Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 31/03/2015

Kendrick Lamar esprime l’Hip-Hop/Rap contemporaneo con King Kunta

Post n°4480 pubblicato il 31 Marzo 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Grazie al singolo King Kunta, anche l’Italia potrebbe scoprire meglio Kendrick Lamar. Il rapper californiano ha di fresco rilasciato il terzo album.

kendrick-lamar-king-kunta-600-400

Fino ad ora, in Italia è stato citato per alcune collaborazioni con artisti del calibro di Robin Thicke e Alicia Keys. Più recentemente, una sua traccia è riuscita ad ottenere i favori di una manciata di programmatori musicali, il riferimento va ad i. Inclusa nell’album To Pimp a Butterfly, è ora seguita da King Kunta. Universal Music, a cui l’artista nato a Los Angeles 27 anni fa è legato contrattualmente, ha disposto che l’esordio nelle playlist radiofoniche avvenga venerdì 3 aprile.

Descrivendolo onesto, intenso e sfrontato, nel corso di un’intervista Kendrick Lamar ha detto: “Il mio album è come una giostra, è roba buona. Ci trovi dentro risposte su te stesso che non sapevi neanche di stare cercando”. Uscito in contemporanea mondiale il 16 marzo, To Pimp a Butterfly da una parte dei media è stato giudicato l’album dell’anno. Dal debutto si mantiene ai vertici delle classifiche di vendita riferite ai supporti disponibili nel formato digitale, e su Spotify nelle prime 24 ore è stato ascoltato in 9.6 milioni di occasioni. In questo senso, nessun altro è riuscito ad ottenere un simile risultato.

Comprende 16 tracce, prodotte con l’ausilio del fidato Mark “Sounwave” Spears. All’Hip-Hop e al Rap si fondono i generi Funk e Jazz, e i testi sfociano nella poesia. Nei crediti ci sono i contributi di Snoop Dogg e degli inarrivabili Ronald Isley e George Clinton.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Anche i De La Soul chiedono il sostegno economico dei fan per tornare in studio di registrazione

Post n°4479 pubblicato il 31 Marzo 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

I De La Soul sono intenzionati a rilasciare un nuovo album. Per farlo necessitano di un sostegno economico, che chiedono ai loro fan. Rivelatasi un successo, una campagna di finanziamento simile ha recentemente riguardato le TLC.

de-la-soul-2015-600-400

Dopo il successo riscosso dalle TLC con la campagna di raccolta fondi per incidere un nuovo album, anche i De La Soul adottano lo stesso sistema per rilasciare il loro prossimo lavoro. Come nel caso del duo composto da Rozonda “Chilli” Thomas e Tionne “T-Boz” Watkins, dal 2002 orfano di Lisa “Left Eye” Lopes, il gruppo ha deciso di rivolgersi ai propri sostenitori per racimolare la cifra necessaria per produrre il materiale inedito: 110mila dollari. Per questo motivo sul web è stata avviata una campagna di finanziamento.

Proprio sull’esempio delle TLC, i De La Soul hanno lanciato l’iniziativa sul sito internet Kickstarter. Al raggiungimento dell’obiettivo, il trio votato alla musica hip-hop avrà a disposizione la somma necessaria per procedere al completamento di un album che dovrebbe includere i contributi vocali di Damon Albarn, noto anche come membro fondatore dei Blur e dei Gorillaz. Si dovrebbero unire il rapper/produttore 2 Chainz e David Byrne, già frontman dei Talking Heads.

Il precedente album dei De La Soul è uscito nel 2004, si tratta di The Grind Date. Lo scorso anno, invece, la band ha pubblicato The People. La traccia è caratterizzata dalla presenza di Chuck D, storico componente dei Public Enemy.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Mika, annunciati altri 5 concerti in Italia

Post n°4478 pubblicato il 31 Marzo 2015 da RedCarpetBlog
 
Tag: Mika

Mauro Baldan per RED||Carpet

Dopo quello del 10 giungo, i cui biglietti sono andati esauriti in appena 10 minuti, Mika terrà in Italia altri 5 concerti. Ecco tutti i dettagli.

mika-600-4002

Mentre nei negozi digitali è disponibile Talk About You, canzone che tra meno di un mese sarà seguita da Good Guys, Mika si appresta a rilasciare il nuovo album. Successore dell’apprezzato The Origin of Love, corrisponderà al quarto lavoro. Per celebrare l’uscita, il 10 giugno è stato organizzato uno speciale concerto, che si terrà presso il Fabrique di Milano. I biglietti per assistere all’evento sono stati messi in vendita il 26 marzo, e si sono esauriti in appena 10 minuti.

