Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 31/08/2015

Il cinema horror deve fare a meno di Wes Craven, il regista delle serie Scream e Nightmare

Post n°4972 pubblicato il 31 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Dopo aver combattuto con un male incurabile, si è spento Wes Craven. Il regista delle serie Scream e Nightmare aveva 76 anni.

Mentre il weekend si stava per concludere, nella sua casa di Los Angeles (California) è deceduto Wes Craven. Il regista noto ai più per aver diretto i film Scream e Nightmare - Dal profondo della notte, che hanno generato fortunati franchise, non è riuscito a contrastare il cancro al cervello da cui era stato colpito. Aveva 76 anni.

Conosciuto per la creazione di personaggi iconici come Freddy Krueger per Nightmare e Ghostface per Scream, durante la carriera ha diversificato le proprie attività impegnandosi con progetti televisivi, e proponendosi anche come autore di romanzi.

Professore in materie umanistiche, dopo aver lasciato il mondo accademico ha iniziato ad occuparsi di cinema lavorando nel campo della post produzione, senza escludere collegamenti con i film a tematica pornografica, utilizzando uno pseudonimo. Il primo lungometraggio in cui risulta accreditato è del 1972, L'ultima casa a sinistra, che ha scritto e diretto, ma anche montato.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

2015 MTV Video Music Awards dominati da Taylor Swift

Daniel Toshi per RED||Carpet

Assegnati gli MTV VMAs. L'edizione 2015, una cerimonia in cui vengono conferiti i Moonman, è stata caratterizzata dal trionfo di Taylor Swift.

Presentata da Miley Cyrus, nella serata di domenica 30 agosto - presso il Microsoft Theater di Los Angeles (California) - si è svolta la cerimonia di assegnazione degli MTV Video Music Awards. Altrimenti noto come MTV VMAs, l'evento è stato dominato da Taylor Swift, artista che si è aggiudicata il maggior numero di riconoscimenti. Più esattamente, la cantautrice e attrice ha avuto la meglio nelle categorie Video of the Year (per Bad Blood, featuring Kendrick Lamar), Female Video e Pop Video (in entrambi i casi per le immagini riferite a Blank Space).

Tra gli altri vincitori vanno citati Mark Ronson, che ha ottenuto l'award Male Video (per UpTown Funk!, featuring Bruno Mars) e Nicki Minaj, che ha brillato nella categoria Hip-Hop Video (grazie alla clip abbinata a Anaconda). La rapper ha anche inaugurato lo show, e sul palco è stata raggiunta da Taylor Swift. Altre esibizioni hanno interessato Pharrell Williams, Justin Bieber, e Demi Lovato.

Ecco l'elenco dei vincitori dell'edizione 2015 degli MTV VMAs:

VIDEO OF THE YEAR
Taylor Swift f. Kendrick Lamar – Bad Blood

FEMALE VIDEO
Taylor Swift – Blank Space

ARTIST TO WATCH
Fetty Wap – Trap Queen

HIP-HOP VIDEO
Nicki Minaj – Anaconda

MALE VIDEO
Mark Ronson f. Bruno Mars – UpTown Funk!

POP VIDEO
Taylor Swift – Blank Space

ROCK VIDEO
Fall Out Boy – Uma Thurman

VIDEO WITH A SOCIAL MESSAGE
Big Sean f. Kanye West and John Legend – One Man Can Change the World

SONG OF THE SUMMER
5 Seconds of Summer – She’s Kinda Hot

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Minions, il film d'animazione ha incassato oltre 1 miliardo di dollari

Post n°4970 pubblicato il 31 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Cercare d'individuare il padrone più cattivo, per servirlo al meglio, rende molto. Minions, il film d'animazione dedicato agli esseri gialli già apparsi in Cattivissimo Me e il suo seguito, al box office mondiale ha racimolato oltre 1 miliardo di dollari.

Minions sbaraglia la concorrenza. Il film d'animazione diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda è in testa alla classifica che tiene il conto degli incassi a livello planetario. Al box office globale, infatti, la produzione di Universal Pictures e Illumination Entertainment fino ad ora ha racimolato oltre 1 miliardo di dollari. Uscito in Nord America il 10 luglio, al momento in quella parte di mondo ha accumulato guadagni pari a 321 milioni di dollari, mentre negli altri Paesi dov'è stato distribuito ha messo insieme l'equivalente di 682 milioni di dollari.

Collegato a Cattivissimo Me e al relativo seguito, Minions ha stabilito il più alto incasso ottenuto in ogni tempo da un film d'animazione in 11 territori: Ungheria, Indonesia, Lettonia, Lituania, Filippine, Russia, Slovacchia, Thailandia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti e Vietnam. E ancora, a esso sono legati i maggiori incassi cinematografici di sempre in riferimento a Francia, Germania, Ungheria, Lettonia, Lituania, Russia e Slovacchia.

In Italia ha esordito nei cinema il 27 agosto, mentre in Turchia verrà rilasciato il 4 settembre. Il 13 sarà la volta della Cina, mentre in Grecia uscirà il 24.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Justin Timberlake, The 20/20 Experience World Tour sarà un film

Post n°4969 pubblicato il 31 Agosto 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Una parte dell'ultimo tour intrapreso da Justin Timberlake costituirà un film-concerto diretto da Jonathan Demme, il regista di Philadelphia e Il silenzio degli innocenti.

