Creato da Lord_Of_Shadows il 20/01/2014

Axel®

oltre l'oltre il mio alter ego virtuale..

 

« Boom di visite per una c...Legge sul fumo: sarà vie... »

Honda: una donna per la prima volta disegna una ‘supercar’

Post n°149 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da Lord_Of_Shadows
 

 

 

 

 

La decisione della casa giapponese entra di diritto nella storia dell'automobilismo.

 

 

 

 

Honda, la nota casa automobilistica giapponese, si è resa protagonista di una novità che, quasi certamente, non lascerà indifferenti gli addetti ai lavori, ma non solo. Infatti, in occasione della presentazione del modello Honda NSX, ossia la nuova “supercar”, è stato svelato anche il designer autore di un mezzo straordinario e potente. Al Salone di Detroit, così, Michelle Christensen ha fatto la sua bella figura, essendo la prima disegnatrice donna ad aver ideato un’auto di serie.

 

 

 

 

 

Soddisfatta proprio la diretta interessata che, in occasione dell’evento americano, ha dichiarato: “La nuova NSX è il prodotto di ciò che definiamo come ‘design ad intreccio dinamico che rappresenta la fusione ideale tra forma emozionale delle auto sportive e funzioni che sono richieste da una supercar”. La Christensen, così, ha coronato un sogno di una vita, grazie alla sua bravura nel campo dei motori. Malgrado i “soli” 34 anni, la californiana ha già alle spalle incarichi importanti come quello in Acura nel 2005.

 

 

 

 

La nuova Honda NSX possiede caratteristiche classiche, così come le proporzioni. Il propulsore è potente, grazie alla presenza di un V6 twin-turbo che trasmette la “forza” attraverso un cambio DCT a 9 rapporti. Ma non è finita qui, altri due motori elettrici si possono trovare in corrispondenza delle ruote anteriori. Insomma, una “supercar” da paura che farà felice chi ama veramente i motori e l’adrenalina.

 

 

 

 

 


Come diceva Enzo Ferrari " I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili " e chi meglio di una donna poteva disegnare questa meraviglia a 4 ruote?


 

 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Lord_Of_Shadows
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: EE
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
website statistics
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963