Barley Arts, organizzatrice e produttrice dello spettacolo, ha ora annunciato che Mika terrà in Italia altri 5 concerti. Ecco i dettagli inerenti tutte le esibizioni previste:

10 giugno - Milano - Fabrique (sold out)
23 luglio - Taormina (Messina) - Teatro Antico (NUOVA DATA)
25 luglio - Cattolica (Rimini) - Arena della Regina (NUOVA DATA)
27 settembre - Assago (Milano) - Mediolanum Forum (NUOVA DATA)
29 settembre - Roma - PalaLottomatica (NUOVA DATA)
30 settembre - Firenze - Mandela Forum (NUOVA DATA)

I biglietti per i nuovi concerti saranno posti in prevendita dalle ore 10:00 di giovedì 2 aprile, sul circuito TicketOne (su www.ticketone.it e nei punti vendita).

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Insieme a Madonna e Daft Punk, Jay Z ha introdotto il futuro della musica: Tidal

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Con l’appoggio di Madonna, Nicki Minaj, Coldplay e Daft Punk, Jay Z ha presentato ufficialmente Tidal, servizio per ottenere contenuti musicali in streaming.

madonna-nicki-minaj-promo-video-tidal-600-400

Jay Z ha presentato Tidal, un nuovo servizio per ottenere contenuti musicali in streaming. Il flusso di dati audio/video, trasmessi da una sorgente tramite una rete telematica, e riprodotti una volta giunti a destinazione, corrisponde al cuore della società. Il quartier generale è stato fissato a New York City. Tramite la sua Project Panther Bidco, il rapper/produttore/imprenditore ha recentemente rilevato Tidal dalla norvegese Aspiro, per 464 milioni di corone (l’equivalente di quasi 65 milioni di euro).

Con in collegamento video Chris Martin dei Coldplay e Calvin Harris, Jay Z, Kanye West, Madonna, Beyonce, Rihanna, Win Butler e Régine Chassagne degli Arcade Fire, Jack White, J Cole, Nicki Minaj, Deadmau5, Daft Punk e Alicia Keys hanno partecipato alla presentazione del servizio. I presenti hanno siglato lo statuto di Tidal, dopo un discorso fatto da Alicia Keys, in cui quest’artista ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è semplice, vogliamo creare un servizio che coincida con l’esperienza migliore per l’utente e l’artista”. Un membro del team, invece, ha riferito che Tidal è “il futuro della musica”.

In coincidenza del lancio, Kanye West, Beyoncé, Jack White, Rihanna, Madonna, Nicki Minaj e Coldplay hanno cambiato le rispettive immagini dei loro profili attivi sui social media a favore del colore turchese, di riferimento per il marchio di Tidal. In contemporanea, è stata rilasciata anche una promo video riferita all’abbinato servizio, che promette d’essere innovativo. Ecco il link di riferimento per poterlo visualizzare:
https://www.youtube.com/watch?v=X-57i6EeKLM

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Disney, anche Mulan sviluppato in versione live-action

JCR per RED||Carpet

Disney continua a rivisitare i suoi classici d’animazione tramite le versioni in live-action. Mentre nei cinema prosegue il successo di Cenerentola, la più grande società attiva nel settore dell’intrattenimento ha annunciato che anche Mulan verrà sviluppato allo stesso modo.

disney-mulan-600-400

Hua Mulan, la guerriera cinese a cui Disney nel 1998 ha dedicato un film d’animazione, sarà il personaggio centrale di un nuovo progetto. Stavolta in live-action. Lo riferisce il magazine statunitense The Hollywood Reporter. La sceneggiatura è stata affidata a Elizabeth Martin e Lauren Hynek, con Chris Bender e J.C. Spink produttori. Per la New Line, questi in passato hanno avuto lo stesso ruolo nelle commedie Come ti spaccio la famiglia e Come ammazzare il capo 2.

Ispirato ad un racconto di Robert D. San Souci, l’originale Mulan è stato diretto da Tony Bancroft e Barry Cook. Al box office mondiale ha incassato oltre $ 300 milioni. Mentre è prematuro conoscere i dettagli sugli attori che faranno parte del cast, è stato reso noto che il nuovo film dovrebbe essere completato entro il 2016.

Disney ha iniziato a trasformare i suoi film d’animazione a partire dal 2010, quando in versione live-action è stato prodotto Alice in Wonderland. L’anno dopo è seguito Maleficent, mentre quest’anno è toccato a Cenerentola, che in tre settimane dall’uscita ha oltrepassato la soglia dei 336 milioni di dollari incassati a livello globale. Va aggiunto che nella primavera del 2017 sarà rilasciato l’aggiornamento di Beauty and the Beast, con protagonista Emma Wastson, ma in futuro saranno realizzati anche The Jungle Book e il seguito di Alice in Wonderland.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963