Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 23/10/2016

Captain Fantastic trionfa alla Festa del Cinema di Roma

Post n°6721 pubblicato il 23 Ottobre 2016 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Con un cast guidato da Viggo Mortensen, il film si aggiudica il Premio del Pubblico.


Captain Fantastic di Matt Ross trionfa alla Festa del Cinema di Roma. “Ho amato moltissimo questa storia, perché lancia un messaggio chiaro: ha vinto l’utopia. La tematica è giovane, e il pubblico premia sempre questi racconti capaci di uscire dagli schemi. Anche noi volevamo superare le barriere e siamo riusciti a coinvolgere Roma”. A dirlo è Piera Detassis, presidente della Fondazione Cinema per Roma, all'inizio della conferenza stampa di chiusura dell'undicesima edizione dell'evento.

“Questi dati mi esaltano: il pubblico è aumentato del 18% e la stampa estera ha pubblicato il 38% in più degli articoli su di noi rispetto alla scorsa stagione. Anche l’Angola ha parlato della Festa del Cinema, senza contare le maggiori testate americane. È stata un’edizione piena di star, con Viggo Mortensen, Tom Hanks, Oliver Stone, Meryl Streep e così via. A parlare di cinema sono venuti dei grandi personaggi anche non del settore, come Daniel Libeskind e Don DeLillo. Abbiamo coinvolto il carcere di Rebibbia, con i detenuti che hanno organizzato uno spettacolo da vedere in streaming. Questi sono i segni diversi di una grande conquista, che è arrivata a ritmo di musica con Jovanotti, Paolo Conte e Bublè. Tutti i dati hanno un segno positivo, quasi sempre a doppia cifra”. Ad esprimere soddisfazione è il direttore artistico Antonio Monda, grazie anche al coinvolgimento di 26 Paesi, con 72 film e 313 proiezioni.

Nel frattempo, Good Films si appresta a distribuire nei cinema italiani Captain Fantastic. Il rilascio è stato fissato per il 7 dicembre.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Ronaldinho medita sul ritorno in campo

Post n°6720 pubblicato il 23 Ottobre 2016 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Attualmente il brasiliano è un sostenitore del teqball, sport che mescola il calcio al ping pong.


Ad un anno dalla conclusione del contratto che lo legava al Fluminense Football Club di Rio de Janeiro, Ronaldinho medita il ritorno in campo. Il 36enne starebbe valutando non una ma tre offerte. Lo sostiene l'agente dell'ex giocatore del Milan.

Roberto de Assis, che di Ronaldinho è anche fratello, dichiara: "Oggi abbiamo tre proposte che stiamo valutando, deve decidere lui cosa fare. Non c'è fretta, è felice di partecipare a eventi, avere i fan al seguito e viaggiare in giro per il mondo".

Nel frattempo, l'attaccante e centrocampista si dedica al teqball, nuovo sport che sta contribuendo a lanciare. In sostanza, è una disciplina in cui il calcio si mescola al ping pong.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963