Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 16/04/2015

Paolo Sorrentino, Nanni Moretti e Matteo Garrone in concorso al Festival di Cannes

Post n°4544 pubblicato il 16 Aprile 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Paolo Sorrentino, Nanni Moretti e Matteo Garrone al Festival di Cannes. Tra i film in concorso all’edizione 2015 dell’evento ci sono anche i loro Youth - La giovinezza, Mia Madre e Il racconto dei racconti - Tale of Tales.

festival-di-cannes-68-banner-600-400

“Siamo felici e orgogliosi di rappresentare l’Italia in Concorso al prossimo Festival di Cannes. Siamo consapevoli che è una grande occasione per noi e per tutto il cinema italiano. I nostri film, ognuno a suo modo, cercano di avere uno sguardo personale sulla realtà e sul cinema; ci auguriamo che la nostra presenza a Cannes possa essere uno stimolo per tanti altri registi italiani che cercano strade meno ovvie e convenzionali”. E’ con questa dichiarazione comune che Paolo Sorrentino, Nanni Moretti e Matteo Garrone hanno annunciato il loro accesso al più importante festival cinematografico del mondo.

I tre registi sono indicati tra i contendenti nella sezione principale dell’evento, appunto, il Concorso. Come noto, al vincitore va la prestigiosa Palma d’Oro, un premio che ad un film italiano è stato assegnato l’ultima volta nel 2001, quando se lo è aggiudicato La stanza del figlio dello stesso Moretti. Nel 2015 quest’ultimo torna nella città situata in Costa Azzurra con Mia madre (nei cinema dal 16 aprile), Paolo Sorrentino si propone con Youth – La giovinezza (sugli schermi italiani dal 21 maggio), mentre Matteo Garrone presenta Il racconto dei racconti - Tale of Tales (distribuito dal 14 maggio).

Ricordando anche che Roberto Minervini è stato inserito nella sezione Un Certain Regard con Louisiana - The Other Side, la 68.a edizione del Festival di Cannes si terrà tra il 13 e il 24 maggio prossimi.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Chris Pratt, da Guardiani della Galassia a The Real McCoy, passando per Jurassic World

Post n°4543 pubblicato il 16 Aprile 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Warner Bros. aveva offerto 1.5 milioni di dollari, ma per il doppio se lo è assicurato Universal. The Real McCoy è il nuovo film con protagonista Chris Pratt, l’interprete di Gaurdiani della Galassia e Jurassic World.

chris-pratt-guardians-of-the-galaxy-600-300

Uno dei film su cui si stanno facendo ampi investimenti è The Real McCoy. Con la sceneggiatura affidata a Bill Dubuque (The Judge), lo ha acquisito Universal Pictures. L’interesse nei confronti di questo progetto risulta talmente ampio che nella battaglia per assicurarselo lo studio cinematografico ha sborsato ben 3 milioni di dollari, il doppio rispetto a quanto aveva offerto la concorrente Warner Bros. Pictures.

Al centro della storia c’è Bill McCoy, un contrabbandiere la cui vita ha ispirato la frase che dà il titolo al progetto, da cui hanno preso il nome canzoni e serie televisive, altri due film, e pure un cavallo e almeno un’imbarcazione. Ad interpretare questo personaggio sarà Chris Pratt, che subito ha accettato la proposta con entusiasmo.

A Hollywood, le quotazioni dell’attore 36.enne sono notevolmente aumentate in coincidenza del successo ottenuto da Guardiani della Galassia, di cui è molto atteso il seguito. Inoltre, Chris Pratt è il protagonista di Jurassic World, nuovo film della serie incentrata sui personaggi creati da Michael Crichton, che gli italiani potranno vedere dall’11 giugno.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Leona Lewis annuncia il nuovo album

Post n°4542 pubblicato il 16 Aprile 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Leona Lewis annuncia l’uscita del quinto album di studio.

leona-lewis-600-400

Nel corso di un concerto, tenuto per pochi fortunati partecipanti presso il londinese Hospital Club, Leona Lewis ha annunciato che prossimamente verrà rilasciato il suo quinto album di studio. Rivolgendosi ai presenti, l’artista britannica ha dichiarato che le canzoni incise per il nuovo lavoro sono state concepite anche pensando ai momenti meno felici che la vita riserva.

Nel corso dell’evento, la cantante di area soul ha approfittato per ringraziare i vertici della Island Records, etichetta nelle disponibilità di Universal Music con cui ha siglato un nuovo contratto discografico. La diretta interessata ha sottolineato che durante la realizzazione è stata lasciata libera di dare forma all’album che avrebbe voluto fare. In sostanza, un lavoro su cui ha avuto il controllo.

