Creato da angelsredhair il 28/12/2012

Riccioli Rossi

Non so che blog sarà... se l'avessi saputo forse non sarei stata qui adesso.

 

Monte dei Cocci.

Post n°117 pubblicato il 24 Giugno 2014 da angelsredhair
 

Penso che le affinità non nascano per caso, semplicemente si riconoscono.

Ieri ho avuto modo di chiacchierare con una persona per me ricca di contenuti; per conoscere qualcuno è necessario aprire tutte le porte e magari camminare sui cocci che eventualmente si presentano lungo il percorso. Ne è nata questa trama, imbastita con i fili della sensibilità umana.

Grazie Misti per avermi permesso di varcare la tua soglia.


Quando la creatività emerge tra i contatti

e l'entusiasmo della scoperta prende spazio

si capirà che un sottile filo - prezioso - lega le persone

che possono rendere progettuale una idea.

Non tutto passa per griglie ordinate di esistenza anzi la regia si crea impensabile nei sotterranei o nei piani alti, nel moto di una marea col suo andirivieni

con la forza dell'onda e la sua stessa fragilità nel momento che sa che sta per infrangersi...

travolti dall'inquieto respiro della vita.

Si crea passando al Monte dei Cocci

di amore rotto, d'amicizia perduta e d'illusioni godute.

Non dobbiamo accontentarci di essere moderatamente felici non procurerebbe nemmeno un coccio.

<ma che sensazione ho?

di attraversare un mondo infinito?

varcata la soglia farò attenzione a non calpestare nulla..>

M®^

Questo post è frutto di una condivisione con Misteropagano

Grafica di Misteropagano

Alice in Wonderland

 

 

 
 
 

Non è bello ciò che è bello...

Post n°116 pubblicato il 16 Giugno 2014 da angelsredhair
 

A parte il fatto che essere simpatiche non vuol dire essere cesse e viceversa.
Tutti sti luoghi comuni sull'aspetto fisico delle persone: se sei grassa punta sulla simpatia che hai più possibilità di acchiappo, se sei magra puoi permetterti di tirartela, tanto è sicuro che acchiappi. 
Ecco, su questo non sono d'accordo.
Punto primo, ringraziando il cielo, non tutti la pensano allo stesso modo, c'è chi riesce ad andare oltre ai rotolini e alle famose maniglie, riuscendo a carpire nella persona innanzitutto ciò che ha dentro, che finché si riesce a trovare qualcosa di buono, è sempre quasi un miracolo. Perchè, in quanto a vuoti a perdere il globo ne è pieno. Punto secondo, chi l'ha detto che le belle non sono simpatiche? Ma sfatiamo sto mito delle belle madonne algide, esistono anche belle donne che davanti al proprio aspetto mettono il carattere. Poiché la bellezza è anche sapersi approcciare: una donna ha una luce diversa negli occhi quando è capace di sorridere e far sorridere. Non bastano un buon trucco e parrucco per apparire ed essere belle. Ma volete mettere la bellezza di un sorriso acqua e sapone, piuttosto che il broncio di una bocca rossa in posa o paresi da rimorchio?

La cosa triste è che ci sono uomini che giudicano le imperfezioni femminili in base alla legge del pirla che dice: "c'è chi può e chi non può" e consigliano a loro persino di coprirsi, puntando su altri aspetti, in quanto verrebbe leso il senso del decoro. 

Ma il cattivo gusto da dove nasce? 
Da un nostro concetto o preconcetto inculcato molto probabilmente dalle mode e divulgato dai mass media. Personalmente penso che la libertà sia alla base delle scelte: una persona è libera di scegliere come mostrarsi fisicamente, poi tutti gli altri, in base alla propria libertà di vedute, sono liberi di apprezzare oppure no. Il giudizio in questo caso è un limite personale: una persona che giudica un'altra per il suo aspetto fisico, nutre in verità una propria paura: "ti giudico perchè non sono come te e non vorrei mai essere come te." 
Chi non ha paure e si accetta per quello che è, di certo non fa caso ai rotolini degli altri, pensa a sè stesso fondamentalmente. 

Il decoro fa parte della cultura, non della libertà di un individuo.

 
 
 

Un Clown

Post n°115 pubblicato il 12 Giugno 2014 da angelsredhair
 


Oggi qualcuno mi ha detto che chiudersi in se stessi è un atteggiamento infantile. Perché essere grandi significa anche prendersi la responsabilità delle proprie azioni e parole. Un guscio non protegge, isola.

