RIFUGIO LA FENICE

Il Cane è la Virtù che non potendo farsi Uomo si è fatta Animale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

LINK AMICI

Mostra immagine a dimensione intera

 

DONA IL TUO 5 PER 1000

DONA IL TUO 5per1000
Puoi anche aiutare il Rifugio donando il 5per1000 all’Ass.ne A.D.L.A.Onlus specificando nella causale “Ass.ne libertà e Difesa Animali” Onlus Cod.Fiscale 95013840632

 

 

DIVENTA SOCIO.AIUTA IL RIFUGIO LA FENICE

Per chi volesse aiutare il rifugio può diventare socio versando una quota annuale e così i fondi raccolti serviranno al rifugio nelle sue innumerevoli attività:

TIPOLOGIE:
- Socio giovanile (chi versa una quota di almeno 20 euro annuali).
- Socio ordinario (chi versa una quota di almeno 30 euro annuali).
- Socio sostenitore (chi versa una quota di almeno 50 euro annuali).
- Socio benemerito (chi versa una quota di almeno 100 euro annuali).

PER DIVENTARE SOCIO SE NON ABITI A NAPOLI O NON PUOI RECARTI PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA puoi richiedere il modulo di iscrizione alla mail rifugiolafenice@hotmail.it,  compilarlo in ogni sua parte e scegliere che tipo di socio diventare, procedere al versamento della quota tramite:

Bollettino postale intestato ad:
A.D.L.A c.c.p. 40785800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...”

Oppure

Bonifico bancario intestato a:
A.D.L.A Poste Italiane-540 Napoli
cod. IBAN IT22 P076 0103 4000 0004 0785 800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...”

Compilato il modulo ed effettuato il versamento, mandate un'email a rifugiolafenice@hotmail.it


NOTA: Scrivere il proprio indirizzo.

Provvederemo a spedire la tessera personale numerata che identifica per un anno i soci dell’Associazione A.D.L.A. Onlus.

Durante il corso dell’anno verrai costantemente tenuto aggiornato di tutte le attività che A.D.L.A Onlus svolge... anche grazie a te!

 

TIC TAC

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

TANINO - VENGO ANCH'IO? NO, TU NO!!!!

Post n°56 pubblicato il 17 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA

TANINO - MASCHIO - TG.PICCOLA - CIRCA 2 ANNI
Trovato su una strada ad alto scorrimento che porta ai luoghi di villeggiatura; forse partito con i suoi padroni...lui pensava di far parte davvero della famiglia....pensava che davvero le vacanze fossero x tutti....ma SI SBAGLIAVA DI GROSSO!!!!
Scenario possibile: Salgono in macchina tutti insieme, padre, madre, figli e Tanino......è una festa, tutti insieme in vacanza...la meta è lontata ma l'auto è carica di bagagli così pensano di alleggerirla un pò.....si aprono le porte dell'auto e pufff...Lui viene abbandonato x strada, così prima di arrivare alla meta ci si libera del superfluo.....
x fortuna, una nostra carissima amica si trova a passare di lì x lavoro...lo vede e non ci pensa due volte: lasciare x strada uno scricciolo così significava condannarlo alla morte atroce.
UN CANE NON è UN OGGETTO......SE DECIDETE DI ADOTTARLO, è X SEMPRE!!!!
La sua era una famiglia a tempo...ora quel tempo è scaduto ma x Tanino, da qualche parte, c'è sicuramente una famiglia a tempo indeterminato che sappia apprezzare il suo bisogno d'affetto e la sua voglia di dare amore....
Già sverminato, vaccinato e microchippato, si affida in tutta Italia(ora è a Napoli) previo controllo preaffido e firma modulo adozione.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

KIRA...NON + PERFETTA...E QUINDI? ABBATTIAMOLA!!!!

Post n°55 pubblicato il 17 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Kira

KIRA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA 02/2010
Un musino sbarazzino, un visino simpatico e due occhietti vispi....ma ciò non è bastato al suo ex padrone.....
Kira ha avuto un incidente stradale ed ha riportato danni al bacino, lesionato seriamente; viene operata e viene rimessa in piedi...con una conseguenza xò: diventa incontinente..non trattiene + nè feci, nè urina.....il padrone non la vuole +...che se ne fa di un cane "che perde?"..x lui Kira poteva anche essere abbattuta....
Veniamo a conoscenza della situazione e il ns. Presidente si attiva subito x prelevarla....una cucciola di 4 mesi non può morire così!
Cerchiamo x Kira un'adozione del cuore, una casa con giardino ed una famiglia che la ami x quello che è : una cucciola sfortunata 2 volte. sia x l'incidente subito sia x aver avuto un padrone senza cuore nè sentimenti.
Esisterà da qualchje parte d'Italia una famglia che la accetti così com’è???
Noi siamo disposti a protarla ovunque x la sua felicità.
Già sverminata, vaccinata e microchippata, sia affida previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x info: sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 

 
 
 

POCHO - CUCCIOLO SALVATO DAL CIMURRO

Post n°54 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA

POCHO - MASCHIO - NATO DICEMBRE 2010 - TG.GRANDE
ADOZIONE DEL CUORE

Pocho è stato preso all'Asl dove giaceva in una fredda gabbia con due sorelline.
Dopo pochi giorni dall'ingresso al Rifugio, ha mostrato tutti i segni inequivocabili della malattia peggiore che possa colpire un cucciolo: cimurro.....
Abbiamo iniziato subito la cura, tentato di tutto ed abbiamo vinto:
Pocho si è salvato!!!!!
Il piccolo xò ha riportato un piccolo ricordo di questa brutta malattia: le sue zampine non sono proprio diritte.....ha solo bisogno di molto calcio e di crescere in una famiglia che gli dia amore e attenzioni.....durante la crescita molto probabilmente questo difetto scomparirà; Pocho è cmq un cucciolo vivacissimo, vorace e allegro....purtroppo, sta crescendo in una stanza del Rifugio mentre meerita di correre e giocare come qualsiasi altro cucciolo.....non ha riportato alcun danno neurologico o di altra natura xchè, x fortuna, è stato prelevato in tempo e la cura è iniziata tempestivamente prima che la malattia raggiungesse i centri nervosi.
Guardate i suoi occhi, Pocho è uno spettacolo....
Chi ha un cuore tanto grande da accogliere Pocho con sè????
Si accompagna in tutta Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

MIMì - GRANDE QUANTO UN PALMO DI MANO.

Post n°53 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA

MIMì - FEMMINA - NATA GENNAIO 2011 - TG.PICCOLA

Uno dei primi ingressi del nuovo anno....un batuffolo di pelo grande quanto il palmo di una mano, ancora in allattamento.....i suoi fratellini e la sua mamma chissà che fine hanno fatto.
Accolta dal nostro instancabile presidente, è stata svezzata, sverminata, vaccinata ed ora attende qualcuno che possa offrirle una vera casa e tanto amore.
Si affida in qualsiasi parte d'Italia, previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

GIANT - GIGANTE ABBANDONATO.

Post n°52 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA

GIANT - MASCHIO - NATO 2006 - TG.GRANDE
Una mattina come tante: arrivare al Rifugio e scorgere da lontano una sagoma che si staglia imponente nella nebbia.
Avvicinandoci, scorgiamo 2 occhi che ti sfidano, ti avvisano di tenerti distante xchè lui non si fida + di questi esseri su 2 zampe, simili a chi lo ha abbandonato di notte, legato con una cora ad un albero, senza riparo, senza cibo e senz'acqua; xchè fidarsi di qualcuno che magari gli farà di nuovo del male?
Ed è così che Giant mostra i denti. ringhia ed abbaia x farci desistere dalle nostre intenzioni.....positive, certo, ma lui non lo sa!!!
Non sa neanche, però, che noi difficilmente emordiamo, specie se si tratta di un animale in difficoltà e lui lo è: difficoltà sia fisica che psicologica.
Passano molte ore durante le quali cerchiamo di fargli capire che noi siamo diversi, che al mondo non ci sono solo bipedi crudeli.
I cani, esseri meravigliosi, sempre pronti a darti una nuova chance......ed è così che GIANT decide di lasciarsi avvicinare, si lascia sciogliere ed accompagnare all'interno del Rifugio dove viene rifocillato e messo al caldo.
Giant sta seguendo un percorso di rieducazione comportamentale anche se non mostra segni di aggressività ma solo paura dei gesti repentini e della voce alta, specie quella maschile, che lascia intendere quello che ha vissuto in passato.
Siamo sicuri che Giant ritornerà ad essere un cane equilibrato ma, poichè non conosciamo i suoi trascorsi e non sappiamo quale tipo di trauma abbia subito, preferiamo cercare un'adozione in una famiglia senza bambini e senza altri animali.
Si affida ovunque ma solo a persone con esperienza di cani di tg.grande e che sappian gestire, ovviamente con modi gentili, le eventuali reminescenze del suo terribile passato.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

ASTRA - TG. PICCOLA CERCA CASA

Post n°51 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA

ASTRA - FEMMINA - NATA 2005 - TG PICCOLA

Quando ce l’hanno portata aveva più o meno 1 mese;
l’hanno lasciata fuori al cancello, al freddo, e lei era lì che annaspava tra le erbacce alla ricerca di qualcosa, o di qualcuno...forse cercava la sua mamma..Un fiore strappato dal terreno troppo presto per riuscire a sopravvivere…
Accolta nella grande famiglia del Rifugio La Fenice ha iniziato a crescere, ma c’era qualcosa che non andava.....
Ad un certo punto ha smesso di mangiare, non le andava di giocare con gli altri cuccioli, e nessuno ha mai pensato che tra tutti, proprio lei era quella che aveva più bisogno di essere adottata. Tutti i suoi compagni di sventura trovarono una casa, ma lei no…Era magrissima, debilitata, fragile, quella vita non la voleva…a nessun costo.Fu così che le attenzioni di tutte le volontarie si rivolsero a lei che, pian piano, iniziò a riprendersi…
A cosa è servito salvarla? Dopo tutto questo tempo lei non ha ancora trovato il suo angelo umano, proprio quello la cui mancanza lei ha sentito fin da piccola, più degli altri…Astra è una cagnolina molto molto dolce, cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione di chiunque si avvicini al suo box, ma nessuno l’ha mai portata via…
Per favore sii tu a salvarla, portala via dall’inferno della sua vita dimenticata…
E’ sana, vaccinata, micrichippata. La portiamo in tutta Italia dopo verifiche preaffido e firma del modulo di adozione.
Info e adozione Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

SUNDAY - SOTTO LA PIOGGIA ASPETTANDO CHISSà COSA......

Post n°50 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA

SUNDAY (Sandei)- FEMMINA - NATA 2005 - TG. GRANDE

Domenica, pioggia incessante, fulmini e tuoni.....Lei era lì, nel mezzo di un campo d'erba....era immobile sotto la pioggia scrosciante aspettando chissà chi, forse il bastardo che l'ha abbandonata.
Ho provato a chiamarla.....lei sempre immobile, come pietrificata....poi, come x incanto, si avvicina, mi annusa, mi squadra con quegli occhi immensi e decide che sì, questa volta si può fidare...ed ecco un mare di feste, leccate, strattonate, corse...tutto sotto la pioggia.
Portata a visita veterinaria, le è stata diagnosticata una leggera forma di rogna, già curata con Ivomec. ed un profondo stato di deperimento.
Accolta dal Rifugio, è già ingrassata di 2 Kg in una settimana ed è in attesa di una famiglia che le sappia donare affetto incondizionato, lo stesso che lei darà a chiunque voglia darle fiducia.
Sunday(Sandei)è già sverminata, non appena prenderà un pò di peso verrà sterilizzata ed affidata ovunque previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x ora è ospite del Rifugio "La Fenice" di Napoli.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

