MadFreeWorldWideWall

SEmiRILASSOcollassoMImancaL'ariaEl'ALLEGRIA...

 

 

Definizioni di me

Post n°351 pubblicato il 21 Settembre 2011 da Rhino8

Fagianazzo:"Tu devi solo stare zitto! Sei l'unica persona che conosco che dopo aver bevuto dalle 18:00 alle 3:00 ininterrottamente ha fatto 0.2 (o quanto cavolo era... adesso non ricordo bene) all'alcol test!!! Tu sei un OGM!!!"
Damiazzo :"Minchia Rhino, sei una fucina di cazzate!!!"

Anna in Joux: "A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale" - da "Big Fish"

Balduz: “Riesci a parlare di certe cose con una lucidità ed una serenità invidiabile. Il tronco d’un albero. Intorno a te un delirio, un uragano che muove tutte le tue foglie, e tu lì, saldo, pacifico, sereno.”


 

 

 

 
 
 

Vacanza

Post n°350 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da Rhino8

Per qualche giorno sono stato in Siberia (ne parlerò specificamente). Tornato in Italia, ne ho apprezzato il sole. Ma ascoltando il telegiornale sono ricominciati i travasi di bile.

Quasi quasi riparto...

 

 
 
 

Vergogna

Post n°349 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da Rhino8

Corona si vergogna di essere italiano.

Credo che tale sentimento sia reciproco.

 

 
 
 

Torno presto!

Post n°348 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da Rhino8

Well.. un po' di casini vari con internet e con la vita ingarbugliata e lo spaghetto da tirare per sbrogliare la matassa che si rompe. 

Un po' troppe cose da fare, la cassa integrazione che mi restituisce quattro ore al giorno della mia vita (previo pagamento, s'intende) ed io che ebbro di tale libertà ne occupo cinque.

Qualche momento di stasi, di troppe cose da dire sulla nostra ignobile cazzo di classe politico-dirigente ma forse non è il caso.  Niente terrorizza uno scrittore quanto l'assenza di idee, ma anche la loro sovrabbondanza non è del tutto gradita. 

Che poi, alla fine, quelle idee.. non è che siano enormi. Semplicemente risulta faticoso edulcorarle da tutte le parolacce che, si sa, non portano più avanti il discorso, ma sono taaaanto liberatorie...

Finisco di filtrare e torno. Promesso.

 
 
 

.

Post n°347 pubblicato il 11 Settembre 2009 da Rhino8

Cliccate qui.

Punto.

 
 
 

Il blocco

Post n°346 pubblicato il 09 Settembre 2009 da Rhino8

Rieccomi. Ho sofferto di un blocco creativo. No, non è vero. Più semplicemente, era estate.

Lo scrivere è una operazione introspettiva, bisogna essere soli, in casa o fuori ma soli con sé stessi, unico interlocutore una tastiera, un foglio di carta o eventualmente un registratore (“In the Name of the Father” docet), se si è più bravi a parlare. Una condizione del genere è un “rifugio”, caldo e sicuro, nelle stagioni dalle lunghe ombre. Vicino ad un calorifero, sigaretta in bocca mentre le mani picchettano veloci sui tast cercando di riprodurre in parole ciò che biologicamente risultano essere dei picchi energetici riscontrabili nell’attività cerebrale. E mi aggrada parecchio. D’estate, rimanermene in casa, sudante, davanti ad uno schermo, birra ghiacciata in mano.. beh, ha un suo perché, ma non mi viene da scrivere. Trovo difficoltoso respirare, con tutta quell’afa, figuriamoci scrivere. Gli stessi pensieri si muovono come il respiro. Corti, sofferenti, si muovono come immersi in un liquido. Arrivano alle dita deboli, hanno perso la loro potenza, la loro esplosività dirompente. Non mi urge, lo scrivere.

Col sole, sono pieno di energia. Mi piace stare all’aria aperta, far sbizzarrire lo sguardo negli spazi ampi. Mi piace andare al parco, passeggiarci a piedi nudi, sdraiarmi sull’erba trovandola fresca e refrigerante al contatto con la pelle, da quella posizione osservare le stelle e “unire i puntini” cercando costellazioni che non trovo. O che non esistono. 

 
 
 

Perla di saggezza

Post n°345 pubblicato il 01 Settembre 2009 da Rhino8

Il primo minuto è sufficiente per gustarsi la perla..

 
 
 

Smentite

Post n°344 pubblicato il 23 Luglio 2009 da Rhino8

Al momento di intraprendere la propria carriera politica (quella visibile, almeno..) l’attuale Presidente del Consiglio si era definito “l’Unto dal Signore”.

 

Anni dopo la smentita: “Non sono un santo.”

Spero che prima o poi possa essere smentita anche questa affermazione.

Dai, togliamocelo dalle palle.

 
 
 

Ho detto tutto.....

Post n°343 pubblicato il 09 Luglio 2009 da Rhino8

...

