Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

30 Giugno 2015 Buon Viaggio Mapì, resterai comunque la nostra Regina

 

 

Dolce Mapì tutti conoscono la mia stima per la persona che eri e quanto amavo il tuo genuino intento di raccontare la vita...ogni vita, ogni viaggio.
Non so se posso dire che ogni viaggio, il viaggio degli altri, ci appartiene in quanto anime nella stessa condizione umana, ma così percepisco il tuo...anche mio.
Saremo al tuo fianco, nascosti ma presenti, saremo nel tuo cuore perchè tu sei nel nostro, insieme nel respiro dell'abbraccio del cuore ti porteremo nel nostro viaggio e tu porterai noi nel tuo e chissà dove ci porterà ma vale sempre la pena partire, vivere, arrivare... E' un'assenza solo di occhi...ma è presenza forte e preziosa di cuore...ti abbracciamo meravigliosa donna

Simona Lady_Juliette

 

 


S'allunga l'ombra della memoria,
torna l'anima a percorrere
scintille di respiri sui vicoli del tempo...
rimane il sapore, il colore,  il profumo,
il suono di un'eco, un residuo di sè.
Dei passi che furono,
presenze lunghe rimangono ad impronta
di esistenze che s'incrociano ora nel cuore del vento,
dentro le vie, tra le mura e il cielo
e ne fanno sostanza...
la via abita la memoria e la memoria abita la via
aleggia il nostro passare che il tempo non cancella,
percorre l'anima il passo che ritorna
e si dondola nel tempo.

 

Simona P. Lady_Juliette

 

 

 

 

Ciao Regina, ti saluto qui perchè sei volata sulla luce di un treno facendomi l'occhiolino e la linguaccia, così,mentre giocavamo a nascondino ed ero io a fare la conta, mi hai beffato e ti ho cercato incredula e persa in quel prato dove andavamo a passeggio e ti salvavo dalle formiche rosse (si perchè gli insetti mica ti piacevano tanto) però mi ricordo le risate e io ti dicevo... che Onore fare le scorribande con una Regina, quando mi ricapita?
Già..... Non ti conoscevo e poi invece ti ho incontrato in quello scambio di condivisioni sull'anima, la vita, la morte, il dolore e la gioia e la passione.... e io ti penso ora bagnando i sorrisi come quando per farti una carezza ti ho fatto lo scanner della mano solo per dirti che ti volevo bene...
Mi sei stata goccia di calore quando avevo freddo e un giorno ci ritroveremo in vesti diverse questo lo so per condividere altri momenti... magari chissà... già domani ... già oggi...
nasino-nasino amica mia...
vibra il tuo cuore nell'aria che respiriamo...

Resfire

 

 

Penso che già saprai: è in un punto ben preciso che ci si incontra in questo viaggio che chiamiamo vita. Un punto in cui, condividendo la ricchezza di ognuno, si arricchisce la consapevolezza di tutti.
E' un punto solo anche la morte, nella vita.
Un punto in cui ci si cambia d'abito, partendo per un nuovo viaggio... Buona continuazione dal tuo pur sempre scriba mia dolce Mapì.
Woondeship

 


Ciao Mapì, oggi ho saputo che hai intrapreso il tuo ultimo viaggio verso l'infinito.
Eri la nostra Regina, nel mondo dei poeti bislacchi, fiera ed immensa.
Ci siamo perse perché ho lasciato il mondo sospeso del blog ma ho con me tutte le nostre finte discussioni, i nostri finti disaccordi perché amavamo giocare in modo intelligente ironico e rispettoso.
Mancherai a molti e sopratutto a chi ha avuto la fortuna di conoscerti realmente.
Fa buon viaggio Mapí.

