Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 19/01/2015

Kylie Minogue interprete per Giorgio Moroder. Ecco Right Here, Right Now

Post n°4199 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

E’ stato il produttore di Donna Summer, ha collaborato con David Bowie e Blondie, e più recentemente si è confrontato con Daft Punk e Avicii. Giorgio Moroder introduce il nuovo album con una canzone interpretata da Kylie Minogue.

giorgio-moroder-74-is-the-now-24-600-600

Giorgio Moroder, uno dei padri della musica disco e pioniere della EDM, si appresta a rilasciare il suo nuovo progetto. Per introdurlo ha scelto Right Here, Right Now. E’ una canzone che è stata resa vocale dall’intervento di Kylie Minogue, artista che con la musica dance elettronica ha più volte dimostrato di avere dimestichezza. Il debutto nelle playlist radiofoniche italiane della citata traccia è stato fissato per il 19 gennaio.

Right Here, Right Now farà parte di 74 Is the New 24, album che verrà distribuito prossimamente. Il titolo del lavoro si riferisce all’età anagrafica che Giorgio Moroder ha ora, confrontata con quella che aveva quando ha iniziato la carriera. Oltre a quello di Kylie Minogue, nei crediti del lavoro saranno inclusi i nomi di molti di altri personaggi della musica.

Nel 1979 Giorgio Moroder ha vinto l’Oscar per la colonna sonora del film Fuga di mezzanotte, cinque anni più tardi quello per la migliore canzone in riferimento a Flashdance…What a Feeling di Irene Cara per l’iconico Flashdance. Nel 1987 si è aggiudicato il terzo come autore di Take My Breath Away dei Berlin per il film Top Gun. Producer e songwriter originario di Bolzano, considerato uno dei pionieri nell’uso dei sintetizzatori, ha ripetutamente segnato la storia della musica. Nel 1979 ha portato gli Sparks al vertice delle classifiche con Beat the Clock. Nel tempo ha collaborato con artisti come David Bowie e Cher, Eurythmiscs e Chaka Chan, Blondie e Janet Jackson, Elton John e Oliva Newton-John, Freddie Mercury e Donna Summer. Lui stesso cantante (al principio della carriera ha firmato i suoi dischi anche come George) e DJ, negli ultimi anni è comparso pure nel primo album di Avicii. Senza scordare il lavoro svolto per Random Access Memories, il più recente album di Daft Punk.

Utilizzando questo link è possibile ascoltare Right Here, Right Now:
https://www.youtube.com/watch?v=TtAi9BaLmq0

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Mick Jagger istituisce una borsa di studio in onore della fidanzata, la stilista L’Wren Scott

Post n°4198 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Mick Jagger ha trovato un modo appropriato per onorare la memoria della fidanzata, la stilista L’Wren Scott: in suo nome ha istituito una borsa di studio per allievi impegnati nel campo della moda.

mick-jagger-l-wren-scott-600-300

Lo scorso marzo, a NYC, ci ha lasciato per sempre L’Wren Scott. Apprezzata come stilista di moda, dal 2001 aveva una relazione con Mick Jagger. Il cantante degli inossidabili The Rolling Stones ha ora deciso di onorare la sua memoria con l’istituzione di una borsa di studio. Il conferimento sarà annuale e verrà assegnato allo studente più promettente del Central Saint Martins, college londinese in cui si formano i futuri designer. Il beneficio economico riguarderà tutte le lezioni dell’allievo, ma interesserà anche una parte delle spese di soggiorno.

Nonostante fosse autodidatta, L’Wren Scott vantava una stretta amicizia con il direttore del corso di studi, Louise Wilson.

Adottata da genitori mormoni e cresciuta a Roy (Utah) come Luann Bambrough, aveva cambiato nome all’età di 17 anni, quando aveva intrapreso la carriera di modella. Scoperta dal famoso fotografo di moda Bruce Weber, aveva esordito a Parigi con Chanel Couture. Dopo una fortunata carriera come maniquen, aveva scelto d’impegnarsi come designer. Sue creazioni sono state indossate da Nicole Kidman, Julianne Moore, Sarah Jessica Parker e Elizabeth Taylor.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

American Sniper, record per il nuovo film interpretato da Bradley Cooper

Post n°4197 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Mentre in Italia ha debuttato il primo giorno dell’anno, negli USA ha esordito il 15 gennaio. Il riferimento va ad American Sniper, che in quella parte di mondo ha stabilito un record, che sta per essere ulteriormente superato dallo stesso film diretto e prodotto da Clint Eastwood e interpretato da Bradley Cooper.

bradley-cooper-american-sniper-600-400

American Sniper, diretto e prodotto da Clint Eastwood, sta per stabilire il record di film più visto nel lungo weekend che contiene il Martin Luther King Day. In occasione della festività nazionale statunitense in onore dell’attivista e vincitore del premio Nobel per la ace, che si celebra il terzo lunedì di gennaio (quest’anno il giorno 19), il biopic con protagonista Bradley Cooper riuscirà a racimolare guadagni vicini a 105 milioni di dollari.

