Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 03/09/2016

Paolo Sorrentino introduce The Young Pope alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

JCR per RED||Carpet

Nei panni del pontefice c'è Jude Law. Venezia 73 fa spazio a Frantz di François Ozon e Brimstone di Martin Koolhoven.


Al festival veneziano si fa spazio ad una storia ambientata al termine della prima guerra mondiale, con Anna che quotidianamente si reca sulla tomba di Franz, il fidanzato perito al fronte in Francia, e il francese Adrien che si raccoglie per onorare la memoria un amico tedesco. I due si incontrano, ma la presenza dello straniero nella cittadina tedesca suscita reazioni e sentimenti contrastanti. E' su questo che si basa Frantz di François Ozon, in concorso. Gli interpreti sono Pierre Niney, Paula Beer, Marie Gruber, Ernst Stötzner e Cyrielle Claire.


Venezia 73 include anche Brimstone di Martin Koolhoven. Da una prospettiva femminile, racconta la trionfale epopea di sopravvivenza riferita alle terre del vecchio west americano, dove la crudeltà appare abituale. Il personaggio centrale è Liz, giovane donna perseguitata da un fanatico (e vendicativo) predicatore che a questo risponde con impressionante coraggio al fine di elevarsi ad un'esistenza migliore. Gli interpreti sono Dakota Fanning, Guy Pearce, Emilia Jones, Kit Harington e Carice Van Houten.


Debutto anche per The Young Pope di Paolo Sorrentino, fuori concorso. Si tratta della serie - composta da dieci episodi, di cui i primi due visibili in anteprima in laguna - dedicata a Lenny Belardo, alias Pio XIII, vale a dire il primo papa americano della storia. La sua elezione risulta una strategia mediatica del collegio cardinalizio, ma quanto succede in seguito è del tutto imprevisto, con il nuovo pontefice che si rivela scaltro e al tempo stesso ingenuo, e pure retrivo e riformista. Gli interpreti sono Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd e Cécile de France. Produzione originale di Sky, HBO e Canal+, in Italia sarà proposta da Sky Atlantic in ottobre. Sky nello stesso periodo la rilascerà in Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria. In Francia la presenterà Canal+.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963