Queste parole mi tornano in mente da stamattina, ci penso perché la chiusura fa parte di un mio modo d'essere: non mi espongo più nel momento in cui avverto la fragilità di quello che mi sta intorno. In pratica pur di non farmelo cadere addosso o ferire chi mi sta vicino, innalzo un muro oltre il quale non solo chi resta fuori non può accedervi, ma anch'io dalla mia parte perdo la possibilità di vedere oltre.

Di conseguenza un isolamento non aiuta.

 Sai perché tu riesci bene nel lavoro e nei progetti esterni?Perché porti "fuori" i tuoi spazi interiori. La sfera emotiva la liberi nel lato professionale, lì non alzi muri perchè sei sicura di te. Dovresti fare lo stesso anche con gli affetti.

 Lo so che dovrei fare così, e mi sto impegnando con tutta me stessa, ma per riuscirci dovrei acquisire padronanza nei sentimenti. Nel senso che sarebbe giusto riuscire a destreggiarmi come un equilibrista esperto sulla fune e non come un clown su un pallone: se non voglio finire di faccia a terra devo imparare.

Poiché in amore perdo ogni mio controllo diventando autocritica,  non so mai qual è il giusto equilibrio tra assenza e presenza, dare e avere, parlare e tacere, succede così che l'istinto prende il sopravvento e faccio casini laddove non voglio.

Ecco, in questo posso definirmi infantile. Sicuramente una donna matura riesce a  calibrare i tempi giusti, ma come si fa? C'è una scuola che lo insegna per caso? Non conoscendone una mi tocca il fai da te, bella merda però. 

Tuttavia l'insegnamento me lo sta dando l'esperienza, ma cacchio ho 35 anni mica 25... a che età si diventa maturi, voi lo sapete?



Clown


“Amati e fatti amare, se ti capita la fortuna.”

D. Nicholls

 
 
 

A Noi.

Post n°114 pubblicato il 11 Giugno 2014 da angelsredhair
 


A volte quando si aspetta qualcosa di bello il tempo che passa sembra cullare l'animo di chi attende, con trepidazione, il tocco irrefrenabile della gioia.

 


Ci aspettiamo come  il mare aspetta la pioggia

per divenire un tutt'uno col cielo

Noi.



 
 
 

La porta secondaria del pc. Backdoor cos'è?

Post n°113 pubblicato il 09 Giugno 2014 da angelsredhair
 


Immaginiamo di andare in affitto in un appartamento e che il proprietario non ci informi sull'esistenza di una porta d'entrata secondaria conosciuta solo a lui. Questo gli permetterà di entrare in casa, spiarci, derubarci senza che a noi venga il benché minimo sospetto di quello che sta succedendo. Non si aziona neanche il sistema di allarme perchè non identifica la violazione: la seconda entrata fa parte della casa, di conseguenza non suona.

Questo in termine informatico è chiamato installazione di una BackDoor.

Cos'è una BackDoor?

Traducendo il termine si ottiene "porta posteriore", ossia un accesso secondario al  pc. 
Può essere usato in due modi:
1) Intervenire a distanza in un pc, ad esempio di un amico, quindi col suo consenso.
2) Entrare in un pc in maniera subdola, facendo cliccare un .exe ( applicazione ), annunci o pop-up spacciandoli per sicuri.

Come fa una BackDoor a non essere individuata dagli antivirus o firewall?

Una valida BackDoor utilizza porte di accesso già aperte, ad esempio programmi già convalidati ed installati dall'admin.
Questo gli permette di vivere vita propria, dormire ed essere risvegliata nel momento in cui il malintenzionato decide di azionare un attacco al sistema.

Come riconoscere e proteggersi dalla BackDoor?

Quando una BackDoor si impianta nel pc, è difficile riconoscerla, in quanto è riuscita a superare le protezioni dell'antivirus e firewall. Un modo per proteggersi è quello di evitare installazioni di applicazioni sospette o sconosciute, quindi non cliccare link sospetti, aggiornare la sicurezza del proprio sistema operativo e installare ed aggiornare l'anti-spyware in modo regolare.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 05/12/2020 alle 19:01
 
Eccomi Angela ^-^
Inviato da: lucre611
il 31/01/2018 alle 17:36
 
Angela ci sei ^-^
Inviato da: lucre611
il 31/01/2018 alle 17:35
 
La mia amica ^-^
Inviato da: semplicelucrezia
il 03/06/2017 alle 14:23
 
No non sei connessa Angela !
Inviato da: semplicelucrezia
il 03/06/2017 alle 14:22
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p.franzinitibaldeoGuerreira_da_Luzfrancescazingacassetta2burntcoffeeLalla3672Liviogaiardo7mizar_aixelaeric.triganceAngeloSenzaVeliI.am.Laylasbongiokarma580misteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963