Dominato dall’azione, è incentrato su Chris Kyle. Nonostante il Pentagono non le abbia mai confermate, ci sono statistiche che lo indicano come il cecchino più letale. Assegnato alla United States Navy SEALs, si è congedato con onore nel 2009. Rimasto sotto i riflettori per via dell’autobiografia American Sniper, bestseller facente parte della lista del New York Times, il 2 febbraio 2013 - in un poligono di tiro situato in Texas - è stato freddato da un’ex collega.

Il successo del film, che in un primo momento avrebbe dovuto dirigere Steven Spielberg, è considerato già da record con i soli primi tre giorni di programmazione statunitense. Infatti, al box office locale ha guadagnato ben 90,2 milioni di dollari.

Nel frattempo, American Sniper è stato rilasciato anche altrove. Uscito in Italia il 1° gennaio, ha fino ad ora racimolato oltre 15.4 milioni di euro (oltre 2.2 dei quali solo tra giovedì 15 e domenica 18 gennaio). Dopo aver esordito al primo posto, è ora secondo dopo Exodus - Dei e Re di Ridley Scott, che in quattro giorni ha debuttato al primo posto con oltre 2.6 milioni di euro.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Patrick Stewart e Ian McKellen assenti dal cast di X-Men: Apocalypse

Post n°4196 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

X-Men: Apocalypse fa a meno di Patrick Stewart e Ian McKellen. Il primo è l’interprete di Charles Xavier/Professor X, il secondo di Eric Lensherr/Magneto. I due personaggi non sono previsti nel nuovo film della serie tratta dai fumetti Marvel.

patrick-stewart-professor-x-ian-mckellen-magneto-x-men-600-400

A rivelarlo è stato Patrick Stewart. Durante un’intervista concessa allo statunitense Larry King Now, il talk show condotto dal giornalista statunitense menzionato nel titolo, l’attore ha annunciato che nel prossimo film della serie dedicata agli X-Men non è previsto il ritorno del suo personaggio, Charles Xavier/Professor X. Contemporaneamente, ha riferito che in X-Men: Apocalypse mancherà anche Ian McKellen, che nella saga tratta dai fumetti di Marvel impesona Eric Lensherr/Magneto.

I due interpreti sono stati inclusi nei precedenti X-Men, X-Men 2, X-Men: conflitto finale, fino al recente X-Men - Giorni di un futuro passato. In quest’ultimo, i due personaggi sono proposti anche nella versione in cui risultano ancora giovani, con James McAvoy nel ruolo di Charles Xavier/Professor X e Michael Fassbender in quello di Eric Lensherr/Magneto.

In generale tratti dalla serie a fumetti ideata da Stan Lee, molti dei mutanti torneranno sugli schermi cinematografici dal 27 maggio 2016, quando esordirà X-Men: Apocalypse di Bryan Singer.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Adele, il terzo album uscirà tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016

Post n°4195 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Il prossimo album di Adele non uscirà prima della fine dell’anno, e ci sono possibilità che la pubblicazione venga spostata fino all’inizio del 2016.

adele-21-600-4001

Come risaputo, Adele è alle prese con il terzo album di studio. Secondo quanto riferito da Music Business Worldwide, la cantante/cantautrice britannica lo completerà durante l’anno in corso. Conseguentemente, il rilascio del lavoro avverrà in ritardo rispetto a quanto in molti avevano ipotizzato, comunque non prima della fine del 2015. Inoltre, il sito internet aggiunge che la distribuzione potrebbe avvenire addirittura nel 2016.

La confidenza fatta al magazine viene attribuita ad una fonte anonima, che ha puntualizzato di non poter aggiungere altro in questa fase della realizzazione del successore di 21.

Collegati al progetto risultano Pharrell Williams, Phil Collins, Damon Albarn, e Ryan Tedder dei OneRepublic.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963