KATRINE - YORKINA MALATA DI TUMORE CERCA CASA

Post n°49 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA

KATRINE - FEMMINA - NATA 2005 - TG.PICCOLA
ADOZIONE DEL CUORE

Altra reimmissione sul territorio di una cagnetta di tg. mini, sterilizzata a cui però non hanno asportato le catene mammarie invase dai noduli.
Questo ha portato alla diagnosi infausta: tumori non + operabili, troppo grandi e troppo radicati...lei non + giovanissima.
La piccola è ancora vispa, mangia ed ha voglia di giocare ma sappiamo bene che, da un momento all'altro, ci sarà il decadimento fisico.
Il nostro + grande desiderio è che i suoi ultimi mesi li possa passare in una famiglia.
C'è qualcuno disposto ad accoglierla? Attualmente, Katrine non segue alcuna terapia medica.
Ora è ospite del Rifugio "La Fenice" di napoli ma si trasporta ovunque.
Si affida previo controllo preaffido e firma modulo di proprietà.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
 
 
 

PUCCI - CUCCIOLA LEGATA FUORI L'USCIO DI CASA

Post n°48 pubblicato il 13 Marzo 2011 da RifugioLaFeniceADLA

PUCCI - FEMMINA - TG.PICCOLA - NATA NOVEMBRE 2010
Due occhi intensi, belli come solo quelli di un cucciolo di cane possono essere…
Una codina scodinzolante, un’anima ignara di quello che le stava capitando.
Qualcuno che non oserei nemmeno definire, l’ha presa, legata con una corda ed attaccata alla porta di una nostra cara amica…
Lei…una palla di pelo morbido dagli occhi che trafiggono l’anima.
Per gli amanti dei cani spesso è difficile gestire situazioni in cui si viene buttati, dagli altri ovviamente, che se ne fregano altamente della tua vita…basta che tu gli tolga di torno quello che per loro è solo un peso, in questo caso una cucciolotta fragile ed indifesa.
Con i suoi 2 cani (ex ospiti del Rifugio), per la nostra amica è stato impossibile gestirne un terzo…e così la piccolissima Pucci approda nella nostra grande famiglia (ora diremmo smisuratamente grande ma sempre molto affiatata ^__^ ).
E’ dolcissima, socievole e non aspetta altro che una famiglia che la ami e la coccoli.
Si sa, con i cuccioli ci vuole pazienza e tanta, tantissima dedizione..non sono giocattoli!
Si affida vaccinata e microchippata in tutta Italia previo controllo pre-affido e firma del modulo di adozione.
Info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
 
 
 

ADOTTATA INCHALLAH - SE DIO VUOLE, AVRò UNA CASA

Post n°47 pubblicato il 20 Novembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 

INCHALLAH - FEMMINA - TG.MEDIA CONTENUTA - NATA 2009
Il suo nome, in arabo, significa "Se Dio Vuole".
L'abbiamo chiamata così xchè il suo collarino porta delle lettere cancellate, forse il ricordo di una famiglia.
La prima domanda che sorge a tutti è da dove viene??? beh, questa volta la risposta è semplice:
dall'interno del Rifugio!!!!
Eh sì, ce la siamo trovata una mattina che abbiamo aperto il cancello, inserita in un box dove c'era un gruppo di femmine, senza preoccuparsi della possibilità che la piccola venisse aggredita,essendo sconosciuta e piombata lì all'improvviso.
Le persone perdono il lume della ragione, vogliono farsi carico di qualcosa che poi non riescono a gestire e, alla fine, si ingegnano x come scaricare "il problema" agli altri.
Questa volta, la sovrumana intelligenza di qualcuno ha escogitato un piano meraviglioso: scavalcare il muro di cinta del Rifugio e scaricare "il paccotto" dove capitava, così da eliminare il problema.
Senza pensare alle possibili malattie che la piccola poteva portare con sè, senza pensare alla possibilità che si facesse male, senza pensare che si potesse spaventare.
Il risultato è questo: terrorizzata, con due occhi spalancati, che si chiudono non appena le si avvicina qualcuno, lei si abbassa rasoterra come x confermare la sua arrendevolezza a qualsiasi tua decisione.
ALTRO CHE I CANI RANDAGI, è L'UOMO IL VERO BASTARDO!!!!!