Durante il citato concerto, Leona Lewis ha interpretato alcune canzoni che faranno parte nel prossimo album. Tra queste si segnalano I Am, I Got You, Ladders e Fire. La data in cui verrà rilasciato l’intero supporto sarà comunicata a breve.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Individuati i registi di Flash Gordon e Wonder Woman

Mauro Baldan per RED||Carpet

L’universo dei fumetti continua a tenere occupati i registi di Hollywood. E’ ora noto chi potrebbe dirigere Flash Gordon, e in merito a Wonder Woman è stato individuato chi dovrebbe sostituire la dimissionaria Michelle MacLaren.

flash-gordon-600-4001

Matthew Vaughn potrebbe dirigere l’adattamento cinematografico di Flash Gordon. Lo riferisce il magazine statunitense The Hollywood Reporter. Il regista, sceneggiatore e produttore britannico è ora in trattative per portare sullo schermo il supereroe dei fumetti creato da Alex Raymond. Il personaggio è stato proposto per la prima volta nel 1934, apparendo nei quotidiani e nei domenicali, un avventuriero affiancato dall’avvenente Dale Arden e dallo scienziato pazzo Hans Zasrkov, tutti finiti sul pianeta Mongo per combattere il sovrano tirannico Ming the Merciless. J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek 3) sono gli sceneggiatori dell’annunciato film, il secondo dopo quello del 1980 (con la colonna sonora incisa dai Queen).

Vaughn è reduce dal successo di Kingsman - Secret Service. Dopo aver iniziato la carriera alla fine degli anni Novanta come produttore, si è dedicato alla regia, e poco dopo ha ulteriormente diversificato le proprie attività dedicandosi alla sceneggiatura. Ha scritto e diretto Stardust, Kick-Ass e X-Men - L’inizio. Inoltre, risulta produttore di Fantastic 4, altro film tratto da un celebre fumetto, che in Italia esordirà il 10 settembre.

Anche a Wonder Woman è collegato un regista, anzi, una nuova regista. Dopo le dimissioni di Michelle MacLaren, annunciate al principio di questa settimana per divergenze creative con DC Entertainment e Warner Bros., a portare sul grande schermo l’eroina di DC Comics dovrebbe essere Patty Jenkins. Lo riferisce il magazine statunitense Variety. La produzione del film rimane impostata per iniziare in autunno, Gal Gadot è l’attrice destinata ad interpretare Wonder Woman, Jason Fuchs mantiene il posto di sceneggiatore, e l’esordio nei cinema è confermato per giugno del 2017.

wonder-woman-gal-gadot-600-6001

Va ricordato che Jenkins avrebbe dovuto dirigere Thor: The Dark World, ma anche lei per divergenze creative (con i Marvel Studios) ha successivamente abbandonato il progetto, poi affidato a Alan Taylor. La regista è nei crediti del film Monster e delle serie televisive Arrested Development - Ti presento i miei, Entourage e The Killing.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Batman v Superman: Dawn of Justice, ecco il teaser trailer

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Su Twitter ha debuttato il teaser trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice. Lo ha condiviso Zack Snyder, il regista dell’atteso film.

batman-v-superman-new-costume-batman-600-300

Il 20 marzo 2016 nei cinema italiani verrà distribuito Batman v Superman: Dawn of Justice. Zack Snyder ha appena condiviso il teaser trailer, il breve filmato ha esordito sul profilo Twitter del regista dell’atteso film, e poi è stato ripreso in altri social network. Nelle immagini compaiono unicamente i costumi indossati dai due supereroi. Ecco il link da cui visualizzarle:
https://www.youtube.com/watch?v=w852aRuN380

La citata clip costituisce solo l’anticipo di un’altra, della durata di 15 minuti e chiamata Batman v Superman Imax Trailer Event. E’ incluso materiale extra del sequel di Man of Steel, l’ultimo film uscito con riferimento a Superman, interpretato dal riconfermato Henry Cavill, mentre Ben Affleck ha la parte di Batman.

Seguendo una sceneggiatura di Chris Terrio, nei crediti di Argo e del futuro The Ends of the Earth, Zack Snyder ha diretto il film contando su un cast ricco di star del cinema. Ci sono Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth) e Diane Lane (Martha Kent). Si aggiungono Gal Gadot e Jason Momoa, che recitano Wonder Woman e Aquaman, altri due personaggi dell’universo DC Comics. A entrambi sarà dedicato un film, e insieme appariranno in un’altro, come componenti della Justice League.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963