R.E.J.C.A. Toys

R.E.J.C.A. Toys - Il Mondo dei Robot

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

TAG

 

 

Shin Mazinger - Nuova Serie di Mazinga in Arrivo!

Post n°1 pubblicato il 21 Marzo 2009 da rejcatoys
 
Foto di rejcatoys

La nuova serie di Mazinga Z che di recente ha ottenuto l'ufficialità, non sarà un remake del classico degli anni 70 di Go Nagai, questo tiene a precisare lo staff dietro il progetto di revival alla rivista nipponica Animedia. Shin Mazinger shogeki! Z-hen sarà in effetti una riscrittura completa di quella che è a tutti gli effetti una delle saghe robotiche più famose dell'animazione. I caratteri che formano l’ideogramma "Shin" del titolo non significano infatti "Nuovo", ma "Vero". I primi rumor sulla serie avevano fatto intendere che l'anime sarebbe stato la trasposizione del manga del 1998 Z-Mazinger, già proposto in Italia con successo da d/visual. In questa serie in 5 volumi l'autore si ispira ai miti greci, usando come spunto narrativo l'idea che le antiche leggende non siano altro che la testimonianza umana di epiche battaglie combattute tra robot pilotati da extraterrestri. La famosa Z di Mazinga in questo remake sta per Zeus. Nella storia, Zeus e Afrodite, robot alleato dalle fattezze femminili pilotato dalla classica Sayaka, sono due extraterrestri che combattono per difende la Terra dall'attacco di Ade, che - ovviamente - vuole lo sterminio di tutti i terrestri.



In realtà la nuova serie in 26 episodi potrebbe essere una fusione delle varie versioni che nel tempo l'autore ha sfornato, inglobando elementi dalle diverse rivisitazioni del Mito (Mazinga Z, Z-Mazinger, MazinSaga). Manca poco alla prima dell'anime, che esordirà in Giappone il 4 del prossimo mese su TV Tokyo! Praticamente in contemporanea, solo due settimane più tardi (il 18 aprile), inizierà sulla rivista Champion RED di Akita Shoten (dove sono pubblicati anche Saint Seiya Episode G e LineBarrels of Iron) un manga collegato dal titolo Shin Mazinger Zero. Scritto da Yoshiaki Tabata e disegnato da Yuki Yogo (Akumetsu, Wolfguy), il manga promette "una leggenda di Mazinger completamente nuova".

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: rejcatoys
Data di creazione: 21/03/2009
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcosissettaescalitusDingoJonessasanimatorenzoxx77marzietta77benedetti977f.taxi78madoka_ayukawagladiat78mar.vegamancio.manjauzannese_micheleberard11
 









 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963