The 20/20 Experience World Tour di Justin Timberlake sarà anche un film. Lo show itinerante, infatti, ha ispirato un progetto il cui regista risulta Jonathan Demme. A sostenerlo è lo statunitense Entertainment Weekly. L'esibizione selezionata è quella che l'artista ha tenuto lo scorso 2 gennaio presso la MGM Grand Garden Arena di Las Vegas (Nevada).

Al momento senza titolo, del film il regista di Ricki and the Flash (che in Italia sarà distribuito dal 10 settembre con il titolo alternativo Dove eravamo rimasti), interpretato da Meryl Streep, ha confidato al citato settimanale che tutto ha molto ritmo, questo anche grazie alla straordinaria band che ha supportato Justin Timberlake, i Tennessee Kids, formata da una grande sezione fiati, due chitarristi, due batteristi, otto ballerini, e quattro coristi.

Quello interessato risulta il 134.o concerto, l'ultimo. Dominato dalle canzoni incluse negli album The 20/20 Experience e The 20/20 Experience 2 of 2, The 20/20 Experience World Tour, è stato caratterizzato da canzoni incluse anche nei precedenti album incisi dal cantautore e produttore, noto pure come attore.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Bruce Willis sostituito da Steve Carell nel nuovo film di Woody Allen

JRC per RED||Carpet

A seguito dell'indisponibilità di Bruce Willis a collegarsi al progetto, Woody Allen ha deciso che il sostituto sarà Steve Carell, tra gli interpreti dell'acclamato Foxcatcher - Una storia americana.

Vista l'indisponibilità di Bruce Willis, che in un primo momento è stato chiacchierato per essersi unito al cast del nuovo film di Woody Allen, e che in seguito è stato costretto ad abbandonarlo per conflitti legati ad un precedente impegno assunto, il regista e sceneggiatore (e attore) ha rapidamente individuato chi sarà il sostituto: Steve Carell. Tra i protagonisti della saga cinematografica Anchorman, e recentemente tra gli interpreti di Foxcatcher - Una storia americana, si unisce a Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Altri attori coinvolti sono Blake Lively, Parker Posey, Jeannie Berlin, Corey Stoll, Ken Stott, Anna Camp, Stephen Kunken, Sari Lennick e Paul Schneider.

Del film - istituito presso Sony Classics - non è ancora stato reso noto il titolo, e ignota rimane pure la data d'uscita. Come di consueto, non sono trapelati dettagli riferiti alla sceneggiatura.

Sarà questa la seconda collaborazione tra Woody Allen e Steve Carell, infatti, la prima occasione ha riguardato Melinda e Melinda. Commedia con Will Ferrell, che è stata prodotta nel 2004.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Armie Hammer per Nocturnal Animals, il secondo film dello stilista Tom Ford

Mauro Baldan per RED||Carpet

Lo scorso decennio è apparso nella serie Desperate Housewives, mentre più recentemente è stato affiancato da Johnny Depp in The Lone Ranger: Armie Hammer potrebbe recitare nel nuovo film dello stilista Tom Ford.

Nocturnal Animals è il film a cui sta lavorando Tom Ford. Lo stilista, che in passato è stato il direttore creativo di Gucci, e ora è a capo di un marchio che porta il suo nome, è alle prese con un thriller che interpreteranno Amy Adams e Jake Gyllenhaal. Al cast si sono recentemente uniti Michael Shannon e Aaron Taylor-Johnson, e presto potrebbe aggiungersi Armie Hammer, attualmente in trattative. Lo riporta il magazine Deadline Hollywood. L'attore losangelino è presente in Operazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.) di Guy Ritchie, che nei cinema italiani verrà distribuito dal 2 settembre.

Basato sul romanzo di Austin Wright chiamato Tony and Susan, sarà una storia nella storia. Nella prima parte si concentrerà sulla donna del titolo, che ottiene il manoscritto di un libro dal suo ex marito, un uomo che ha lasciato due decenni prima, che le chiede di esprimere la propria opinione su quanto raccontato. La seconda parte si focalizzerà proprio sul contenuto della bozza recapitata, la storia di una persona che - in presenza dei propri famigliari - vive un'esperienza violenta e mortale. In seguito torna il personaggio di Susan, che ricorda il suo primo matrimonio e chiarifica alcuni momenti del proprio passato. Le riprese della trasposizione cinematografica del libro uscito nel 1993, e rilasciato in Italia l'anno seguente, avranno inizio in autunno, con Amy Adams interprete del personaggio femminile, Armie Hammer candidato ad assumere il ruolo del marito, e Jake Gyllenhaal impostato per recitare la parte dell'uomo citato nella bozza.

Dopo i riscontri ottenuti con A Single Man, diretto sei anni fa, Tom Ford è collegato al progetto anche come sceneggiatore e produttore. Coinvolta è pure la Focus Features, una delle sussidiarie di Universal Pictures, forte dei recenti successi ottenuti con Cinquanta sfumature di grigio e La teoria del tutto, che si è assicurata i diritti per portare a termine il film, ciò in seguito al disimpegno della Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov. La gestione varrà ben 20 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963