Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 11/01/2017

Scelto il titolo dell'ottavo capitolo di Star Wars

Post n°7102 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

L'universo creato da George Lucas sarà proposto nel futuro Lucas Museum. Con un investimento di 1 miliardo di dollari, sorgerà a Los Angeles.


A confermarlo è stato Rian Johnson, il regista del prossimo capitolo della saga Star Wars. A un reporter dello statunitense USA Today ha confidato che il titolo del nuovo film è noto da prima del completamento della sceneggiatura. Senza rivelarlo, ha aggiunto che sarà svelato nel momento opportuno.

Il debutto cinematografico del film, che al momento viene identificato come Star Wars: Episode VIII, è stato fissato per la metà di dicembre. Sarà il successore di Star Wars: Il risveglio della Forza (distribuito nel 2015) e - come risaputo - precederà il nono capitolo.


Nel frattempo, George Lucas ha annunciato di aver scelto Los Angeles come luogo in cui dare vita al suo Museum of Narrative Art. Secondo le prime informazioni sorgerà nella zona nota come Exposition Park e sarà adiacente al Los Angeles Memorial Coliseum. Si potranno ammirare cimeli cinematografici, ma pure elementi propri all'arte: si parla di 10.000 dipinti, con l'aggiunta di un gran numero di illustrazioni e oggetti.

L'investimento sarà di circa 1 miliardo di dollari, quasi completamente a carico del creatore di Star Wars. I lavori di realizzazione dovrebbero partire entro l'anno, per essere conclusi nel 2020.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Sanremo 2017, annunciate le canzoni che gli artisti in gara rileggeranno nella serata del giovedì

Post n°7101 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

I 22 cantanti le reinterpreteranno il 9 febbraio. Presentata da Carlo Conti con Maria De Filippi, la 67.a edizione del festival sarà caratterizzata dalla presenza di Tiziano Ferro e Giorgia.


Si è svolta la prima conferenza stampa di Sanremo 2017. Quest'anno il festival si svolgerà tra il 7 e l'11 febbraio, e come nelle due precedenti edizioni sarà condotto da Carlo Conti. Il Direttore Artistico sul palco sarà accompagnato da Maria De Filippi, e su Rai1 sarà possibile rivedere Rocco Tanica. Gli ospiti annunciati sono Giorgia, Tiziano Ferro, Mika, Ricky Martin e Rag'n'Bone.

Come avvenuto in passato, anche al 67° Festival della Canzone Italiana gli artisti in gara rileggeranno alcuni classici. Ecco l'elenco delle canzoni, con gli autori e gli interpreti originali, preceduti dagli esecutori delle versioni aggiornate:

- Al Bano - Pregherò - cover di Stand By Me di Ben E. King (autori: Ben E. King, Jerry Leiber, Mike Stoller, Ricky Gianco e Don Backy; interprete originario: Adriano Celentano)

- Alessio Bernabei - Un giorno credi (autori: Edoardo Bennato e Patrizio Trampetti; interprete originario: Edoardo Bennato)

- Bianca Atzei - Con il nastro rosa (autori: Mogol e Lucio Battisti; interprete originario: Lucio Battisti)

- Chiara - Diamante (autori: Francesco De Gregori, Zucchero, Mino Vergnaghi e Matteo Saggese; interprete originario: Zucchero)

- Clementino - Svalutation (autori: Luciano Beretta, Adriano Celentano, Vito Pallavicini e Gino Santercole; interprete originario: Adriano Celentano)

- Elodie - Quando finisce un amore (autori: Paolo Cassella, Marco Luberti e Riccardo Cocciante; interprete originario: Riccardo Cocciante)

- Ermal Meta - Amara terra mia (autori: Enrica Bonaccorti e Domenico Modugno; interprete originario: Domenico Modugno)

- Fabrizio Moro - La leva calcistica della classe '68 (autore e interprete originario: Francesco De Gregori)

- Fiorella Mannoia - Sempre e per sempre (autore e interprete originario: Francesco De Gregori)

- Francesco Gabbani - Susanna (autori: Caroline Bogman, Ferdi Lancee, Sergio Caputo e Miki Del Prete; interprete originario: Adriano Celentano)