Inchallah....se Dio Vuole...troverà la sicurezza e l'affetto di una famiglia....se lo merita, davvero!
Ora è ospite del Rifugio"La Fenice" di Napoli ma la accompagnamo ovunque ci sia una famiglia pronta ad accoglierla previo controllo preaffido.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
 
 
 
 

CHERì - SETTER CIECA AD UN OCCHIETTO

Post n°46 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Cherì

CHERì - FEMMINA - SETTER - NATA 2003

Cherì è approdata anni fa al Rifugio "La Fenice", salvata dalla strada da un gentilissimo volontario che vedendola girovagare senza una meta,la prese a cuore e decise che la piccola doveva essere portata in salvo prima che qualche malintenzionato le facesse fare una brutta fine.
Purtroppo Cherì è risultata positiva alla lehismania* e questa malattia le ha fatto perdere la vista ad un occhietto,nonostante le cure seguite, forse iniziate troppo tardi.
Ecco spiegato da cosa dipendesse il suo abbandono!
Nonostante tutto, la piccola Cherì non ha smesso di sperare in un'adozione speciale,attende un umano in grado di guardare al di la della sua malattia,che la voglia così com'è,bella dentro e fuori.Ha un carattere gioioso,è una vera ciaciona e si farebbe fare di tutto,il suo pelo è soffice come seta! Che aspetti a chiamare? Si cede in tutta Italia previo controllo pre e post affido e firma del modulo di adozione.
Per info Sonia 333 2092298 begin_of_the_skype_highlighting              333 2092298      end_of_the_skype_highlighting rifugiolafenice@hotmail.it

Per vedere un piccolo video di Cherì clicca su http://www.youtube.com/watch?v=vM7puseuAp0

*L'agente principale della leishmaniosi nelle aree mediterranee è la Leishmania infantum, un parassita simile alla zanzara. I protocolli terapeutici riguardanti la leishmania sono oggetto di continui studi e verifiche di efficacia ed attualmente alcuni soggetti possono guarire. Cani che reagiscono molto bene alla cura possono continuare a vivere anni senza più manifestare i sintomi ed alcuni possono negativizzarsi sierologicamente.Molto importante è tenere presente che la leishmania non viene trasmessa direttamente da cane a cane o da cane a persona.
 

 
 
 

NAPOLI 25 SETTEMBRE 2010: NO ALLA VIVISEZIONE.

Post n°45 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA

MANIFESTAZIONE CONTRO LA DIRETTIVA APPROVATA IERI 08 SETTEMBRE:
VOTATO DALL'UE ALL'UNANIMITà LA MODIFICA ALLA DIRETTIVA 86/609 SULLA VIVISEZIONE.


SI' alla sperimentazione sui randagi cani e gatti.
...
SI' alla sperimentazione senza anestesia.

SI' alle prove fisiche di sforzo fino alla morte (es. nuoto)

SI' al riutilizzo degli stessi animali già torturati per un esperimento per torturarli ancora.

UN ENORME PASSO INDIETRO.....

ADESSO + CHE MAI DOBBIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE. GLI ANIMALISTI SONO UNA FORZA INARRESTABILE...NOI SIAMO LA LORO UNICA SPERANZA.
X INFO: RIFUGIO LA FENICE - SONIA 333.2092298

PROGRAMMA( ci stiamo attivando per i permessi in questurA):
Ore 14 RAGGRUPPAMENTO CORTEO P.ZZA GARIBALDI
Ore 15 INIZIO CORTEO
PERCORSO: p.ZZA GARIBALDI FINO A P.ZZA PLEBISCITO PASSANDO X C.SO UMBERTO.
Abbiamo intenzione di consegnare le schede elettorali in segno di protesta.
Preparate cartelloni, maglie e qualsiasi altra forma di protesta.
Chiunque abbia altre idee, si faccia avanti!

