Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 29/07/2016

Si cerca il nuovo interprete di Pinocchio. I provini sono in corso in tutto il Paese

Post n°6463 pubblicato il 29 Luglio 2016 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Il film sarà diretto da Matteo Garrone, che effettuerà le riprese in Italia (in italiano).


Al festival di Giffoni destinatario del premio Truffaut, Matteo Garrone è alle prese con la ricerca del nuovo interprete di Pinocchio. E' sul personaggio della fiaba di Collodi che si basa il film in preparazione.

Mentre i provini sono in corso in tutta Italia, il regista de Il racconto dei racconti ha detto che le riprese saranno effettuate durante la primavera del 2017, con la previsione che il film venga distribuito l'anno successivo. Garrone puntualizza che sarà legato alla favola originale.

Il progetto sarà prodotto interamente in Italia, e utilizzerà la lingua italiana.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Meryl Streep collegata a Mary Poppins Returns

Post n°6462 pubblicato il 29 Luglio 2016 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Il film di Disney, diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, Chicago, Memorie di una geisha), avrà come protagonista Emily Blunt.


John DeLuca e Marc Platt risultano i produttori del successore di Mary Poppins. Emily Blunt reciterà il personaggio del titolo, in un progetto per cui l'attrice è stata avvicinata da quando ha avuto un ruolo in Into the Woods di Rob Marshall, che dirigerà anche il nuovo progetto, altro film di Disney. Del cast fa parte Lin Manuel-Miranda, e in trattative per una parte è Meryl Streep. Secondo quanto anticipato dal sito web del magazine Variety, si punta a raggiungere intese per Topsy, cugina di Mary, che non è presente nel classico del 1964. La monumentale attrice dovrebbe anche cantare, come avvenuto nel citato Into the Woods.

Mentre lo studio cinematografico è propenso a far iniziare la produzione a breve, secondo alcune fonti il film in preparazione sarà ambientato due decenni dopo il primo, a Londra al tempo della depressione. David Magee ha scritto la sceneggiatura, sulla base dei racconti originali, con Marc Shaiman autore di canzoni originali insieme a Scott Wittman. Quest'ultimo risulta candidato al premio Emmy e vincitore del Tony Award.

Mary Poppins in totale ha racimolato 100 milioni di dollari, e ha ottenuto ben cinque premi Oscar, tra cui quello conferito a Julie Andrews. Con nel cast anche Dick Van Dyke, è ambientato agli inizi del 1900, e racconta la storia di una tata chiamata a lavorare per la famiglia di un austero banchiere inglese. Si rifà ai libri dedicati al personaggio creato da Pamela Lyndon Travers, il primo dei quali è stato pubblicato nel 1934, e nei successivi 54 anni ne sono stati rilasciati altri sette.

Se l'accordo sarà finalizzato, Meryl Streep tornerebbe a lavorare con Emily Blunt, Rob Marshall, John DeLuca e Marc Platt. Con loro, infatti, ha realizzato Into the Woods. In aggiunta, le due attrici e il regista sono accomunati da Il diavolo veste Prada, prodotto da John DeLuca.

L'uscita di Mary Poppins Returns è stata fissata per il 25 dicembre 2018.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

I nuovi film di Mel Gibson, Tom Ford e Wim Wenders alla 73.a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Mauro Baldan per RED||Carpet

Presentato il programma ufficiale dell'evento, che include anche i film di Emir Kusturica e Antoine Fuqua. L'inaugurazione è fissata per il 31 agosto.


Svelato l'elenco completo dei film che saranno proposti alla 73.a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. All'evento sono legati i nuovi film di una serie registi molto apprezzati per i precedenti lavori. E' il caso di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, con Andrew Garfield (ex interprete di Speder-Man) nel ruolo di Desmond T. Doss, un medico militare impegnato durante la seconda guerra mondiale che non ha mai avuto con sé un'arma, risultando il primo obiettore di coscienza nella storia degli Stati Uniti ad aver ottenuto la Medaglia d'Onore del Congresso. Sarà proposto fuori concorso.

