di dare un nuovo impulso alla serie. Protagonista è un gruppo di creature variegate, che rappresenta la massima forza da opporre ai Badoon, alieni decisi a conquistare l’intero sistema solare.

In Italia verrà rilasciato - con vistoso ritardo - il 22 ottobre. Ad interpretarlo sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e Lee Pace. A loro si aggiungono John C. Reilly e Glenn Close. Da questo link si può guardare il trailer italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=PYcgR4iP8r8

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Svelato il teaser trailer del nuovo film di Ron Howard

Post n°3935 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

A marzo del prossimo anno esordirà In The Heart Of The Sea, il nuovo film interpretato da Chris Hemsworth. Diretto da Ron Howard, è l’adattamento del libro che racconta la vera storia della baleniera Essex, ispiratrice del romanzo Moby Dick. Il teaser trailer è sul web.

in-the-heart-of-the-sea-chris-hemsworth-600-400

Dopo il successo - di critica e pubblico - ottenuto con il film precedente, Rush, Ron Howard e Chris Hemsworth sono tornati a lavorare insieme. Il regista/produttore cinematografico e l’attore rivelato dalla saga di Thor si sono dedicati a In The Heart Of The Sea, l’adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell’oceano - La vera storia della baleniera Essex, scritto da Nathaniel Philbrick nel 2000 e basato sui fatti riferiti alla baleniera Essex. Racconta la vicenda che ha ispirato Herman Melville per la stesura del celebre libro Moby Dick.

Sul web è stato condiviso il teaser trailer, e l’immagine che più colpisce è (probabilmente) quella in cui il protagonista scaglia un arpione verso la balena, un gigante marino che in un altro tratto della clip mostra tutta la sua capacità distruttiva, una forza che viene amplificata con l’ausilio dell’ambiente che abita: il mare.

Il vincitore del premio Oscar nelle categorie miglior film e miglior regia, in entrambi i casi per A Beautiful Mind, ha portato a conclusione In The Heart Of The Sea a molti anni di distanza dall’avvio del progetto. Infatti, originariamente era stato istituito presso la The Weinstein Company, che aveva affidato la regia a Barry Levinson. Questo nel 2000. Poi tutto è stato bloccato, e solo molto tempo dopo è passato al controllo di altre società di produzine. A cominciare da Warner Bros., Imagine Entertainment, e Village Roadshow Pictures.

Atteso sugli schermi italiani dal 19 marzo 2015, da questo link è possibile guardare l’abbinato teaser trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=Xs-JfPjgiA4

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Tiziano Ferro si ripropone con Senza scappare mai più

Post n°3934 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

A tre anni di distanza dalla pubblicazione dall’album L’amore è una cosa semplice, Tiziano Ferro rilascia un brano inedito. Farà parte di TZN - The Best Of Tiziano Ferro. Su YouTube c’è il Lyric Video.

tiziano-ferro-senza-scappare-mai-pi_-400-4001

Venerdì 17 ottobre esordisce nelle playlist radiofoniche Senza scappare mai più, il singolo che segna il ritorno alla musica di Tiziano Ferro. In contemporanea appare anche nei digital store. L’inedito sarà contenuto in TZN - The Best Of Tiziano Ferro, dal 25 novembre disponibile in 4 edizioni: 2 CD, 4 CD Deluxe, Box Fan Edition, e 4 LP Limited. Oltre ai grandi successi, vi faranno parte rarità e duetti.

La registrazione di Senza scappare mai più è avvenuta presso uno studio di Los Angeles, la città californiana che il cantante e cantautore 33enne originario di Latina ha deciso di frequentemente per proseguire il proprio percorso artistico.

Tramite Universal Music, il materiale inedito viene rilasciato a tre anni di distanza dall’uscita dell’album L’amore è una cosa semplice, che ha ottenuto la certificazione di platino per otto volte. Oltre a quello omonimo, sono diventati dei singoli i brani: La differenza tra te e me, L’ultima notte al mondo, Hai delle isole negli occhi, Per dirti ciao! e Troppo buono.

Di seguito il link per accedere al Lyric Video:
http://www.youtube.com/watch?v=ql5hwa0rwLI

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963