Staff ADLA


 
 
 

CRYSTAL - OCCHI SGRANATI SUL MONDO

Post n°44 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Crystal

CRYSTAL – FEMMINA – NATA SETTEMBRE 2009
Questa bambolina aspetta solo che le tue mani l' accolgano!!
Dolcissima, tenerissima, occhietti sgranati sul mondo...nessun idea di cio' che le è finora capitato, questa è Crystal, abbandonata fuori il cancello del Rifugio senza neanche un misero scatolo, all' addiaccio!!!
e meno male che la piccola non si è mossa da lì...altrimenti chissà che fine avrebbe fatto!!
Ora si trova a Napoli presso il Rifugio La Fenice di Napoli, ma per la sua adozione siamo disposti a valutare anche altre Regioni d' Italia, previa visita pre-affido e firma del modulo di adozione.
Per info adozioni Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it


 
 
 

ADOTTA UN VECCHIETTO: NONNO CICCIO ADOTTATO

Post n°43 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
Foto di RifugioLaFeniceADLA

NONNO CICCIO - MASCHIO - TG. PICCOLA - NATO 2001

Questo dolcissimo nonnetto si chiama “Ciccio”, un incrocio volpino dal pelo lungo e morbido che lui
ama farsi spazzolare.
Che dire di Ciccio se non che ti conquista con la sua tranquillità e tenerezza?
Sarebbe la compagnia ideale per persone sole o di una certa età: con la sua presenza discreta ma
affettuosa riempirebbe le giornate di chi desidera occuparsi di una creatura indifesa e colma d’
amore ma non riesce a gestire l'esuberanza di un cucciolone.
Ciccio è tutto questo.
Ciccio aspetta speranzoso la sua occasione speciale per uscire finalmente dal box... “per sempre”!!!
Ciccio si trova a Napoli ma è adottabile in tutta Italia (la portiamo noi), previo controllo pre-
affido e firma modulo di adozione

Info adozione Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

ORSOLA - CONSUMATA DALLA DERMATITE

Post n°42 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Orsola
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 
.
ORSOLA – TG.PICCOLA- STERILIZZATA – NATA 2008
AGGIORNAMENTO AGOSTO 2010:
Orsola ha vinto la sua dermatite, ora mangia crocchette normali come gli altri cani e non è sottoposta a nessuna cura.....le manca solo una famiglia.....
APPELLO ORIGINARIO:
Quest' amore di cagnolina è stata trovata in condizioni disastrose da una dolcissima volontaria, l'unica che, tra tanti che la vedevano e la scacciavano, si è presa la briga di prenderla per aiutarla, di sicuro con una pelle in quelle condizioni non si poteva lasciare in strada, benchè risulta essere uno dei tanti cani di ordinanaza sindacale!!
La sua dermatite le ha praticamente lasciato scoperta buona parte della superficie del corpo, non se ne conoscono bene le cause, in canile è un pò difficile fare un attenta analisi di quelle che potrebbero esserne le ragioni ( ALLERGIA DA CONTATTO, ALIMENTARE, ETC).
cmq la stiamo curando con antibiotici specifici ed integratori specifici per la pelle e già sono stati notati notevoli miglioramenti, certo in uan casa guarirebbe molto più in fretta ...speriamo quindi che un angelo umano, scorrendo il suo appello, se ne innamori e decida di adottarla anche così com'è, perchè Orsola è unA cagnolina adorabile: ogni volta che passi davanti il suo box inizia tutta una danza speciale per richiamare l'attenzione e chiederti di fermarti ancora una volta da lei e farle due carezzine, è una cagnolina davvero speciale che merita al più presto di essere adottata da una famiglia!!
Orsola si trova a Napoli, ospite del "Rifugio la Fenice" gestito dall' Ass.ne A.D.L.A. Onlus ma per la sua felicità si valutano adozioni anche in altre Regioni d' Italia, previo controllo pre-affido e firma del modulo di adozione!!
per info Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it

