Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 20/07/2016

Stan Lee nei crediti di Nitron. Il fumetto servirà da spunto per film e serie TV

Post n°6433 pubblicato il 20 Luglio 2016 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Creatore di personaggi iconici come Spider-Man e Iron Man, è noto per aver pensato anche gli X-Men.


Stan Lee risulta collaboratore di Keya Morgan e Michael Benaroya nell'annunciata serie a fumetti Nitron. Sarà presentata ufficialmente durante l'edizione 2016 del Comic-Con di San Diego (California).

Nitron è incentrata su una specie estremamente intelligente e avanzata di Nitronians, che all'insaputa degli umani vive sulla Terra. Benaroya Publishing rilascerà il primo fumetto negli USA a gennaio, con la previsione di pubblicare gli altri cinque a cadenza mensile.

Il fumetto servirà da base per la creazione di film e serie TV con la produzione di Benaroya Pictures. La società ha messo a disposizione un fondo iniziale di 50 milioni di dollari. Collegati anche come produttori, i tre autori sono alle prese con la scrittura di Nitron.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il creatore della serie a fumetti The Walking Dead alle prese con l'adattamento televisivo de Le cronache di Ambra

Post n°6432 pubblicato il 20 Luglio 2016 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Robert Kirkman si dedicherà alla saga letteraria che è stata fonte d'ispirazione per la serie TV Il Trono di Spade.


Le cronache di Ambra, la serie di libri di Roger Zelazny, è al centro di un progetto televisivo. Secondo quanto anticipato dal sito web del magazine The Hollywood Reporter, all'adattamento è collegato Robert Kirkman, creatore dell'omonima serie a fumetti The Walking Dead, a sua volta tradotta nella fortunata serie TV.

La pubblicazione de Le cronache di Ambra risale agli anni Settanta. La saga vanta due cicli, ciascuno dei quali si compone di 5 romanzi, che hanno ispirato anche un gioco e un videogioco. Tutti i mondi di cui si parla nei libri, con l'esclusione di Ambra, sono ombre proiettate da Ambra stessa. Complessivamente ha venduto più di 15 milioni di copie.

Robert Kirkman e Dave Alpert, tramite la loro Skybound Entertainment, stanno sviluppando la progettata serie TV. Al momento stanno cercando d'individuare a chi affidare la sceneggiatura.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Sting parla di 57th & 9th, primo album pop in 17 anni

Post n°6431 pubblicato il 20 Luglio 2016 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Include canzoni che affrontano i temi dei rifugiati e il cambiamento climatico. Una ballata omaggia Prince e gli altri artisti scomparsi negli ultimi mesi.


57th & 9th è il nuovo album di Sting, che prende il nome dall'incrocio di New York City dove si trova lo studio in cui sono state incise le canzoni incluse. Sono prodotte da Martin Kierszenbaum, attuale manager del fondatore del trio The Police.

Considerato il primo album pop in 17 anni, comprenderà 50,000. Si tratta di una ballata scritta nella settimana in cui è venuto a mancare Prince. Confidandosi con un rappresentante della redazione dell'edizione statunitense del magazine Rolling Stone, Sting ha fatto intendere che il testo è una riflessione sulla perdita delle icone culturali come David Bowie e Glenn Frey degli Eagles, a partire da Prince.

In 57th & 9th vengono affrontati anche i temi - decisamente attuali - dei rifugiati e del cambiamento climatico.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Addio al regista di Pretty Woman e creatore di Happy Days: Garry Marshall si è spento a 81 anni

Post n°6430 pubblicato il 20 Luglio 2016 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Considerato un maestro della commedia, ha più volte diretto Julia Roberts e Richard Gere.


Negli anni Settanta fu il creatore di alcune delle sitcom più famose, tra cui Happy Days e Mork and Mindy, e successivamente diresse film di successo come Pretty Woman e Se scappi, ti sposo. Per complicazioni polmonari, è morto Garry Marshall. Il decesso è avvenuto nella sua casa di Burbank, in California. Aveva 81 anni.

Figlio di una insegnante di danza di origini scozzesi e inglese e di un produttore cinematografico nato da immigrati italiani (il cui cognome originale era Masciarelli, modificato dopo la nascita del regista appena scomparso), iniziò la carriera come autore televisivo. Nel tempo si distinse anche come sceneggiatore e produttore, recitando in alcune produzioni.

Tra gli attori da lui diretti ci sono Richard Gere, che alla notizia della scomparsa ha detto di ricordarlo come una persona veramente importante, e Julia Roberts, che proprio con Gere ha recitato in Pretty Woman e Se scappi, ti sposo. L'attrice ha avuto modo di lavorare con Marshall in altre occasioni, è il caso di Appuntamento con l'amoreMother's Day, l'ultimo film diretto dal maestro della commedia.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963