- Gigi D'Alessio - L'immensità (autori: Don Backy e Mogol; interpreti originari: Don Backy e Johnny Dorelli)

- Giusy Ferreri - Il paradiso (autori: Mogol e Lucio Battisti; interprete originaria: Patty Pravo)

- Ludovica Comello - Le mille bolle blu (autori: Vito Pallavicini e Carlo Alberto Rossi; interprete originaria: Mina)

- Marco Masini - Signor tenente (autore e interprete originario: Giorgio Faletti)

- Michele Bravi - La stagione dell'amore (autore e interprete originario; Franco Battiato)

- Michele Zarrillo - Se tu non torni (di Lanfranco Ferrario, Massimo Grilli e Miguel Bosé; interprete originario: Miguel Bosé)

- Nesli e Alice Paba - Ma il cielo è sempre più blu (autore e interprete originario; Rino Gaetano)

- Raige e Giulia Luzi - C'era un ragazzo… (autori: Franco Migliacci - Mauro Lusini; interprete originario Gianni Morandi)

- Ron - Insieme a te non ci sto più (autori: Paolo Conte, Michele Virano e Vito Pallavicini; interprete originaria: Caterina Caselli)

- Paola Turci - Un'emozione da poco (autori: Ivano Fossati e Guido Guglielminetti; interprete originaria: Anna Oxa)

- Samuel - Ho difeso il mio amore - cover di Nights In White Satin dei Moody Blues (autori Justin Hayward, Daniele Pace, Mario Panzeri e Pilat; interpreti originari: i Profeti e i Nomadi)

- Sergio Sylvestre - La pelle nera (autore e interprete originario: Nino Ferrer)

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Red Hot Chili Peppers, l'album The Getaway anche in Italia viene rappresentato con Sick Love

Post n°7100 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da RedCarpetBlog

Mau_Cox per RED||Carpet

La canzone è stata scritta con la complicità di Elton John, che ha partecipato alle incisioni suonando il pianoforte.


I programmatori musicali delle radio sono invitati a inserirla nelle playlist da venerdì 13 gennaio, giorno in cui Warner Music Italy ha stabilito l'esordio ufficiale del nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers. Il riferimento va a Sick Love, successore di Go Robot, a sua volta preceduto da Dark Necessities.

Anche questa inclusa nell'album The Getaway, è caratterizzata dal contributo di Elton John, che durante la registrazione ha suonato il pianoforte. Il nome dell'artista compare anche tra quelli degli autori del brano.

Quest'anno i Red Hot Chili Peppers torneranno ad esibirsi in Italia: il 20 luglio a Roma (Postepay Sound Rock in Roma@Ippodromo Capannelle) e il 21 luglio a Milano (Milano Summer Festival@Ippodromo Snai - San Siro).

Prodotto dal fidato Danger Mouse (U2, Gorillaz, The Black Eyes), The Getaway ha contribuito ad innalzare il numero di album venduti della rock band californiana, al momento superiore a 60 milioni.

Al nuovo singolo è abbinato un video del genere d'animazione diretto da Beth Jeans Houghton, che ha anche creato le illustrazioni. Guarda le immagini ideate per Sick Love.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

I Coldplay promotori del processo di pace tra israeliani e palestinesi

Post n°7099 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

L'alternative rock band britannica sarebbe intenzionata a tenere due concerti proprio nella zona del Mar Morto.


Il 3 e 4 novembre i Coldplay dovrebbero tenere un paio di concerti allo scopo di promuovere la pace tra le popolazioni israeliana e palestinese. Secondo il quotidiano Times of Israel, le esibizioni potrebbero tenersi in luoghi aperti, con i biglietti in vendita nella stato d'Israele e nei territori della Palestina.

Chris Martin - frontman del quartetto - lo scorso novembre ha visitato Israele, probabilmente per avviare l'organizzazione degli spettacoli allo scopo di “promuovere i diritti umani e per unire le persone".

