Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 28/05/2015

Carmen Consoli, Elisa, Emma, Gianna Nannini, Irene Grandi e Nada rilasciano un singolo a sostegno di Telefono Rosa

Post n°4703 pubblicato il 28 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

A sostegno dell'Associazione Nazionale Telefono Rosa, esce La signora del quinto piano #1522. Da un'idea di Carmen Consoli, è il singolo interpretato anche da Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Emma e Nada.

Carmen Consoli, Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Emma e Nada si sono unite per incidere una canzone in sostegno dell'Associazione Nazionale Telefono Rosa. La signora del quinto piano #1522, dove le cifre corrispondono al numero di telefono legato al servizio di assistenza alle donne in difficoltà, è stata incisa partendo da un'idea dell'artista siciliana, che successivamente ha coinvolto le colleghe.

Disponibile su iTunes da venerdì 29 maggio, e dallo stesso giorno destinato ad essere programmato dalle radio, il brano tratta il riprovevole tema del femminicidio. Carmen Consoli ha inclusa la versione originale nel suo più recente album, L'abitudine di tornare, ed ora vanta una versione alternativa a sei voci.

Il progetto prende vita in giornate di grande rilevanza simbolica. Infatti, il 28 maggio 2013 la Camera dei Deputati ha approvato all'unanimità la Convenzione di Istanbul, il primo strumento internazionale giuridicamente vincolante per proteggere le donne contro qualsiasi atto di violenza. Inutile dire che tutti i proventi riferiti a La signora del quinto piano #1522 (Universal Music) andranno a favore di Telefono Rosa, di cui Carmen Consoli è Ambasciatrice.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

La musica rock ritrova ampi consensi grazie ai Twenty One Pilots

Post n°4702 pubblicato il 28 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Forti del successo che stanno ottenendo tra i sostenitori della rock music, e al vertice della Billboard 200, i Twenty One Pilots sottolineano l'uscita del loro quarto album con Tear in My Heart.

Uno dei gruppi su cui in questo momento è maggiormente concentrata l'attenzione dei consumatori di musica è quello dei Twenty One Pilots. Nonostante le contemporanee uscite de nuovi album di Faith No More e Jamie Foxx, senza scordare i rilasci di quello di Zedd e della compilation abbinata all'ottava stagione dell'edizione statunitense del talent The Voice, i rocker che compongono il duo sono riusciti ad imporre Blurryface, entrato direttamente al primo posto della prestigiosa (e di riferimento) Billboard 200.

Quarto album di una discografia inaugurata nel 2009, il lavoro viene supportato da Tear in My Heart, singolo che Warner Music ha deciso di inoltrare ai programmatori radiofonici italiani giovedì 28 maggio.

Alla traccia è legato anche un music video, che su YouTube è già stato visualizzato in più di 5 milioni di occasioni. Le immagini si possono vedere seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=nky4me4NP70&feature=youtu.be

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

20th Century Fox alle prese con il riavvio de La leggenda degli uomini straordinari

Post n°4701 pubblicato il 28 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

E' in preparazione una nuova trasposizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen. 12 anni fa, il medesimo fumetto ha ispirato La leggenda degli uomini straordinari, l'ultimo film interpretato da Sean Connery.

20th Century Fox ha previsto il riavvio del fantasy ricco d'avventura e azione La leggenda degli uomini straordinari. Lo studio cinematografico starebbe pianificando un film da cui potrebbe iniziare una saga tratta dai fumetti di Alan Moore e Kevin O'Neill, pubblicati per la prima volta nel 1999 da America's Best Comics, etichetta che in Italia viene trattata dall'editore Magic Press.

L'originale serie a fumetti è nota come La Lega degli Straordinari Gentlemen, ed è basata selle avventure di un gruppo di supereroi declinato ai personaggi della letteratura classica, tra cui Mina Harker (Dracula), Dorian Grey (Il ritratto di Dorian Grey), Allan Quatermain (Le miniere di Re Salomone), Dr. Jekyll (Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde) e l'Uomo Invisibile (L'uomo invisibile).

Questi personaggi hanno ispirato un precedente film, La leggenda degli uomini straordinari. Diretto da Stephen Norrington, e rilasciato nel 2003, coincide con l'ultimo impegno cinematografico di Sean Connery, prima del ritiro dalle scene. Nonostante le recensioni negative, ha complessivamente incassato 179 milioni di dollari, mentre per produrlo sono bastati 78 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Chris Pine in trattative per l'adattamento di Wonder Woman, Tilda Swinton per quello di Doctor Strange

Mauro Baldan per RED||Carpet

Come noto, Wonder Woman e Doctor Strange saranno i personaggi centrali di due distinti film. Nel primo potrebbe recitare Chris Pine, l'attore reso celebre dalla saga di Star Trek, mentre al cast del secondo dovrebbe unirsi Tilda Swinton, la vincitrice del premio Oscar per l'interpretazione del thriller Michael Clayton.

