Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 09/02/2017

Eva Green sarà Virginia Woolf in un nuovo film dedicato alla scrittrice bisessuale

Post n°7269 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

L'attrice reciterà con Gemma Arterton.


Vita & Virginia sarà il film che racconterà la storia dell'amicizia e dell'amore - alquanto burrascoso - che ha legato Vita Sackville-West e Virginia Woolf, entrambe scrittrici. Protagonist Pictures avvia l'introduzione ai potenziali acquirenti durante lo European Film Market presso il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, che si svolge fino al 19 febbraio.


Gemma Arterton (Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe, Scontro tra titani) e Eva Green (Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, Sin City - Una donna per cui uccidere) saranno le interpreti dei rispettivi personaggi. La regia è stata affidata a Chanya Button, che circa un paio d'anni fa ha esordito con Burn Burn Burn. La stessa ha scritto la sceneggiatura con Eileen Atkins, che ha recitato in Magic in the Moonlight di Woody Allen e Ritorno a Cold Mountain di Anthony Minghella.

Secondo quanto anticipato dalla stessa Chanya Button, il film sarà ambientato nel periodo 1927-28 quanto Virginia Woolf scrisse Orlando, il romanzo ispirato al rapporto con Vita Sackville-West. Ha aggiunto che Vita & Virginia sarà una storia d'amore viscerale e un'esplorazione vivida della creatività.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Sanremo 2017. Tra cover ed eliminazioni, Mika, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Luca e Paolo

Post n°7268 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toghi per RED||Carpet

Nella terza serata sono chiari i riferimenti al mondo dell'infanzia con la celebrazione dei 60 anni del Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna e l'intervento della Reciclados de Cateura, orchestra testimonial dell'UNICEF.


Archiviata al seconda, con le media di telespettatori collegati su Rai 1 pari a 10.367.000 e uno share del 46,60% (in calo rispetto alla prima), si avvicina l'inizio della terza serata del 67° Festival della Canzone Italiana. Il direttore artistico Carlo Conti, che con Maria De Filippi conduce l'evento, ha appurato che nella sezione Nuove Proposte a passare alla finale sono Francesco Guasti con Universo e Leonardo Lamacchia con Ciò che resta. Si contenderanno il premio con i due che rimarranno in gara dopo le rimanenti 4 esibizioni del secondo gruppo di artisti di questa categoria. Ecco le canzoni e i loro interpreti:

Maldestro - Canzone per Federica
Tommaso Pini - Cose che danno ansia
Valeria Farinacci - Insieme
Lele - Ora mai

La sezione campioni osserva un giorno di parziale riposo, anche se in blocco (esclusi coloro che sono a rischio eliminazione) sono chiamati a interpretare dei classici della musica italiana. Ecco i dettagli, con l'indicazione di chi li ha portati al successo:

Al Bano - Pregherò (Adriano Celentano)
Alessio Bernabei - Un giorno credi (Edoardo Bennato)
Michele Bravi - La stagione dell'amore (Franco Battiato)
Lodovica Comello - Le mille bolle blu (Mina)
Gigi D'Alessio - L'immensità (Don Backy)
Elodie - Quando finisce un amore (Riccardo Cocciante)
Francesco Gabbani - Susanna (Adriano Celentano)
Chiara - Diamante (Zucchero 'Sugar' Fornaciari)
Fiorella Mannoia - Sempre e per sempre (Francesco De Gregori)
Marco Masini - Signor tenente (Giorgio Faletti)
Ermal Meta - Amara terra mia (Domenico Modugno)
Fabrizio Moro - La leva calcistica della classe '68 (Francesco De Gregori)
Samuel - Ho difeso il mio amore (Nomadi)
Sergio Sylvestre (con i Soul System) - La pelle nera (Nino Ferrer)
Paola Turci - Un'emozione da poco (Anna Oxa)
Michele Zarrillo - Se tu non torni (Miguel Bosè)

Della sezione Campioni sono 6 le canzoni che rischiano di essere eliminate. I loro interpreti hanno una nuova opportunità di eseguirle, ma solo 4 riusciranno ad accedere alla parte finale della competizione canora. Ecco l'elenco:

Giusy Ferreri - Fa talmente male
Ron - L'ottava meraviglia   
Clementino - Ragazzi fuori
Bianca Atzei - Ora esisti solo tu
Nesli e Alice Paba - Do retta a te
Raige e Giulia Luzi - Togliamoci la voglia