 
 
 

Diritto all'oblio

Post n°342 pubblicato il 30 Giugno 2009 da Rhino8

Interessante, la Legge sul Diritto all’Oblio.  Sono curioso. Voglio proprio assistere all’ennesimo tentativo di mettere freni alla libertà di pensiero ed espressione in rete. Se non ricordo male, sono passati una decina d’anni dal tentativo di bloccare la proliferazione della musica in rete. Per ogni Napster, Audiogalaxy.. chiuso, hanno iniziato a scorrazzare sui desktop icone raffiguranti muli, asini e chi più ne ha più ne metta. Sì, voglio proprio assistere all’ennesimo spreco: di risorse umane di quelle che alla fine tanto “eseguono soltanto gli ordini”, di tempo da parte di chi, in teoria, dovrebbe governare uno stato, lo stato in cui vivo e di cui faccio parte.

Interessante, notare che da quando ho acquisito il diritto di voto mi sia presentato almeno una volta all’anno a votare per dei referendum che non si sono mai neanche avvicinati a quella cosa informe e strana chiamata “quorum”.

Interessante notare che la parola “democrazia” sia da annoverare tra quelle che, causa abuso, hanno perso totalmente di significato, in quanto  al massimo si può parlare di oligarchia (sì ok, etimologicamente sarebbe “governo dei migliori”. Sarebbe da creare un neologismo, per i novecentoepassa che affollano il Parlamento…) quando non si vuole arrivare a dire altro.

Interessante notare che in molte nazioni il popolo sia avvezzo a protestare perché vengano riconosciuti i loro diritti. O anche che i sindacati, ove presenti, siano rispettati se non temuti.

Interessante altresì notare che in Italia il sindacati siano collusi con il potere politico tanto da essere, alla fine, nulla più di un’anticamera per la stessa. E le loro lotte sono in genere finalizzate al mantenimento di privilegi, anziché all’ottenimento di diritti.

Interessante notare che dei recenti governi di destra si ricordino praticamente solo leggi "ad personam" pro-Brelusca (&friends) e di quelli di sinistra "ad personas" pro-“amici” di Mastella.

Interessantissimo notare che l’ultima pseudo-rivoluzione abbia generato la cosiddetta “Seconda Repubblica”, composta in gran parte dagli elementi della prima; oggi non so in che fare della Repubblica siamo, ma sono certo che rimpiango i tanto vituperati bastardi della Prima Repubblica, che intascavano tangenti ma garantivano comunque uno stato sociale in cui tutti potevano vivere almeno degnamente, quando non bene. Erano corrotti (Craxi), mafiosi (Andreotti, il primo protagonista di uno scandalo a sfondo sessuale della politica italiana! ).. ma almeno erano STATISTI, avevano lo sguardo a 10/20/30 anni, non al giorno dopo. Gli attuali, oltre alle leggi già citate, per ora hanno pensato a garantirsi solo i loro interessi. E lo Stato non sembra essere annoverato certo tra questi.

 

Chiudo con una battuta di un comico di cui non ricordo il nome. “Quando la nave affonda, il comandante va a fondo con la nave. In questo caso il paese va a puttane e… giustamente, il Primo Ministro fa il suo dovere fino in fondo”.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Rhino8
Data di creazione: 09/11/2006
 

CEREBRALMENTE SCONNESSO MA CONNESSO SU..

spaciba@hotmail.it

 

READING PROGRESS

I LOVE LIVE!!!

17/4 Marlene Kuntz- Palabrescia

19/4 Baustelle- Fillmore (PC)

23/5 Afterhours - Palasharp (MI)

31/7 Goran Bregovic - Sommacampagna (VR)

29/8 Caparezza - Festa di Radio Onda d'Urto (BS)

01/9 Mercanti di Liquori - Festa Democratica (BS)

26/9 Bandabardò - Auditorium D.Stratos (MI)

8/11 Bandabardò - Palasharp (MI)

15/11 Caparezza - Live Club (BG)

17/1 Bandabardò - Fuori Orario (RE)

21/1 Edguy - Rolling Stone (MI)

31/1 Apres la Classe - Fuori Orario (RE)

13/2 Frankie HiNRG - Fuori Orario (RE)

20/2 Bandabardò - Live Club (BG)

21/3 Caparezza - Fuori Orario (RE)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

profumeriaglambal_zacninokenya1borghi.massimo_1972Sky_EagleTheEnchantedSeasassaroloclaudia_gualtieriovaieinfrantumiRhino8fedebarettaannalisa196naar75maxmj77cyrano365
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:28
 
Che figata la Siberia!
Inviato da: naar75
il 15/04/2010 alle 09:38
 
anche a me succede sempre quando torno dai miei viaggi...
Inviato da: guchippai
il 16/02/2010 alle 08:23
 
eggià! quello volevo fare:sottolienare.peccato abbia seri...
Inviato da: lady_violet80
il 11/12/2009 alle 17:37
 
Yes, di essere italiano, in quanto è stato condannato.....
Inviato da: Rhino8
il 11/12/2009 alle 13:49