Per vedere un piccolo video di Orsola clicca su http://www.youtube.com/watch?v=hIxKmkzzF5o

 
 
 

ADOTTATAAA BISCOTTINA - HA VINTO IL CIMURRO

Post n°41 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 
BISCOTTINA - FEMMINA - NATA 2008 - TG. MEDIA - STERILIZZATA
La storia di Bisco inizia con il suo recupero all'Asl veterinaria: era uno dei tanti cuccioli recuperati x le strade...quello che colpisce il nostro Presidente è l'estrema magrezza della cucciola, la sua apatia, troppa tranquillità x una cucciola di 3 mesi...e allora, decide di accoglierla al Rifugio"La Fenice".
Bisco è sempre debole, mangia pochissimo, man mano che passano le ore peggiora sempre;
Dopo poco, si scopre il motivo di tanta debolezza: BISCOTTO HA IL CIMURRO e i suoi polmoni sono pieni di liquido.
Subito, si inizia la cura, sperando di non essere arrivati troppo tardi...lei non reagisce...sempre nel suo angolino, ti guarda con quegli occhi speranzosi chiedendoti aiuto....sentirsi impotenti è la cosa + brutta che esiste al mondo, specie quando vorresti salvare un'anima indifesa come lei e non sai che fare!
si decide di provare con l'aereosol...tutti i giorni...ore e ore passate sotto quella mascherina...tanti e tanti medicinali x strapparla alla sorte infausta che attende la maggior parte dei cuccioli colpiti dalla stessa malattia.
Nonostante le sue condizioni disperate, la sua voglia di vivere è + forte.....pian piano, Bisco inizia a migliorare, a respirare un pò meglio, anche se uno dei suoi polmoni è irreversibilmente compromesso.
Come se non bastasse, la bomba di medicinali che le è stata somministrata, le ha procurato una dermatite che le sfigura il viso;
ma il risultato è raggiunto: BISCOTTO HA VINTO IL CIMURRO.
Rimane comunque molto + debole rispetto agli altri ospiti x cui va preservata dai colpi d'aria, dalla pioggia e da qualsiasi sbalzo di temperatura x evitare problemi ai polmoni, anzi, all'unico polmone funzionante.
Per questo motivo, cerchiamo con urgenza un'adozione prima che arrivi l'inverno xchè, x lei, ammalarsi significherebbe PERICOLO DI VITA.
Attualmente, non segue alcuna cura, bisogna solo fare attenzione a non farle prendere freddo x cui un Rifugio, seppur a misura di cane, non è il posto ideale x farle trascorrere l'inverno.
C'è qualcuno che salverebbe Biscotto x l'ennesima volta?
Si affida vaccinata,sterilizzata e microchippata dopo controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione.Chiamate solo se veramente interessati: un cane è per sempre.

Per info Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it
.
 

 
 
 

STELLINA - LE DIAMO UNA FUTURO DA STAR???ADOTTATA

Post n°40 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Foto di RifugioLaFeniceADLA

STELLINA - FEMMINA - TG.PICCOLA - NATA FEBBRAIO 2010
Quel bel visino non ti ha aiutata....il tuo destino, come quello di tanti altri piccoli sfortunati, è stato quello di finire in strada...ma tu, piccola stella, in strada non ci sai proprio stare: non sai procurarti il cibo, non sai difenderti dagli altri cani, figuriamoci dagli uomini...ora sei con noi al Rifugio ma è davvero una soluzione??il tuo pelo che ha bisogno di esser spazzolato, la tua testolina che cerca carezze, gli occhietti vispi che vogliono conoscere la parte buona del mondo....xchè limitare tutto questo???
Stellina è in attesa di chi le faccia conoscere il mondo...potresti esser tu???
Ora si trova a Napoli ma si affida in qualsiasi regione d'Italia purchè post controlli d'affido e firma modulo d'adozione.
x info: SOnia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

NERINA - SOTTO LO SCHELETRO C'è UN CANE!!!!

