Creato da lauro_58 il 10/11/2006

Next 2.0

A volte ho vinto, molto più spesso ho perso. Cammino tra le strade della speranza senza ripari. E se inizia a piovere, mi fermo e guardo attorno. Poi alzo il bavero del cappotto, accendo una bionda e ricomincio a camminare.

 

 

« .Touche monsieur Jean-Michel! »

Caffè

Post n°330 pubblicato il 28 Ottobre 2013 da lauro_58

.

Nessun rumore sporca il silenzio nella stanza, giusto il borbottare della moka, che però giustifica il profumo di caffè. Fuori la pioggia fitta allaga la strada e l’odore di catrame bagnato sale fino al secondo piano, infilanosi tra gli infissi e poi nelle narici, malgrado le finestre chiuse. Gl odori sono come i ricordi ... a volte ti raggiungono lo stesso, anche se fai di tutto per sfuggirgli.

Il divano di fronte alla finestra, guarda le tende leggere fermate agli angoli e sembra dire "Che aspetti, siediti. Prendi il tuo caffè e siediti. Quì c'è tutto quello che ti serve." In effetti lasciano che la luce imbronciata entri senza sforzo. Si può vedere il grigio del cielo e la pioggia che bagna il vetro. Le gocce cadono con violenza, disintegrandosi in mille piccole perle, che scivolano ricomponendosi in forme diverse, per poi sciogliersi definitivamente.

Ci sono cose che un attimo dopo diventano altro. Anche per le parole è così, sempre un pò differenti da come si vorrebbero dire. E lo stesso è per le persone, sempre un po’ differenti da come le si vorrebbe ricordare. Magari è colpa di quegli spazi vuoti che qualche volta aggiungono, altre tolgono. Chissà se si può, per ogni cosa, o persona o parola, conservare l'identità originale.

Aveva i capelli corti e occhi pieni di insicurezze. Nessuna delle due cose avrebbe potuto fare a meno dell'altra. E' stata calda e leggera all'inizio, poi è diventata densa e dolce, quindi amara tra i sedimenti di aspettative tradite.

Mentre seduto sul divano, incrocio le gambe e mando giù l'ultimo sorso di caffè, penso a lei; intanto continuo a guardare oltre la finestra e tutti quegli spazi vuoti.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RiflessiDigitali/trackback.php?msg=12454096

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963