Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 22/10/2014

Lo Hobbit, sono saliti i costi di produzione della trilogia di Peter Jackson

Post n°3949 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

I costi di produzione della saga de Lo Hobbit sono saliti a 745 milioni di dollari. Nonostante questo, si prevede che con il rilascio del film conclusivo gli incassi complessivi della trilogia ammonteranno a 3 miliardi di dollari.

lo_hobbit_la_battaglia_delle_cinque_armate-400-600

Per produrre la trilogia de Lo Hobbit, a suo tempo Warner Bros ha creato in Nuova Zelanda una società controllata. Le relative relazioni finanziarie annuali sono disponibili per tutti. Gli ultimi bilanci mostrano che fino a marzo i costi di produzione ammontano a 934 milioni di dollari neozelandesi, l’equivalente di 745 milioni di dollari statunitensi. Le cifre sarebbero giustificate dal fatto che i film sono stati realizzati con sofisticate tecniche mai impiegate prima, con l’aggiunta che sono stati pensati per venire proposti in versione 3D.

Quando nel 2007 sono stati annunciati, prevedendo solo due film, era stato stimato che ciascuno sarebbe costato 150 milioni di dollari (statunitensi). Peter Jackson li ha diretti uno dopo l’altro in Nuova Zelanda, trasformando il progetto in una trilogia. Secondo i documenti finanziari, i costi sarebbero cresciuti vistosamente, questo nonostante una detrazione dell’equivalente di 122 milioni di dollari prevista dalle autorità locali per incentivare la produzione cinematografica in quella parte di mondo (e tutto si ripeterà per i sequel di Avatar, a cui sta lavorando James Cameron). Il punto è che Jackson ha fatto spendere per Lo Hobbit tre volte tanto rispetto a quanto gli è servito per realizzare la sua precedente trilogia, quella de Il Signore degli Anelli.

Nonostante ciò, si prevede che Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate (sugli schermi italiani dal 17 dicembre) in totale potrà racimolare una somma prossima a 1 miliardo di dollari. Va ricordato che Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, uscito lo scorso anno, ha incassato 958 milioni di dollari. Nel 2012, invece, è stato distribuito Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato. Il primo film della saga ha guadagnato 1 miliardo e 11 milioni di dollari. Complessivamente, quindi, la seconda saga cinematografica tratta da un romanzo di J.R.R. Tolkien potrebbe racimolare 3 miliardi di dollari.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Kim Basinger nel cast del thriller The Nice Guys

Mauro Baldan per RED||Carpet

Kim Basinger si appresta a tornare a lavorare con Russell Crowe. Dopo l’esperienza comune riferita a L.A. Confidential, i due attori reciteranno nuovamente insieme in un altro thriller. Si tratta del chiacchierato The Nice Guys, che ha per protagonista Ryan Gosling.

kim-basinger-340-430

Si allunga la lista delle stelle di prima grandezza che reciteranno in The Nice Guys, il nuovo film di Shane Black. Il regista di Iron Man 3 potrà contare sulla presenza di Ryan Gosling e Russell Crowe, ma anche sul contributo di Matt Bomer. Al principio di questa settimana si sono aggiunti Keith David, apprezzato in Crash - Contatto fisico e ad inizio carriera in Platoon, e Beau Knapp, visto in Super 8 di J.J. Abrams e tra gli interpreti del drammatico You’re Not You (sugli schermi italiani dal 22 gennaio). Ma ora è stato ufficializzato che il thriller sarà interpretato pure da Kim Basinger.

Secondo le prime indiscrezioni, a lei è stato assegnato il ruolo della protagonista femminile, una donna il cui vissuto dovrebbe spiegare l’evolversi dei fatti raccontati. Un personaggio che ricorderebbe quello interpretato nel thriller L.A. Confidential, che nel 1997 le ha permesso di vincere il premio Oscar come migliore attrice non protagonista. Nel medesimo film ha lavorato con Russell Crowe, che prossimamente ritroverà sul set.

