Creato da elfi_2012 il 23/05/2012

IlConsiglioDegliElfi

Elfi del Consiglio

 

« Arrivo...Lo Hobbit – la Battaglia... »

L'Oasi ritrovata...

Post n°106 pubblicato il 24 Luglio 2014 da elfi_2012
 

 

Nives e Alliveson in compagnia del loro fedele cane Atricus, vivevano da sole nella terra ereditata dai loro genitori, guerrieri indomiti della stirpe dei Northimes, periti entrambi nell'ultimo attacco di guerrieri spietati al comando del terribile Channut.

Uniche superstiti del villaggio, da anni conducevano una vita serena, Nives aveva ricostruito con le sue sole forze la propria dimora.

Salve per miracolo e solo grazie al previdente gesto della madre, che in quel terribile giorno, velocemente le fece scivolare nel nascondiglio, ricavato da una buca sotto la loro casa, buca che veniva utilizzata come una specie di ripostiglio per le scorte di provviste.  La madre, nel dare a Nives in braccio la sorellina Allivenson, le disse di nascondersi li e di non fiatare, intimandole di non uscir fuori per nessun motivo. Nives rimase li con la sorellina abbracciata  per interminabili ore, indecisa se era tempo di dare uno sguardo fuori, attese vi fosse silenzio e fu soltanto quando Atricus si mise a graffiare sulla botola della buca che Nives aprì per vedere come fosse la situazione all'esterno.

Purtroppo non vi era più nulla intorno a loro, solo macerie, Nives non si perse d'animo e realizzata la drammaticità della situazione cercò di non far capire mai alla sorellina Alliveson cosa realmente fosse successo, le raccontò che i loro genitori erano stati chiamati in aiuto al villaggio vicino. 

Se pur spaventata Nives nonostante la sua giovane età capì che doveva prendersi cura della sorellina che per fortuna avveva accanto il cane Atricus che la coccolava.

Gli  anni trascorrevano sereni e quando le provviste iniziavano a scarseggiare Nives prendeva la sorellina con se e con lei in spalla si recava nel villaggio vicino, usava Atricus come una specie di piccolo mulo e lo caricava di oggetti di valore, che reperiva nei suoi tanti sopralluoghi  tra le macerie nei dintorni, che utilizzava come merce di scambio con alimenti.

Da giorni una pioggia incessante,  come un fiume in piena si riversava sui loro capi, erano uscite come solevan fare nei giorni di fiera a far provviste nella vallata, il tempo era soleggiato e nulla faceva  presagire vi potesse essere quel mutamento atmosferico, colti così alla sprovvista si rifugiarono in un improvvisato riparo sotto secolari sequoie che per fortuna non mancavano nella boscaglia che alla vallata conduceva.

Non era certo quella la prima volta che vi si rifugiavano, ma mai era accaduto che per giorni il tempo fosse così tanto imperverso, erano stanche infreddolite e affamate, allora Nives decise di farsi coraggio e mettersi da sola alla ricerca di bacche o altro di commestibile li nei dintorni, lasciando Alliveson da sola con accanto il loro fedele cane Atricus compagno da sempre della piccola Alliveson rimasta orfana a pochi giorni dalla nascita. Nives sorella maggiore la tirò su da sola come fosse figlia e Alliveson non sentì mai la mancanza di una madre, figlie entrambi di una delle più nobili guerriere della stirpe dei Northimes.

Nives fin da piccola crebbe con arco e frecce come fosse una seconda pelle, nulla temeva era dotata di capacità olfattive che la rendevano quasi invisibile come un felino.

Conosceva a menadito ogni anfratto della boscaglia, ma quel giorno la pioggia le fece vedere una cosa che mai aveva notato, in uno dei tanti alberi un disegno colpì il suo sguardo, vi era raffigurata una guerriera con arco e frecce, i capelli color oro lunghi a sfiorarne i fianchi, si avvicina, la osserva e... d'un tratto incrociando lo sguardo dell'immagine... ecco che riaffiora in lei un ricordo, e in quei lineamenti... ne riconosce le sembianze della madre, si...  quell'immagine scolpita li... su quel tronco, era della madre!!!

Ne rimane d'apprima scossa e felice al tempo stesso... si avvicina e con le dita ne segue i lineamenti come a carezzare quel volto quasi dimenticato dal tempo... una lacrima ne riga il volto... e... d'un tratto... passando sulle labbra dell'immagine s'apre come fosse una porta il tronco della sequoia... incredula e sorpresa... senza alcun timore... entra.

Un odore, conosciuto la guida è profumo di viole, avanza senza pensarci, s'addentra sempre più, come in un sogno lo scenario di colpo muta, tutt'intorno a se è un immensa distesa di viole, in lontananza scorge un laghetto, si ferma un attimo, riprende fiato e decide allora di tornare indietro, prendere e portar con se Alliveson e Atricus, ma come fare a non perderne i passi? mentre cerca un modo per segnare il luogo, rammenta  di aver con se una palla fatta di filo di seta, unico ricordo della madre... ne lega un capo ad una siepe di ginestra... e torna sui suoi passi... raggiunge Alliveson che intanto s'era assopita.

Atricus guaisce sentendo i passi di Nives ridestando così Alliveson che corre incontro alla sorella e abbracciandola... inizia a raccontarle di aver fatto un sogno strano, Nives man mano che Alliveson racconta il sogno, nell'ascoltarla realizza che la sorella incredibilmente le sta raccontando esattamente passo dopo passo quello che era stata la sua scoperta... e prendendola per mano... le dice... vieni andiamo...

Riavvolgendo il gomitolo... raggiungono la sequoia... e s'inoltrano in quella magica e immensa distesa che profumava di viole e ginestra... senza mai più voltarsi indietro.

In cammino verso un nuovo mondo, alberi ricchi di frutti dolcissimi, sfamano e ridanno sorriso alle due sorelle certe che in quella oasi avrebbero ritrovato persone a loro care e soprattutto riabbracciato la loro madre!

(Lucia)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

PROPONI SU OKNOTIZIE

Proponi il tuo blog su OKnotizie

 

ELFI ... FANTASTICHE E MAGICHE CREATURE

  

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Naarenofe92lucia1958fin_che_ci_sonosciamanodeiboschi19antoncastbiasettovalentinaJopetascaloncristian.micchicpellinrg125annibalebarcacartagiblack.whaleSciamanoDelBosco
 

ULTIMI COMMENTI

CLICCA =^:^= @uguri Myla
Inviato da: Myla03
il 24/12/2014 alle 15:44
 
ciao elfi buon w.e. Myla
Inviato da: Myla03
il 15/11/2014 alle 16:00
 
buonanotte a tutti gli elfi Myla
Inviato da: Myla03
il 08/11/2014 alle 00:23
 
bù! paura è??? buon halloween e buona festa...
Inviato da: DarkMylaVampire
il 31/10/2014 alle 23:39
 
è bello quando si capisce di aver di fronte l'anima...
Inviato da: Myla03
il 24/10/2014 alle 20:31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963