Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 28/11/2014

Carmen Consoli, in vendita i biglietti del nuovo tour

Post n°4060 pubblicato il 28 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Anticipato da L’abitudine di tornare, Carmen Consoli sta per rilasciare un nuovo album. Al lavoro sarà abbinato un tour. I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili ora.

carmen-consoli-l_abitudine-di-tornare-600-6002

A cinque anni dal precedente, il 20 gennaio Universal Music distribuirà il decimo album di studio di Carmen Consoli. Il lavoro è anticipato da L’abitudine di tornare, dal 28 novembre disponibile nei digital store e presente nelle playlist radiofoniche. La canzone racconta una storia in cui le difficoltà evidenziate all’inizio evolvono in gioia nella parte conclusiva della stessa. Un lieto fine che ricorda una fiaba.

L’abitudine di tornare è accompagnata da un video diretto da Fernando Luceri, che si è avvalso della fotografia di Federico Annicchiarico. Una produzione Zero ProJEct. Nelle immagini, che come per la copertina del brano riportano al Mago di Oz, Carmen/Dorothy incontra sulla sua strada una serie di persone. Ognuna di esse è segnata da una ferita invisibile. Seguendo insieme la “via di mattoncini gialli”, grazie agli altri, tutti trovano il modo per rendere più felice il proprio percorso. Con l’uomo di latta, il leone codardo e lo spaventapasseri che - rispettivamente - impersonano il cuore, il coraggio e la saggezza.

Il ritorno discografico di Carmen Consoli è accompagnato anche da uno show itinerante, un tour riferito ai palasport che incomincerà il 9 aprile dal PalaSavelli di Porto San Giorgio (Fermo). Tutti previsti nello stesso mese, gli altri concerti si svolgeranno il giorno 11 al Palalottomatica di Roma, il 13 al Mediolanum Forum di Milano, il 14 al Pala Alpitour di Torino, il 16 al PalaPanini di Modena, il 18 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 22 al Pala Arrex di Jesolo (Venezia), il 24 al 105 Stadium di Rimini, il 27 al PalaFlorio di Bari, il 28 al PalaPartenope di Napoli, e il 30 al Palasport Tupparello di Acireale (Catania). I biglietti sono disponibili dal 28 novembre.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

James Cameron, ‘I sequel di Avatar produrranno uno stato di agitazione’

Post n°4059 pubblicato il 28 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Come noto, James Cameron è alle prese con i seguiti di Avatar. Il regista ha sottolineato che quanti sceglieranno di vederli non rimarranno delusi.

avatar-600-3201

Empire - la rivista mensile britannica dedicata a tutto ciò che riguarda il cinema - torna ad occuparsi dei sequel di Avatar, e nel nuovo numero fa spazio ad un’intervista a James Cameron. Secondo quanto dichiarato dal regista/sceneggiatore/produttore, i seguiti non deluderanno, terranno lo spettatore in uno stato di agitazione quasi costante, che in alcuni casi rimarrà con la 'bocca spalancata'.

Nel corso della stessa intervista, il filmmaker canadese (che ha diretto anche Terminator e Terminator 2, Aliens - Scontro finale, True Lies e Titanic) ha puntualizzato che per dare vita ai nuovi progetti legati ad Avatar viene impiegata una tecnologia più avanzata rispetto a quella utilizzata per produrre il film originale. E’ evidente che di questo ne beneficeranno le immagini finali.

Nuovamente prodotti dalla Lightstorm Entertainment di Cameron e Jon Landau, i tre sequel sono impostati per essere girati uno dopo l’altro. L’uscita del primo seguito è stata fissata per dicembre del 2016, del secondo per dicembre 2017, e del terzo ad un anno di distanza da quest’ultimo. Riconfermati nei loro ruoli sono Sam Worthington e Zoë Saldaña. A loro si riuniscono Stephen Lang e Sigourney Weaver. Considerando che il personaggio di Grace Augustine è deceduto, l’attrice della saga di Alien reciterà una parte inedita, più impegnativa e diversa rispetto alla precedente.