Mentre manca la conferma dei diretti interessati, i media locali asseriscono che i Coldplay dovrebbero giungere in Israele un paio di settimane prima rispetto all'inizio degli eventi allo scopo d'incidere una canzone con la complicità di artisti israeliani e palestinesi.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Calcutta introduce il nuovo progetto musicale con il singolo Gaetano

Post n°7098 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Sony Music ha stabilito per venerdì 13 gennaio l'esordio nelle playlist stilate per le radio.


Gaetano è la canzone con cui e stato scelto d'introdurre il cofanetto Super Mainstream di Calcutta. Il brano racconta la parabola discendente di una storia d'amore, la cui carica si esaurisce mentre tutto intorno scorre regolarmente. Nel bene e nel male.

Gaetano fa (anche) parte dell'edizione aggiornata di Mainstream, pubblicato il 30 novembre 2015, un album che il 24 febbraio uscirà nella versione composta da 3 CD e nel corrispettivo formato digitale. Super Mainstream si compone di Mainstream Deluxe Edition (comprensivo delle tracce Albero e Oroscopo), i brani registrati durante i concerti all’Atlantico di Roma dello scorso dicembre, e i provini delle canzoni che in seguito hanno fatto parte di Mainstream.

Edoardo D'Erme, è questo il nome anagrafico del cantautore e compositore nato 27 anni fa a Latina, negli ultimi anni si è rivelato essere uno tra gli autori contemporanei più promettenti ed incisivi.

Ascolta Gaetano di Calcutta.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Jamie Foxx interprete della serie White Famous

Post n°7097 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Il progetto della statunitense Showtime si basa sulle prime esperienze dell'attore e cantante nel settore dello spettacolo, ruolo affidato a Jay Pharoah.


Jamie Fox e Jay Pharoah caratterizzeranno White Famous, serie televisiva di cui è stata appena annunciata la stagione inaugurale, prodotta da Lionsgate e Showtime. Al cast sono legati Megalyn Echikunwoke, Utkarsh Ambudkar, Jacob Ming-Trent e Lonnie Chavis.

Del genere commedia, riguarderà un comico che cerca di mantenere alta la propria credibilità anche quando decide di percorrere gli stessi itinerari dei White Famous. Questo ruolo è stato affidato a Jay Pharoah. Quanto a Jamie Foxx, ne avrà uno ricorrente.

Descritta come una collaborazione tra Jamie Foxx e Tom Kapinos, il creatore di Californication risulta produttore esecutivo, autore e showrunner (colui che fa funzionare una serie). Incaricato di dirigere il primo episodio è Tim Story, il regista dei film La bottega del barbiere, I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Le inondazioni fanno annullare la tappa principale della Dakar 2017

Post n°7096 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

A causa delle condizioni meteorologiche avverse, gli organizzatori sono stati costretti a rivedere la 38.a edizione del rally automobilistico e motociclistico più famoso del mondo.


Alcuni problemi si erano manifestati nella giornata del 10 gennaio, con concorrenti e assistenti bloccati a 40 km a nord di Jujuy a causa di uno smottamento del terreno, ma ora la Dakar 2017 è addirittura costretta ad un blocco. Con il peggiorare delle condizioni meteorologiche gli organizzatori del rally sono stati costretti ad annullare la Super Belen, Salta – Chilecito pari a 977 chilometri. Al fini della competizione sarebbe stata la tappa decisiva.

Nelle scorse ore a fatica motociclisti e automobilisti hanno raggiunto a fatica Salta, mentre alcuni team di assistenza si sono dovuti fermare lungo il percorso trascorrendo lì la notte. Cancellata quindi la tappa più attesa della Dakar 2017, per motivi logistici collegati agli ingenti danni causati dalle inondazioni che hanno colpito la regione argentina di Volcan. I concorrenti giungeranno a Chilechito in convoglio percorrendo complessivamente 675 chilometri. Se non ci saranno ulteriori difficoltà, giovedì 12 gennaio si correrà la tappa fino a San Juan.

Partita ad Asunción, in Paraguay, la Dakar 2017 si concluderà a Buenos Aires, in Argentina. E' questa la nona edizione consecutiva disputata in Sudamerica.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963