UnPòDeaUnPòBefana


La mail chiara e diretta, come tu sei, che mi inviasti in quell’inizio d’inverno l’ho sempre considerata un grande regalo, era pure prima di Natale, che solo l’amicizia e il volersi bene può accettare. La risposta immediata fu il mio numero di cellulare, la fuga non l’ho ritenuta praticabile. Poi ho sentito la tua voce, più volte, squillante, decisa, ironica, è chi se la dimentica. Ho conosciuto la tua forza e so della tua generosità. Non sono importanti solo le parole e i momenti passati qui, ma i pensieri che ci siamo scambiati in questo periodo. Ti abbraccia colei che tu hai chiamato DS. Da parte mia ti prometto di tenerti qui sino a quando la memoria funzionerà. Mi sembra di sentirti ribattere: “e bravo Zulù sai che sforzo…”

AlfaZulu31

Mapì, tu sai quanto io sia riservato,e quanto custodissi gelosamente il nostro parlare; nonostante tutto sento di unirmi a tutte queste voci, così che unite abbiano la forza di mutare in note, pura poesia d'anime che ti salutano. Riserbo, si ... avrai un posto nei miei ricordi di uomo e persona, fra i miei colori, nei quali troverai un pizzico della tua immortalità. Custodisco ad esempio personale ... la dignità infinita che mi hai sempre dimostrato. La condizione umana, questa nostra condizione è un limite per la carne, ma non lo è affatto ... per chi come te ha saputo lasciare le proprie orme e con esse il senso di una vita. Ciao ... amica mia, ciao.

Across_The_Shadows


Mapi,una gran bella donna,tutti NOI abbiamo avuto la fortuna di conoscerla, ma purtroppo solo nel virtuale, mi mancheranno i suoi sms..le sue battutine.. ogni giorno leggo quel sms NON ricevuto da LEI ...
Mapi Vivrà sempre nei nostri cuori......... che così inaspettatamente ci ha lasciati. Noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerla, le sue qualità e la sua forza, proprio per il rispetto della sua persona e amicizia che gli dobbiamo, cercheremo di mantenere il suo ricordo...
CIAO MAPI, NON TI DIMENTICHERO' MAI, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE
la tua trottola

Felisdgl0

 


Ora chiude l'incanto questa sera tardiva d'estate... ora così a me ti riveli nella levità di queste ombre che declinano tra il tramonto e la notte... è il tuo saluto che in vento di fiori e foglie mi accompagna nello sguardo verso finestre accese nel buio... così sempre mi sarai... acceso lume ad aprire l'oscuro sentiero del mio tempo. Tuo Mario.

Mario Palmieri

 


Ultimo viaggio 02-07-15
A tutti spetta un ultimo viaggio, verso un mondo sconosciuto, verso un luogo da cui nessuno è più tornato. Dilemma atroce: cosa vorrò portare con me? Porterò un solo abito cambiato nel punto in cui il cerchio della vita si chiude. Porterò il bene di chi mi ha amato, porterò l’odio di chi mi ha mal sopportato. Porterò un tramonto arrossato, il mio mare quando è arrabbiato. Metterò nello scrigno del cuore i miei figli, gli affetti più cari… Gli amici sinceri, gli amori di ieri… Nessun bagaglio su quella via , e danzerà giuliva l’Anima mia se avrò lasciato impronta, il suono di un’eco, un residuo di me, aleggiare in un tempo che ricordo non cancella.

IlMondoDiIside


Stupendo quando i cuori degli amici si raccolgono e fondendosi diventano solo uno.Un energia che si trasforma in freccia inevitabilmente arriva dritta al suo bersaglio...

xalex27

 

 

 

Lady_Juliette

O3radovikca

Alfazulu31

woodenship

A.Dr.Faust

Dharma

rosheen

Across_The_Shadow

Vesado

SweetyGame

StregaM0rgause

Resfire

Compensazione

LaScrivana

UnPòDeaUnPòBefana

Perla88s

Katartica_3000

Lady_Anima

Alice_Insonne

MarioPalmieri

Alkimias.Alkie

Gradiva1940

Das.Silvia

IlMondoDiIside

Acida.Acido

 

 
 
 
Successivi »
 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

GEMELLAGGIO

 

 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 161
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova