Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 02/12/2014

Gabriele Salvatores, in arrivo Il ragazzo invisibile. Film e soundtrack

Alessandra Bormio e Daniel Toshi per RED||Carpet

Nei cinema è in arrivo Il ragazzo invisibile, il sedicesimo film di Gabriele Salvatores. Il regista vincitore del premio Oscar torna con un fantasy incentrato su un autentico supereroe. Per realizzare parte della colonna sonora sono stati coinvolti alcuni giovani talenti italiani.

il-ragazzo-invisibile-gabriele-salvatores-600-400

Dopo la curiosità suscitata con l’esperimento Italy In A Day, Gabriele Salvatores è prossimo a tornare sugli schermi cinematografici con Il ragazzo invisibile. Interpretato dall’esordiente Ludovico Girardello, con Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio, è il fantasy in cui chi non è visto procura benefici al prossimo. Sugli schermi dal 18 dicembre, verrà proposto grazie alle oltre 400 copie disponibili.

Racconta la storia di Michele, un adolescente per niente popolare, al punto che gli altri non si accorgono di lui. Fino a diventare invisibile ai loro occhi. Corrispondente al sedicesimo lungometraggio di Gabriele Salvatores, dopo Io non ho paura e Come Dio comanda, è il terzo - ognuno in modo differente - incentrato su protagonisti che sono ragazzi. In proposito il regista ha detto: “E’ un periodo molto complesso e, per certi aspetti, Michele ricorda un po’ com’ero io quando ero adolescente. A differenza sua, però, io ho avuto la fortuna di avere 13-14 anni nel ’63-’64. E la cosa che mi ha salvato è stato l’incontro con una chitarra… L’invisibilità è un superpotere molto intimo, che si lega proprio a quel periodo, un potere dell’anima, visto che puoi solo scomparire”.

Al film è abbinata una colonna sonora composta da 24 tracce. Oltre alle musiche originali di Ezio Bosso e Federico De Robertis, sono presenti i brani vincitori dell’iniziativa Una canzone per Il ragazzo invisibile. Vi fanno parte Wrong Skin di Marialuna Cipolla (21enne di Terni, studentessa di farmacia) e Halloween Party di Luca Benedetto (23enne spezino di Sarzana, studente di giurisprudenza). Tra altri, si aggiunge In a Little Starving Place dei Carillon (di Alba, Cuneo, è un quartetto votato alla musica elettronica).

Di seguito la tracklist:

01. Clint Eastwood - Gozzilla
02. Murder In The City - The Avett Brothers
03. Galapaghost - Never Heard Nothin’
04. Little Introduction To The Invisibility - Ezio Bosso
05. A Magnet For Troubles - Ezio Bosso
06. I’m Not Belong Here (A Run) - Ezio Bosso
07. Antother Humanity - Ezio Bosso
08. The Gift - Ezio Bosso
09. Do You Know Your Potential? - Ezio Bosso
10. Escapes - Ezio Bosso
11. Climbing For A Smile - Ezio Bosso
12. Rescue With Traps - Ezio Bosso
13. The Choice - Ezio Bosso
14. How Long I’ve Loved You? - Valentina Gaia
15. Halloween Party - Luca Benedetto
16. Wrong Skin - Marialuna Cipolla
17. In A Little Starving Place - Carillon
18. Submarine Leaves; Mum’s Love - Federico De Robertis
19. Il potere; Risveglio - Federico De Robertis
20. Il negozio cinese; Il generale - Federico De Robertis
21. Basili Runs - Federico De Robertis
22. Invisible Boy - Fede e gli infedeli (featuring G. Vezzani)
23. The Tale Of The Invisible Boy - Galapaghost
24. Il ragazzo invisibile - Gaia Chersovani , Luca Girelli, Matteo Gielli, kevin Miozzo, Marco Munini, Loris Venier

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Nicki Minaj, svelata la tracklist dell’album The Pinkprint

Post n°4067 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

La rapper più popolare ed influente del pianeta ha diffuso l’elenco delle canzoni comprese nell’album The Pinkprint. Tra gli altri, nei crediti del lavoro ci sono i nomi di Beyoncé e Ariana Grande.

nicki-minaj-anaconda-600-600

Decisamemente ampio il nuovo album di Nicki Minaj, la rapper che a livello planetario non ha rivali. Successore di Pink Friday: Roman Reloaded (2012), a sua volta preceduto da Pink Friday (2010), The Pinkprint include ben 19 tracce. 8 di queste vantano il contributo di almeno un collaboratore vocale. E’ il caso di Feeling Myself, in cui figura Beyoncé, e Get On Your Knees, dove appare Ariana Grande. Tra le altre, vanno citate Beds Of Lies e Favourite, rispettivamente comprensive degli interventi della cantante/cantautrice Skylar Grey e dell’artista R&B Jeremih. Mentre in Only sono presenti Drake, Lil Wayne e Chris Brown.

L’elenco delle canzoni, con l’inclusione dei relativi ospiti, è stato condiviso tramite Instagram dalla diretta interessata. Una buona nuova attesa dai numerosi fan della rapper barbadiana naturalizzata statunitense, dopo che nelle scorse settimane avevano appreso del posticipo del lavoro. Disponibile da questo mese, include anche il singolo introduttivo Anaconda.

Ecco la tracklist di The Pinkprint:

01. All Things Go
02. I Lied
03. The Crying Game
04. Get On Your Knees f. Ariana Grande
05. Feeling Myself f. Beyoncé
06. Only f. Drake, Lil Wayne, Chris Brown
07. Want Some More
08. Four Door Aventador
09. Favourite f. Jeremih
10. Buy A Heart f. Meek Mill
11. Trini Dem Girls f. Lunchmoney Lewis
12. Anaconda
13. The Night Is Still Young
14. Pills And Potions
15. Beds Of Lies f. Skylar Grey
16. Grand Piano
17. Big Daddy f. Meek Mill
18. Shanghai
19. Win Again

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Madonna, il figlio è allievo dell’artista di strada JR

Post n°4066 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Consapevole che ogni sua dichiarazione viene poi ripresa da tutti i media, Madonna è tornata a confidarsi. Nel corso di un’intervista ha affrontato il tema dell’illusionismo e della magia, e in merito all’arte moderna ha citato anche il figlio, attualmente seguace dell’artista di strada JR.

madonna-600-320

Alle prese con il successore dell’album MDNA, Madonna ha accettato di rispondere alle domande di un giornalista attivo per la rivista Interview. Durante la chiacchierata non ha mancato di esprimere il personale pensiero su David Blaine, l’illusionista noto per imprese di resistenza e magie praticate in spazi aperti. Globalmente considerato l’Houdini di questo tempo, di lui pare apprezzi soprattutto la capacità di calamitare su esso l’attenzione del pubblico.

In un altro passaggio della conversazione, l’icona pop ha parlato di arte moderna. Ha sottolineato che gli piace Banksy, artista di strada che ha definito stimolante e capace di raccontare il presente da un punto di vista sociale. Poi ha fatto il nome di JR. Secondo lei, le persone comuni dei suoi ritratti si elevano ad eroi della comunità a cui appartengono, persone orgogliose di ciò che sono. Madonna ha aggiunto, come quelle di Basquiat e Keith Haring, le opere di JR e Banksy sono a disposizione di chiunque le voglia vedere, favorendo un’arte che non può definirsi elitaria.

Madonna ha sottolineato che il figlio, il riferimento andrebbe a Rocco Ritchie (nato dalla relazione con l’ex marito Guy Ritchie), starebbe lavorando proprio al fianco di JR. La cantante/cantautrice/produttrice discografica e cinematografica/regista/scrittrice ha detto che attualmente il 14enne sta imparando l’arte del fotografo francese.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Frozen, è prossima l’evoluzione del film d’animazione di Disney

Post n°4065 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Parzialmente previsti, da molti auspicati, ecco i piani di Disney per ampliare la collocazione nel generale segmento dell’intrattenimento del film d’animazione più redditizio di sempre: Frozen.

disney-frozen-600-400

La notizia era attesa da tempo. Il film d’animazione di maggior successo di sempre ispira uno spettacolo, ma anche un sequel. Il riferimento va a Frozen. Se Disney aveva accennato al fatto che un’esperienza ‘live’ sarebbe potuta diventare realtà in tempi relativamente brevi, direttamente o indirettamente nessun rappresentante o collaboratore della compagnia votata all’intrattenimento aveva ancora accennato al fatto che si produrrà un sequel. Anche se questo si poteva prevedere.

A svelare i piani ci ha pensato Idina Menzel, che durante un’intervista concessa al quotidiano britannico The Telegraph ha risposto affermativamente. Infatti, alla domanda se la società stava lavorando ad uno show e/o un sequel, l’attrice e cantante - che nella versione originale del film dà voce al personaggio di Elsa (che per il pubblico italiano è stato doppiato da Serena Autieri) - ha dichiarato che entrambi sono previsti. Inutile dire che la buona nuova è stata ripresa dai media planetari, di settore e non.

Frozen - Il regno di ghiaccio, è questo il titolo con cui è stato distribuito in Italia lo scorso anno, ha incassato complessivamente 1.220.000.000 di dollari. Diretto da Chris Buck, che ha lavorato con al fianco i colleghi Jennifer Lee e Peter Del Vecho, ha vinto il premio Oscar come miglior film d’animazione. Il medesimo riconoscimento è stato assegnato per la categoria miglior canzone, più precisamente per Let It Go. Scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, la versione originale è stata incisa proprio da Idina Menzel.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963