Creato da sciu_sciu il 21/02/2005

Cucina con passione

<º))))><Ovvero Ricette..Consigli e Conversazioni..><((((º>

AREA PERSONALE

 

SCRIVIMI

Vuoi collaborare con me? Oppure vuoi pubblicare le tue ricette in questo blog? Contattami via E-mail ed inviami le foto e il procedimento, inserirò la ricetta nel blog indicandoti come autore/autrice.

 

CONTATTAMI VIA MAIL

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pił con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 28/01/2021 alle 11:25
 
meravigliosa: da far venire fame Alghero autonoleggio
Inviato da: maga205
il 16/12/2017 alle 20:00
 
meravigliosa: da far venire fameAlghero bb
Inviato da: maga205
il 16/12/2017 alle 19:30
 
meravigliosa: da far venire fame AutoAlghero
Inviato da: maga205
il 16/12/2017 alle 19:26
 
meravigliosi: da provare subito AutoAlghero
Inviato da: maga205
il 16/12/2017 alle 19:23
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cuore_tenero76anierAvv.DemBattagliagaswlorenzo.guarnieritatina1976dglmariomancino.mu.sanseverinoconiglioroditorecassetta2LaFibradiBissoanna.dimaio72crissi05webdiprovadanitina_junior
 

VOTAMI SU NET-PARADE

Siti

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection 

Top Italia

Il Bloggatore Cucina

i migliori blog! (ricette di cucina)

Cerca il ristorante su RestaurantOnClick
Paperblog 
Ricette Last Minute Top 100 Cooking Blog

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sciu_sciu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 51
Prov: EE
 

 

« Crostata di ricotta ai f...Risotto agli scampi prof... »

Bucatini con la mollica

Post n°220 pubblicato il 04 Maggio 2011 da sciu_sciu
 
Tag: Primi

Buongiorno carissimi amici...
Non so voi,ma io spesse volte rimango sempre senza erbe aromatiche,purtoppo non ho molto spazio per piantarle sul davanzale e così mi sono allungata dalla mia vicina.
Così una parola tira un'altra ci siamo messe a chiacchierare animatamente e....sono tornata a casa che erano quasi le 19.30...
Tadààà...e mo? non ho preparato nulla!
Ma un pò di fantasia m'è venuta incontro così invece di preparare i soliti spaghetti aglio,olio e peperoncino,ho preparato gli spaghetti con la mollica.
Questo piatto è molto antico,infatti si preparava nel Molise in occasione della festa di San Giuseppe.Io c'ho apportato qualche modifica,
e ve lo consiglio nelle situazioni in cui avete un ospite all'ultimo momento e volete stupirlo con qualcosa di diverso.Eccoveli serviti :

Ingredienti:
400 g bucatini o spaghetti
4 filetti di acciughe sott’olio
200 g mollica di pane duro
20 g prezzemolo tritato
Qualche gheriglio di noce (facoltativo)

Innanzi tutto bisogna preparare la mollica di pane raffermo,sbriciolandola completamente.
Io per velocizzare  ho utilizzato il mio caro e fedele amico Robot,ho versato il pane nel bicchiere e c’ho aggiunto anche il prezzemolo ed ho sminuzzato tutto insieme.

Ho posto dell’ olio in un tegame  e ho  fatto riscaldare,ho tagliato i filetti di alici  in tochettini e li ho fatti sciogliere nell’ olio.
Dopo 2 minuti ho aggiunto la mollica di pane e le noci facendoli imbiondire.


 

Ho cotto gli spaghetti in acqua salata,li ho scolati,li ho versati nella pentola con il pane, ed ho fatto insaporire 1 minuto a fuoco minimo.

Infine ho aggiunto  il prezzemolo .
Buona spaghettata a tutti!

Sciù Sciù
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ULTIMI POST PUBBLICATI

Cucina con passione

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963