Tra gli ospiti si segnalano gli attori Alessandro Gassmann e Marco Giallini, sul palco per presentare il film Beata ignoranza, e rimanendo in ambito cinematografico le figlie d'arte Annabelle Belmondo e Anouchka Delon. Poi Mika e l'orchestra dei Reciclados de Cateura, testimonial dell'UNICEF che suonano con strumenti musicali ricavati da materiale di discarica. E per celebrare i 60 anni dello Zecchino d'Oro il Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna propone un medley di alcune tra le canzoni più celebri tratte proprio dal Festival Internazionale della Canzone del Bambino. E ancora la coppia di comici Luca e Paolo.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Inizia il 67° Festival Internazionale del Cinema di Berlino

Post n°7267 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Altrimenti noto come Berlinale, quest'anno l'evento è caratterizzato da 18 titoli in concorso e dalla presentazione di T2: Trainspotting.


Tra il 9 e il 19 febbraio, a Berlino si svolge la 67.a Berlinale. Ampiamente annunciati gli arrivi di stelle del calibro di Catherine Deneuve, Richard Gere, Penélope Cruz, Robert Pattinson e Chloë Sevigny. Anche la composizione della giuria del festival riguarda alcuni attori. Ci sono Maggie Gyllenhaal (The Honourable Woman), Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story), Julia Jentsch (24 Weeks). Presidente è Paul Verhoeven, il regista di classici di Hollywood come RoboCop e Basic Instinct fino al nuovo Elle, interpretato da Isabelle Huppert.

"È l’Europa la protagonista di questa edizione del festival di Berlino", ha detto il direttore Dieter Kosslick. "L’Europa con la sua storia, le sue guerre, i suoi conflitti irrisolti. Lo spirito che pervade le dieci sezioni del Festival si può sintetizzare così. Sul nostro continente non è naufragata solo un’utopia, quella del comunismo, ventisette anni fa. A scricchiolare, oggi, è anche il capitalismo e la sua promessa di una società più giusta. I popoli d’Europa hanno paura. Questa paura, in diverse declinazioni, la vedremo in numerosissimi contributi".

Considerato uno dei principali festival cinematografici del mondo, richiama ben 20.000 professionisti in pratica provenienti da tutti i continenti per partecipare all'abbinato European Film Market, anche nel 2017 capace di creare occasione per le maggiori case di produzione e distribuzione.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Jamiroquai presenta Cloud 9

Post n°7266 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

La canzone fa parte del nuovo album Automaton, in uscita a marzo.


Anticipata da un frammento condiviso tramite i social media, Cloud 9 è la seconda traccia con cui viene introdotto il nuovo album dei Jamiroquai. Ufficialmente il primo singolo tratto dal lavoro, è ora disponibile in streaming e accessibile dai negozi attivi sul web, che in aggiunta è stato inviato ai programmatori musicali affinché venga inserita nelle playlist radiofoniche.

Cloud 9 segue alla title track, Automaton, che è stata condivisa il 27 gennaio. L'album, disponibile dal 31 marzo, è il primo della band guidata da Jason 'Jay' Kay da Rock Dust Light Star del 2010.

Ascolta Cloud 9.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Aretha Franklin orientata al ritiro dopo la pubblicazione del prossimo album

Post n°7265 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

L'iconica artista lo rilascerà a settembre.


"Devo dirvi che quest’anno mi ritiro". Ad annunciarlo è Aretha Franklin. Intervistata da Evrod Cassimy per WDIV, canale televisivo di Detroit (Michigan), la settantacinquenne ha fatto intendere che non si tratterebbe di una scomparsa definitiva dalle scene, in realtà ambirebbe ad avere più tempo da trascorrere con i suoi cari.

Lady Soul ha aggiunto: "Mi sento molto, molto soddisfatta per come si è evoluta la mia carriera fino ad ora. Non ho intenzione di andare in giro da qualche parte e sedermi a non fare nulla. Non sarebbe una buona cosa."

Atteso per settembre e prodotto da Stevie Wonder, il nuovo album di Aretha Franklin includerà solo canzoni inedite. Sarà registrato a Detroit, città in riferimento alla quale la diretta interessata ha detto: "Cerco di mantenere il mio lavoro a Detroit, o il più vicino possibile a Detroit".

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Rafael Nadal dal tennis al calcio? Ipotizzato un futuro da presidente del Real Madrid

Post n°7264 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Una volta di più, il campione numero 6 della classifica ATP esprime la propria passione per il club spagnolo.