Dopo l'anteprima dello scorso anno de Il caso Spotlight, e prima ancora di Birdman e Gravity (tutti collegati ai premi Oscar), quest'anno al Lido sarà visibile The Magnificent Seven, remake dell'arcinoto I magnifici 7 del 1960, stavolta diretto da Antoine Fuqua (ma l'anteprima mondiale è stata riservata al Toronto International Film Festival). Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Vincent D'Onofrio sono alcuni degli interpreti.

Altri titoli compresi nell'elenco sono Arrival, la produzione fantascientifica diretta da Denis Villeneuve (che lo scorso anno si è distinto con Sicario), e Nocturnal Animals, seconda prova da regista per lo stilista Tom Ford, dopo A Single Man che è stato visto per la prima volta proprio a Venezia. I protagonisti dell'atteso thriller sono Amy Adams e Jake Gyllenhaal.

C'è spazio anche per gli ultimi lavori di due registi europei molto acclamati: Emir Kusturica, che ha ultimato On The Milky Road, e Wim Wenders, pronto a rilasciare The Beautiful Days of Aranjuez. Quanto a Natalie Portaman, sarà in laguna per supportare un paio di film. Jackie, un biopic incentrato su Jacqueline Kennedy Onassis diretto da Pablo Larrain, e Planetarium di Rebecca Zlotowski, la storia di due sorelle che possono comunicare con i fantasmi .

Con la direzione artistica di Alberto Barberà, il festival si svolgerà al Lido di Venezia tra il 31 agosto e il 10 settembre. Ad inaugurarlo sarà La La Land di Damien Chazelle, musical interpretato da Ryan Gosling e Emma Stone.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Bruce Springsteen introduce Chapter And Verse

Post n°6460 pubblicato il 29 Luglio 2016 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Atteso per settembre, l'album antologico include 5 inediti.


Ad annunciarlo è lo stesso Bruce Springsteen. Tramite un trailer, l'iconico artista introduce Chapter And Verse [Columbia Records/Sony Music], album che include brani incisi tra il 1966 e il 2012. Ad impreziosire l'antologia sono 5 inediti, risalenti al periodo 1966-1972. Ecco l'elenco completo delle canzoni:

-Baby I — The Castiles (recorded May 2, 1966, at Mr. Music, Bricktown, NJ; written by Bruce Springsteen and George Theiss; inedita)
-You Can’t Judge a Book by the Cover — The Castiles (recorded Sept. 16, 1967, at The Left Foot, Freehold, NJ; written by Willie Dixon; inedita)
-He’s Guilty (The Judge Song) — Steel Mill (recorded Feb. 22, 1970, at Pacific Recording Studio, San Mateo, CA; inedita)
-Ballad of Jesse James — The Bruce Springsteen Band (recorded March 14, 1972, at Challenger Eastern Surfboards, Highland, NJ; inedita)
-Henry Boy (recorded June 1972, at Mediasound Studios, New York, NY; inedita)
-Growin’ Up (recorded May 3, 1972, at Columbia Records Recordings Studios, New York, NY; previously appeared on Tracks)
-4th of July, Asbury Park (Sandy) (1973, The Wild, The Innocent & the E Street Shuffle)
-Born to Run (1975, Born To Run)
-Badlands (1977, Darkness On The Edge Of Town)
-The River (1980, The River)
-My Father’s House (1982, Nebraska)
-Born in the U.S.A. (1984, Born In The U.S.A.)
-Brilliant Disguise (1987, Tunnel Of Love)
-Living Proof (1992, Lucky Town)
-The Ghost of Tom Joad (1995, The Ghost of Tom Joad)
-The Rising (2002, The Rising)
-Long Time Comin’ (2005, Devils & Dust)
-Wrecking Ball (2012, Wrecking Ball)

Disponibile dal 23 settembre, Chapter And Verse anticipa l'autobiografia Born to Run, che sarà pubblicata il 27 settembre.

Visualizza il trailer collegato a Chapter And Verse.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963