Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 13/03/2015

Gli album? Nell’era del digitale non sono più così importanti

Post n°4408 pubblicato il 13 Marzo 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Britney Spears ha riferito che registrare il materiale per un intero album non è per lei una priorità. E il suo manager ha sentenziato che nell’era del digitale questo supporto non è uno strumento fondamentale per veicolare la musica.

britney-jean-britney-spears-600-300

Incidere un nuovo album non è la sua priorità. Britney Spears lo ha dichiarato nel corso di un’intervista concessa a Billboard, che ha ricambiato dedicandogli la copertina dell’ultimo numero realizzato in versione cartacea. All’autorevole music magazine statunitense l’icona pop ha riferito che al momento è presa dai figli, che lungamente la impegnano durante la giornata. Va da sé che le registrazioni delle canzoni del successore di Britney Jean procedono senza fretta, anche se la diretta interessata ha sottolineando che è sua intenzione completarlo nel modo migliore.

Sull’argomento è stato sentito anche il suo manager, Larry Rudolph. Quest’ultimo ha detto che in questo momento l’attenzione è focalizzata su alcuni singoli. Lo stesso ha aggiunto che non si sta concretamente pensando ad un lavoro più ampio, ciò considerando che il digitale ha modificato la fruizione della musica, con il risultato che un album viene considerato uno strumento non più fondamentale.

Nonostante questo, i media di settore e non sostengono che Britney Spears è già in trattative per essere la protagonista della prossima edizione dello spettacolo previsto tra il primo e il secondo tempo del Super Bowl che si terrà all’inizio del 2016. Si tratta dell’incontro finale che annualmente stabilisce quale sia la squadra vincitrice tra quelle legate alla NFL (National Football League), autentico avvenimento sportivo, che in Nord America (ma anche altrove) è particolarmente seguito tramite la diretta televisiva.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Anche Happy di Pharrell Williams è affine a una canzone di Marvin Gaye

Post n°4407 pubblicato il 13 Marzo 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Insieme a Robin Thicke è appena stato condannato a pagare un risarcimento record per violazione del diritto d’autore su una canzone di Marvin Gaye. Pharrell Williams ha rischiato di essere nuovamente citato in giudizio dai parenti dell’artista scomparso oltre 30 anni. Questa volta per Happy.

pharrell-williams-happy-video-600-400

A sostenerlo è Nona Gaye, la figlia dell’immenso Marvin Gaye. Dopo aver vinto una causa promossa nei confronti di Pharrell Williams e Robin Thicke, con la giuria che ha dato ragione a lei a ai suoi famigliari nel procedimento per violazione del diritto d’autore, la congiunta dell’artista scomparso nel 1984 ha dichiarato (a CBS News) che un’altra canzone, stavolta prodotta ed interpretata dal solo Pharrell Williams, ha delle forti somiglianze ad un brano inciso dal padre. Il riferimento va a Happy, a suo dire affine a Ain’t That Peculiar, registrata nel 1966 e appartenente all’album Moods of Marvin Gaye. Tuttavia, la diretta interessata ha aggiunto che non intende avviare una nuova azione legale per violazione del copyright.

Martedì 10 marzo, una giuria riunita a Los Angeles (California) ha stabilito che Blurred Lines di Robin Thicke featuring T.I. & Pharrell Williams presenta - senza dubbio - elementi tratti da Got to Give It Up di Marvin Gaye, pubblicata nel 1977. Per questo motivo, Robin Thicke e Pharrell Williams, nei crediti della canzone incrimininata, sono stati obbligati a risarcire alla famiglia Gaye 7.3 milioni di dollari.

Stando ai dati esposti in tribunale, dopo il rilascio di Blurred Lines - avvenuto nel 2013 - i due artisti avrebbero ottenuto profitti pari a 5 milioni di dollari ciascuno. I querelanti avevano inizialmente chiesto un risarcimento complessivo di 25 milioni di dollari. La controparte ha fatto sapere di voler ricorrere in appello.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Ligabue nuovamente in tour. Un inedito introduce Giro del mondo

Post n°4406 pubblicato il 13 Marzo 2015 da RedCarpetBlog
 
Tag: Ligabue

Daniel Toshi per RED||Carpet

In coincidenza dell’inizio di un altro tour, e nel giorno del suo 55° compleanno, Ligabue rilascia il nuovo singolo.

ligabue-mondovisione-palazzetti-2015-600-4001

Mondovisione Tour - Palazzetti 2015 è il nuovo spettacolo itinerante di cui è protagonista Ligabue. L’artista ha scelto di tornare all’attività live proponendo la propria musica anche in luoghi di medie dimensioni. Tutto questo dopo che nell’ultimo anno si è esibito in teatri, club, fino agli stadi. In Italia e altrove. Il primo show è stato fissato a Padova, più esattamente, venerdì 13 marzo presso l’Arena Spettacoli Padova Fiere.

Come annunciato dallo stesso Ligabue, questo tour terrà conto di molte canzoni che negli ultimi anni sono state proposte raramente, risultando molto diverso rispetto a quanto interpretato nel corso 2014. Infatti, ogni scaletta dei concerti nei palazzetti varierà con l’inserimento di un brano del suo repertorio, scelto dai fan tramite un sondaggio a cui si può partecipare via web:  www.ligachannel.com. Per ogni data, il più votato sarà eseguito da Ligabue in versione acustica, utilizzando la sola chitarra.

In occasione del 55° compleanno, venerdì 13 marzo viene rilasciato il singolo C’è sempre una canzone. Si tratta di uno dei quattro inediti incisi per l’album Giro del mondo, sunto delle esperienze artistiche dell’ultimo anno. Disponibile dal 14 aprile, il lavoro sarà pubblicato in quattro formati: Standard (CDx2 + DVD) e Deluxe (CDx3 + DVDx2), sia in versione fisica, che digitale.

Ecco il link da cui visualizzare il video abbinato a C’è sempre una canzone:
https://www.youtube.com/watch?v=3PjtyKZfQuw

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Annunciati la data d’uscita di Star Wars: Episode VIII e il titolo del primo spinoff

Mauro Baldan per RED||Carpet

Come noto, la saga di Star Wars si espande. Ecco quando uscirà Episode VIII e qual’è il titolo scelto per il primo spinoff.

star-wars-episode-7-image-600-400

Rian Johnson scriverà e dirigerà Star Wars: Episode VIII, ulteriore capitolo della saga cinematografica che per longevità e popolarità è - probabilmente - seconda solo a quella dedicata a James Bond. L’esordio (nei cinema statunitensi) avverrà il 26 maggio 2017, un annuncio fatto durante l’assemblea degli azionisti di Walt Disney Co., riunita a San Francisco (California).

Contemporaneamente, è stato svelato il titolo del primo spinoff riferito a Star Wars, Rogue One. Il progetto è basato su un’idea di John Knoll, e vanta una sceneggiatura di Chris Weitz. Quest’ultimo ha scritto Cenerentola, ora sugli schermi. Gareth Edwards, il regista di Looper - In fuga dal passato, inizierà le riprese durante l’estate in Inghilterra. Più esattamente, alla periferia di Londra. Con nel cast Felicity Jones, l’uscita (riferita al mercato statunitense) è stata fissata per il 16 dicembre 2016.

Mentre mancano dettagli su entrambi, va ricordato che l’altro spinoff annunciato sarà diretto da Josh Trank, lo stesso di Chronicle, che si è occupato anche del riavvio de I fantastici quattro.

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza, diretto da J.J. Abrams, sarà rilasciato in Italia il 5 gennaio 2016. Del cast fanno parte Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher. Sarà ambientato 30 anni dopo i fatti raccontati in Il ritorno dello Jedi, distribuito nel 1983.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Disney annuncia Frozen 2

Post n°4404 pubblicato il 13 Marzo 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Disney ufficializza la produzione del seguito del film d’animazione Frozen.

disney-frozen-600-400

Da San Francisco (California), mentre era in corso l’assemblea annuale, Walt Disney Co. ha reso noto che è nei piani del più grande gruppo votato all’intrattenimento la realizzazione di Frozen 2. Ad ufficializzarlo sono stati John Lasseter, direttore creativo di Walt Disney e Pixar Animation Studios, e Bob Iger, direttore del colosso. Al momento, rimangono ignoti i dettagli, a cominciare dalla data d’uscita.

Jennifer Lee e Chris Buck, che hanno diretto l’originale, sono stati incaricati di sviluppare il progetto insieme a Peter Del Vecho. Produttore per Walt Disney Animation Studios, grazie al primo film si è aggiudicato il premio Oscar riservato a questa categoria.

Rilasciato a novembre del 2013, Frozen al box office mondiale ha incassato quasi 1.3 miliardi di dollari. Successivamente ha frantumato record con l’esordio nel mercato dell’home video, e altri profitti sono stati generati grazie all’apprezzato merchandising.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Muse, Psycho introduce il nuovo album di studio

Post n°4403 pubblicato il 13 Marzo 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Su YouTube ha esordito una delle canzoni che fanno parte del nuovo album dei Muse.

muse-drones-600-6001

Come promesso, i Muse hanno introdotto il nuovo album con Psycho. La canzone ha esordito su YouTube nel tardo pomeriggio di giovedì 12 marzo. Si tratta di una delle 12 tracce che compongono Drones, settimo lavoro dell’alternative rock band britannica. Ecco il link da cui visualizzare il lyric video abbinato:
https://www.youtube.com/watch?v=UqLRqzTp6Rk

Successore di The 2nd Law, pubblicato nel 2012, in Italia sarà rilasciato il 9 giugno. All’album è legata anche Dead Inside, canzone coincidente con il primo singolo, che sarà disponibile tra una decina di giorni.

Drones vanta la produzione di Robert John “Mutt” Lange, vincitore di ben quattro Grammy Award. In passato ha collaborato anche con AC/DC, Bryan Adams, e Maroon 5.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Mariah Carey reinterpreta i suoi successi per un nuovo album

Post n°4402 pubblicato il 13 Marzo 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Dopo aver ottenuto un nuovo contratto discografico, Mariah Carey è alle prese con un altro album. Anche in duetto con alcuni colleghi, l’artista ripropone i suoi successi.

mariah-carey-me-mariah-cover-600-600

Mariah Carey ha firmato un nuovo contratto discografico con Epic Records. Nelle disponibilità della Sony Music, segna il ritorno dell’artista al gruppo dal quale si era separata circa 15 anni fa, per pubblicare i suoi lavori con la concorrente Universal Music.

L’accordo siglato risulta per più di un album, e inizierà con il rilascio di una sorta di antologia di successi, nel quale saranno incluse versioni aggiornate di alcune delle sue canzoni più famose, prevedendo anche una serie di duetti. Per questo motivo, l’artista ha già iniziato a dedicarsi a nuovo materiale con la complicità di Antonio “L.A.” Reid, produttore a cui si è ricongiunta fin dalla fine di gennaio.

Il progetto discografico verrà pubblicato in corrispondenza dell’inizio di #1, la serie di concerti che Mariah Carey proporrà presso il celebre The Colosseum del Caesars Palace di Las Vegas (Nevada). La prima esibizione è stata fissata per il 6 maggio.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963