Anche i supereroi hanno delle relazioni romantiche. In questo caso, ad essere oggetto di attenzioni (e a concederne) e un'eroina, nientemeno che Diana Prince/Wonder Woman. Al personaggio della DC Comics, creato da William Moulton Marston nel 1941, Warner Bros. sta dedicando un film. Ad interpretarlo sarà Gal Gadot, e per il ruolo di Steve Trevor è attualmente in trattative Chris Pine. Lo riporta il sito internet del magazine Variety.

Nel fumetto, Steve Trevor è un ufficiale dei servizi segreti della US Army. Impegnato durante la seconda guerra mondiale, l'aereo dove si trova precipita, finendo il volo a Paradise Island, il luogo in cui vivono le Amazzoni, una società tutta al femminile che fa parte dell'universo DC Comics. Guarito dalla principessa Diana, questa si innamora di lui, e lo segue quando torna nel mondo esterno all'isola, assumendo l'identità di Wonder Woman.

Ai Marvel Studios, invece, sono attivi per generare un film centrato sul personaggio di Doctor Strange. Creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, e pubblicato dalla Marvel Comics, il ruolo del protagonista è stato affidato a Benedict Cumberbatch. L'interprete dell'acclamato The Imitation Game potrebbe recitare al fianco di Tilda Swinton, attualmente in trattative per la parte di Antico, il mentore di Stephen Vincent/Doctor Strange. Lo segnala la versione online del magazine The Hollywood Reporter.

Nel fumetto, Antico è un personaggio maschile, un mistico tibetano altrimenti noto come Ancient One, che insegna l'arte della magia al medico vittima di un incidente automobilistico, in seguito al quale ha perduto la precisione manuale per effettuare un operazione chirurgica, ma anche il lavoro e la speranza nel futuro. Il maestro lo rende capace di straordinari poteri psichici e ipnotici, e contribuisce a farlo diventare il protettore dell'umanità.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Suicide Squad, nella trasposizione cinematografica del fumetto c'è anche Batman

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Batman farà la sua comparsa in Suicide Squad. Questo si intuisce da una scena che è stata filmata in Canada, dove sono in corso le riprese del film di David Ayer, il regista e sceneggiatore di Fury.

A Toronto è in corso la produzione di Suicide Squad, l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto di DC Comics. Nelle scorse ore, nella città della provincia dell'Ontario (Canada) è stata filmata una scena caratterizzata dall'inseguimento di due automobili, che sono sembrate essere quelle di Joker e Batman. Le immagini si possono visualizzare seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?t=18&v=Fi2Jt6OAU-s

Nel video presente su YouTube si nota la verde acconciatura di Jocker, mentre Batman si trova sulla parte superiore della vettura guidata dal suo eterno avversario. Come noto, al primo personaggio è collegato Jared Leto, mentre il secondo potrebbe essere interpretato da Ben Affleck. Per coerenza, infatti, nel film diretto da David Ayer ad interpretare l'uomo pipistrello dovrebbe essere lo stesso attore che con Henry Cavill è il protagonista del futuro Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder.

Istituito presso la Warner Bros., Suicide Squad racconta di un gruppo di criminali condannati, a cui è concesso di riabilitarsi e riscattarsi partecipando a pericolose missioni tramite l’abbinata organizzazione segreta del titolo. Altri interpreti sono Joel Kinnaman (Rick Flagg), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Adam Beach (Slipknot), Jay Hernandez (El Diablo), Karen Fukuhara (Katana), Harley Quinn (Margot Robbie) e Viola Davis (Amanda Waller). La distribuzione nei cinema avrà inizio ad agosto del 2016.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

U2, ha perduto la vita lo storico tour manager della rock band irlandese

Post n°4698 pubblicato il 28 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Si è spento il tour manager degli U2. Il corpo di Dennis Sheehan è stato trovato privo di vita in una stanza d'albergo a Los Angeles (California). Toccante il ricordo di Bono.

Dennis Sheehan, il tour manager degli U2, si è spento in una stanza di un albergo situato a West Hollywood. I paramedici sono giunti sul posto durante la mattina di mercoledì 27 maggio, decretandone il decesso poco dopo. Il professionista ha affiancato il quartetto irlandese per 33 anni.

Attualmente alle prese con l'iNNONCENCE + eXPERIENCE TOUR 2015, gli U2 hanno onorato il manager nel corso del secondo dei cinque concerti previsti al Forum di Los Angeles. Il frontman, Bono, lo ha ricordato prima dell'interpretazione di Iris, una delle canzoni incluse nel più recente album Songs of Innocence, definendo quanto successo poche ore prima una perdita di 'famiglia'.

Bono ha aggiunto che Dennis Sheehan era giunto nella città californiana - in cui cui stava consumando l'evento - durante gli anni Settanta, lavorando per i Led Zeppelin, pensando in seguito che forse gli U2 avrebbero potuto essere i nuovi Led Zeppelin. L'artista ha concluso che ciò è impossibile. Tramite questo link si può seguire l'estratto del discorso:
https://www.youtube.com/watch?v=h4HwuQsXinI

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963