Ambientato negli anni Settanta, ruoterà intorno alla sparizione di una star del cinema a tematica pornografica, con le indagini condotte da un detective privato, aiutato da un collaboratore. La ricerca della verità farà emergere una corruzione di tipo sistematico. La sceneggiatura porta la firma dello stesso Black e Anthony Bagarozzi. Produttore è Joel Silver, che con Black ha trasformato in un film quello che inizialmente era stato concepito come una serie televisiva. The Nice Guys esordirà sugli schermi cinematografici (statunitensi) il 17 giugno 2016.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Alicia Keys, Diddy e Nas per la sensibilizzazione su HIV/AIDS

Post n°3947 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Un mese prima della celebrazione della giornata in cui tutti sono chiamati ad essere più sensibili sulle complicanze derivanti dal virus HIV/AIDS, si terrà l’annuale Black Ball. Allo scopo di raccogliere fondi, l’edizione 2014 dell’evento benefico verrà supportata da Alicia Keys, Diddy e Nas.

alicia-keys-black-ball-600-400

Il 30 ottobre, per l’11.a volta, si terrà l’evento benefico Balck Ball. Programmato presso l’Hammerstein Ballroom di New York City, l’edizione 2014 si avvale del sostegno di Keep a Child Alive, l’organizzazione caritatevole originata da Alicia Keys. Fondata nel 2003 dalla stessa cantante/cantautrice/musicista, si prefigge di soccorrere fattivamente coloro che in Africa ed India sono affetti dall’HIV, e quanti convivono con il collegato virus dell’AIDS.

Lo spettacolo sarà presentato dalla stessa Alicia Keys e Swizz Beatz, suo marito. Oltre a quelle della moglie, il rapper/produttore avrà modo d’introdurre le esibizioni dei colleghi Diddy e Nas. Ma l’evento sarà caratterizzato anche dalla partecipazione di David Byrne, già leader dell’iconica rock band dei Talking Heads, e Angel Haze, rapper/cantante che lo scorso anno ha collaborato con Stromae e Woodkid.

Anche grazie agli interventi di Pharrell Williams e Carole King, la precedente edizione della Black Ball ha fatto raccogliere 4 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Stolen Dance dei tedeschi Milky Chance è una hit anche negli USA

Post n°3946 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Milky Chance è il duo che da mesi sta influenzando le classifiche musicali con Stolen Dance. Al successo raggiunto in buona parte dell’Europa, si somma quello riferito agli Stati Uniti. La canzone fa parte della colonna sonora del nuovo film di Carlo Vanzina.

milky-chance-600-3001

Il debutto nelle playlist radiofoniche, ma anche nei negozi attivi sul web, risale al 2013. In un anno, il successo di Stolen Dance dei Milky Chance si è amplificato. Mese dopo mese, infatti, il duo tedesco si è distinto prima in patria e poi nel resto dell’Europa. E di quanto inciso da Clemens Rehbein e Philipp Dausch (sono questi i nomi dei componenti) si sono accorti anche i consumatori di musica statunitensi, dove quest’autentica hit ha appena tagliato il traguardo delle 500mila compie vendute. La RIAA lo ha certificato con l’assegnazione del riconoscimento di disco d’oro.

Stolen Dance fa parte di Sadnecessary, primo album dei Milky Chance. Pubblicato in Germania all’inizio di ottobre del 2013, in totale include 14 tracce. Tra queste c’è anche Down by the River, altro singolo prodotto dal cantante/musicista e dal DJ che formano il duo.

Già scelta per gli spot che riguardano le campagne pubblicitarie del 2014 di ENEL, Stolen Dance è inclusa nel commento musicale di Torno indietro e cambio vita, il nuovo film di Carlo Vanzina. Distribuito all’inizio del 2015, è interpretato da Raul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini e Paola Minaccioni.

milky-chance-stolen-dance-300-300

Da questo link è possibile guardare il music video abbinato a Stolen Dance:
http://www.youtube.com/watch?v=SFzasrHb3jg

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963