Domenica 29 gennaio ha giocato la finale degli Australian Open con lo storico avversario Roger Federer, che lo ha battuto in 5 set, ma il momento di attaccare la racchetta al chiodo pare non sia ancora arrivato. Nonostante questo, Rafael Nadal un pensiero sul proprio futuro da ex tennista lo sta già facendo.

Impegnato in un evento promozionale collegato ad uno dei suoi sponsor, svoltosi a La Coruna (Spagna), il trentenne originario delle isole Baleari ha ribadito la personale passione per il calcio a cominciare da quello giocato dal Real Madrid.

In proposito il campione ha dichiarato: "Un giorno mi piacerebbe essere il presidente dei blancos. Non adesso, anche perché stiamo benissimo con Florentino Perez che è un grande presidente e non credo che adesso il club abbia bisogno di me. Non si può mai sapere cosa succederà in futuro, ma amo il calcio, il Real Madrid è il mio club, l’idea di fare il presidente è più un’utopia che altro, ma se mi chiedete se mi piacerebbe farlo allora la risposta è sì" (lo riposta lGdS).

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Diffusa la foto di gruppo dei candidati all'Oscar del 2017

Post n°7263 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Non mancano Emma Stone, Ryan Gosling, Nicole Kidman, Matt Damon, Octavia Spencer, Justin Timberlake e Pharrell Williams.


A Hollywood si sono radunati i candidati all'Oscar di quest'anno. Invitati al tradizionale pranzo in vista dell'evento, i partecipanti hanno posato per la foto ufficiale e si sono adoperati perché altre immagini venissero fissate.


Nel numeroso gruppo si può notare la presenza di Pharrell Williams, che indossa una felpa con il logo della NASA (in riferimento al film Il diritto di contare, per cui ha realizzato parte della colonna sonora), ma anche Nicole Kidman e Ryan Raynolds (rispettivamente nominati per i ruoli avuti in Lion - La strada verso casa e La La Land).


In dettaglio si possono riconoscere in prima fila Emma Stone (anche lei nel cast di La La Land), Matt Damon, Natalie Portman e Octavia Spencer (tra le interpreti del già citato Il diritto di contare). Sempre in prima fila ma dalla parte opposta c'è Justin Timberlake (nei crediti della colonna sonora del film d'animazione Trolls). Rimane da capire perché non si veda Meryl Streep.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Katy Perry introduce Chained to the Rhythm tramite lettori musicali lasciati nelle principali città del mondo

Post n°7262 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Si presume che la canzone sarà presentata ufficialmente domenica 12 febbraio durante la cerimonia di consegna dei Grammy Awards.


Da alcune ore, camminando per la città a molti sta capitando di imbattersi in una palla a specchi: altro non è che un lettore musicale pop-up da cui ascoltare il nuovo singolo di Katy Perry. Indossate le cuffie auricolari, fan e curiosi possono sentire in anteprima Chained to the Rhythm.

L'iniziativa sta sortendo l'effetto desiderato, con il risultato che viene catturata l'attenzione anche chi non è appassionato di musica pop e/o tecnologia. Il lettore, che è impossibile non notare, esteticamente è del tutto simile alla palla a specchi che fin dagli anni Settanta è stata copiosamente utilizzata nei locali notturni allo scopo di far riflettere le luci colorate per amplificare il loro effetto visivo.


Quelle adattate a lettore musicale che interessano la nuova canzone di Katy Perry sono state posizionate in punti pressoché strategici delle principali città del mondo, come San Francisco e Parigi. E i fan dell'icona pop hanno iniziato a mandare immagini abbinate proprio all'interprete del brano tramite i social media.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Lady Gaga, svelato il video abbinato a John Wayne

Post n°7261 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

La canzone fa parte del più recente album Joanne.


Apprezzata per l'esibizione tenuta durante l'intervallo del Super Bowl (ma criticata per la non perfetta forma fisica), Lady Gaga svela il video collegato a John Wayne. La regia è stata affidata a Jonas Akerlund, che con l'icona pop ha collaborato in altre occasioni e ha diretto alcune clip riferite a canzoni di Madonna e Coldplay.

Il video creato per John Wayne, canzone che come i singoli Million Reasons e Perfect Illusion è inclusa nell'album Joanne, al momento è disponibile solo per gli abbonati del servizio internet offerto da Apple Music (visualizzalo).

Mentre le vendite del quinto album hanno ripreso vigore, conseguenza dell'Halftime Show di cui è stata protagonista al Super Bowl, va ricordato che Lady Gaga domenica 12 febbraio si esibirà alla cerimonia di consegna dei Grammy Awards insieme ai Metallica.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963