Rilasciato nel 2009, Avatar ha guadagnato complessivamente 2,8 miliardi di dollari. Rimane il film più visto di ogni tempo.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Gli esperti musicali britannici individuano chi è più promettente per il 2015

Post n°4058 pubblicato il 28 Novembre 2014 da RedCarpetBlog

Mauro Baldan per RED||Carpet

Tra pochi giorni verrà svelato il vincitore dell’edizione 2014 del prestigioso Critics’ Choice Award, il premio che identifica le migliori future stelle della musica britannica, che in passato ha interessato Adele e Sam Smith. Ecco chi sono (e che hanno fatto fino ad ora) i contendenti di quest’anno.

george-the-poet-brits-2015-critics-choice-400-300james-bay-brits-2015-critics-choice-400-300

George The Poet, James Bay, e Years & Years. Sono questi i contendenti all’assegnazione di quest’anno del Critics’ Choice Award. Come recita il nome scelto per il riconoscimento, è il premio che annualmente identifica le migliori future stelle della musica britannica, conferito da profondi conoscitori di chi fa parte di questo segmento dell’intrattenimento (un team d’esperti composto da figure professionali attive nel campo del giornalismo, della televisione e della radio). Il nome del vincitore sarà svelato giovedì 4 dicembre, e l’effettiva assegnazione avverrà presso la O2 Arena di Londra mercoledì 25 febbraio durante lo svolgimento dei BRIT Awards del 2015.

years-and-years-brits-2014-critics-choice-500-300

Mentre i diretti interessati manifestano il personale compiacimento per la buona nuova che li riguarda, vale la pena di ricordare che George The Poet compare in due tracce dell’album d’esordio di Naughty Boy. 23enne, è un artista particolarmente attivo su YouTube, che ha collaborato anche al lavoro di Idris Elba ispirando a Nelson Mandela. James Bay, della stessa età, è un cantante/cantautore che ha debuttato nel 2013 con l’EP The Dark of the Mornin. Quest’anno ne sono seguiti altri due, Let It Go e Hold Back the River. Quanto a Years & Years, è un trio - composto da Olly Alexander, Mikey Goldsworthy e Emre Turkmen - che combina la musica R&B con quella house degli anni Novanta. Tutti londinesi, hanno giù pubblicato una manciata di singoli e alcuni EP, e il DJ/produttore belga The Magician li ha accreditati nella sua hit Sunlight.

Istituito nell’autunno del 2007, e proposto per la prima volta l’anno seguente, fino ad ora il Critics’ Choice Award è stato assegnato a: Adele, Florence + The Machine, Ellie Goulding, Jessie J, Emeli Sandé, Tom Odell, e Sam Smith.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Axwell / Ingrosso, introdotto l’album d’esordio del duo EDM

Post n°4057 pubblicato il 28 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Archiviata l’esperienza con Steve Angello negli Swedish House Mafia, Axwell e Sebastian Ingrosso hanno un nuovo progetto: Axwell / Ingrosso. Il singolo che ufficialmente introduce l’attuale momento artistico dei due DJ/produttori è collegato ad un commercial di un prodotto Beats by Dre.

axwell-sebastian-ingrosso-600-2005

Can’t Hold Us Down è la traccia con cui un paio di settimane fa è stato presentato il progetto Axwell / Ingrosso, emanazione degli svedesi Axwell e Sebastian Ingrosso. Mentre Universal Music Group ha pianificato per il 2015 la diffusione in tutto il mondo del primo album, legato alla Def Jam Recordings (Iggy Azalea, Mariah Carey, Frank Ocean, Afrojack, Alesso), è stato scelto il primo singolo ufficiale: Something New.

Axwell e Sebastian Ingrosso sono due terzi del supergruppo EDM - ormai estinto - Swedish House Mafia. Il trio, che comprende anche Steve Angello, ha concluso la propria esperienza nel marzo del 2013 tramite un tour d’addio. Dopo aver esordito nel 2007, tre anni più tardi ha dominato le classifiche planetarie con i singoli One (featuring Pharrell Williams) e Miami 2 Ibiza (featuring Tinie Tempah), entrambi contenuti nell’album Until One del 2010. Altre hit di riferimento sono state Don’t You Worry Child e Save The World (incise insieme a John Martin). Nel 2012 è stato rilasciato il secondo lavoro, Until Now, e le vendite complessive degli album degli Swedish House Mafia sono salite a 1,7 milioni di copie.

Something New ha esordito insieme alle immagini riferite ad un commercial del marchio Beats by Dre, società fondata dal rapper/produttore/imprenditore Dr. Dre insieme al produttore/imprenditore Jimmy Iovine. Da pochi mesi nelle disponibilità di Apple, è diventata famosa per via di una linea di cuffie e casse audio, ma ha originato pure un servizio per ascoltare musica online. Con la presenza anche di Nicki Minaj e Big Sean, Usher e altri personaggi, il messaggio è visibile seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=mcbVomzq1Ig

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963