Post n°39 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Nerina
Foto di RifugioLaFeniceADLA

NERINA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA 2008
....Sabato pomeriggio....quasi buio....pioggia....inizia a fare freddo.....tangenziale quasi deserta....nel buio di una piazzola di sosta, i fari illuminano qualcosa che si muove....un gatto??un topo?? UN CANE!!!!
Raggomitolata su se stessa cercando di trovare quel calore che le sue ossicina non potevano darle...sotto una pioggia incessante....due occhi come due fari....impossibile lasciarla lì.
Nerina non si alza...non ce la fa...ha deciso di lasciarsi andare...forse la morte sarà + dolce di quella situazione, forse così troverà un pò di pace......
Alzata di peso, una corsa dal veterinario.....subito flebo reidratanti e coperte x alzarle la temperatura corporea....una notte di paura ma, x fortuna, il suo carattere inizia a venire fuori: i suoi occhi, i suoi fari sono sempre stati vispi e curiosi e Nerina inizia a rispondere alle cure.
Il suo quadro clinico è completamente sballato ma la rimetteremo in sesto.
La cosa importante è che ora Nerina è in piedi....il suo corpo scheletrico fa venire i brividi ma la sua codina che inizia a muoversi quando ti vede...quella sì che è una gioia :)))
Ora è a Napoli, ospite del rifugio "La Fenice" ma si affida in qualsiasi luogo d'Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
Vista la presumibile razza derivata pittbull, il preaffido sarà particolarmente severo!!!!
x Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 

 

 
 
 

VASCO - UNA NUVOLA DI PELO ARRUFFATO

Post n°38 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Vasco
Foto di RifugioLaFeniceADLA

VASCO- MASCHIO - TG. PICCOLA - NATO 2006
Ancora la solita triste storia: reimmissioni sul territorio di esserini che non sanno difendersi, che vorrebbero solo una ciotola sempre piena, acqua pulita e fresca e un posticino caldo in cui rifugiarsi.
Vasco oggi era lì fuori al cancello che ci guardava, con i suoi occhietti terribilmente tristi e spaventati…ci ha fatto subito una gran tenerezza con quel pelo tutto bianco arruffato al vento…
Come essergli indifferenti?
Come riuscire a chiudergli le porte del Rifugio, le porte della vita, in faccia?
Facciamo sì che la sua vita diventi presto come lui la vorrebbe, piena d’amore&croccantini!
E’ un cagnetto delicato e molto fragile, ma presto lo rimetteremo in sesto.
Si affida castrato e microchippato in tutt’Italia previo controllo pre affido e firma del modulo di adozione.
X info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

ARGENTA E I SUOI BIMBI SALVATI DA UN ROGO

Post n°37 pubblicato il 30 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Argenta
Foto di RifugioLaFeniceADLA

  
ARGENTA - FEMMINA - NATA 2008
Ricordate la storia del salvataggio di Argenta???
VIDEO DEL SALVATAGGIO: http://www.youtube.com/watch?v=RFFauLVEb1g
Ponticelli....un pomeriggio come un altro....da un pò di giorni, una serie di roghi dolosi incendia le campagne circostanti il Rifugio.....Argenta si era rifugiata in mezzo ai rovi essere al sicuro ma, alle sue spalle, c'erano le fiamme che avanzavano......
I suoi bimbi ora sono svezzati e in attesa di una casa....
Chi si fa avanti ??????
Si trovano a Napoli, ospiti del Rifugio "La Fenice" ma trasportabili ovunque previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: RifugioLaFeniceADLA
Data di creazione: 07/04/2010
 

CONTATTI

Sig.ra Carmela 3495850214

Info & Adozioni:

Sonia 3332092298

rifugiolafenice@hotmail.it

 

 

SOS CONTROLLI PRE E POST AFFIDO

 

 

TELEVOMERO AL RIFUGIO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pkarmaari.casmacs83mdirettoredirettomammapallipalma1992kris1262gennaro.dimariagenerazioneottantaagenziaduomonapolisms55sara.travaglioneceriellolinaalessandro.iozannaritaromanino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITATORI

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963