Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 11/08/2016

Ed Sheeran potrebbe non essere un capace cantautore: seconda citazione per violazione del copyright

Post n°6486 pubblicato il 11 Agosto 2016 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

C'è chi ravvisa che la sua Thinking Out Loud assomiglierebbe fin troppo a Let's Get It On di Marvin Gaye.


Ed Sheeran, cantautore britannico che con soli due album ha ottenuto il plauso mondiale di critici e consumatori, è di nuovo chiacchierato per violazione del diritto d'autore. Stavolta ad essere additata è Thinking Out Loud, canzone del 2014 - vincitrice del Grammy Award nelle categorie Song of the Year e Best Pop Solo Performance - su cui sarebbero state riscontate delle marcate similitudini con Let's Get It On di Marvin Gaye.

A presentare la richiesta di risarcimento danni sono stati gli eredi di Ed Townsend, tra gli autori e produttori della traccia portata al successo da Marvin Gaye nel 1973. La causa è stata avviata nello stato di New York, con Ed Sheeran, Sony/ATV Music Publishing e Atlantic Records nell'elenco degli imputati. Lo conferma l'agenzia di stampa Reuters.

A giugno Ed Sheeran è stato citato in giudizio per un'altra presunta violazione di copyright. I querelanti sono i cantautori Martin Harrington e Thomas Leonard, insieme con la HaloSongs: sostengono che Photograph deriva da Amazing, risalente al 2009 e incisa tre anni dopo da Matt Cardle, nel 2010 vincitore della settima stagione dell'edizione britannica del talent show X Factor.

Confronta Thinking Out Loud di Ed Sheeran con Let's Get It On di Marvin Gaye.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Rihanna e Anne Hathaway in trattative per recitare nel riavvio di Oceans Eleven

Mau_Cox per RED||Carpet

Al film in preparazione sono da tempo collegate Sandra Bullock, Cate Blanchett e Helena Bonham Carter.


Warner Bros. e Village Roadshow sono gli studi impegnati nella produzione del riavvio di Oceans Eleven. Con un cast al femminile, al progettato film si starebbero per unire Rihanna - che vedremo in Valerian and the City of a Thousand Planets di Luc Besson - e Anne Hathaway. Lo anticipa il sito web Deadline Hollywood. Se gli accordi saranno formalizzati, si uniranno a Sandra Bullock e Cate Blanchett. Altre attrici coinvolte risultano Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e Nora Lum.


Mentre Olivia Milch (Piccole donne) ha già completato la sceneggiatura, Gary Ross (Hunger Games) prevede di iniziare le riprese a New York nel mese di ottobre. Il titolo provvisorio assegnato al film sarebbe Ocean's Ocho.

George Clooney ha recitato nell'originale del 2001, che in Italia è noto come Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (considerato un remake di un film del 1960 in cui ha recitato Frank Sinatra, Colpo grosso). Nella fortunata saga dello scorso decennio altri personaggi sono stati interpretati da Brad Pitt, Matt Damon e Don Cheadle. Positivo è stato il riscontro anche dei due seguiti, Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen, del 2004 e 2007.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963