ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« MESSAGGI DEL 17 E 18 AGO...LE REGINE DELLA MUSICA L... »

BOLLETTINO DA MEDJUGORJE DI SUOR EMMANUEL DEL 15 AGOSTO 2014

Post n°9158 pubblicato il 19 Agosto 2014 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria !

1. Il 2 agosto, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce blu, in presenza di una grande folla di giovani. Dopo l’apparizione, ci ha trasmesso il messaggio seguente:

“Cari figli, il motivo per cui sono con voi, la mia missione è aiutarvi affinché vinca il Bene, anche se a voi questo ora non sembra possibile. So che non capite molte cose, come anch’io non capivo tutto quello che mio Figlio mi spiegava mentre cresceva accanto a me, ma gli credevo e lo seguivo. Prego anche voi di credermi e di seguirmi. Ma, figli miei, seguire me significa amare mio Figlio sopra ogni cosa, amarlo in ogni uomo, senza distinzioni. Per poterlo fare io vi invito di nuovo alla rinuncia, alla preghiera e al digiuno. Vi invito affinché l'Eucaristia sia la vita della vostra anima. Io vi invito ad essere i miei apostoli di luce, che diffonderanno nel mondo l'amore e la misericordia. Figli miei, rispetto alla vita eterna, la vostra vita è solo un battito di ciglia. E, quando giungerete davanti a mio Figlio, Egli vedrà quanto amore avevate nei vostri cuori. Affinché possiate diffondere l'amore nel modo giusto, io prego mio Figlio di concedervi, tramite l’amore, la comunione attraverso di lui, l'unità tra di voi, l'unità tra voi e i vostri pastori. Attraverso di loro mio Figlio si dona a voi sempre di nuovo e rinnova la vostra anima.
Non dovete dimenticarlo.Vi ringrazio.


2. Il Festival dei giovani è stato eccellente! Il nuovo parroco, padre Marinko, lo ha organizzato in maniera tale che è stato come un ritiro spirituale, quindi molto profondo, nella preghiera e nella gioia. I sacerdoti al servizio dei giovani sono stati tantissimi. In una delle serate c’erano 534 concelebranti, senza contare quelli che confessavano. Avete tutti i dettagli su Facebook o altri media, ma vorrei condividere con voi una bella storia che il Padre Danko raccontò nella sua omelia del 30 luglio:
Un vecchio racconto cristiano narra la storia di una donna assai ricca e celebre che passava il suo tempo nei divertimenti e viveva in un grande lusso. Arrivata ad essere anziana, si mise a pregare ed a riflettere sulla vita eterna ed al Regno di Dio. Era convinta che nella vita eterna , avendo posseduto potere e ricchezze, lei avrebbe ricevuto un posto meraviglioso nell’altro mondo. Dio decise di mostrarle la maniera per ottenere grande gioia in cielo. Le parlò in sogno ed il suo angelo custode le propose di portarla in paradiso per vedere ciò che attende i beati che vi entrano. Ovviamente accettò. Quando arrivarono lassù e passeggiarono lungo un viale bordeggiato di fiori, con degli splendidi palazzi da ogni lato, uno più bello dell’altro, la donna chiese al suo angelo custode: “A chi appartengono queste dimore?”. “Sono destinate alle persone che sono piaciute a Dio” e cominciò a nominare tali persone. Arrivarono davanti ad un palazzo ancora in costruzione. Una moltitudine di angeli lavoravano in fretta per costruire questa nuova abitazione. “A chi è destinato questo palazzo?” chiese la donna, ammirando il magnifico edificio davanti a lei, quasi al termine della costruzione. L’angelo le disse: “E’ destinato alla tua vicina di casa”, “Ma come! Alla mia vicina di casa! Quella povera donna con tanti miserabili figli?”. “Sì, disse l’angelo, questo palazzo è per lei”. Poi la donne vide una piccola catapecchia, molto modesta, costruita con poverissimi materiali. “Per chi è questa catapecchia?” domandò la donna”. “E’ la vostra” rispose l’angelo. “Ma come è possibile?” Ella rimase scioccata. L’angelo le disse: “Vedi hanno costruito questa modesta abitazione con i materiali che hanno ricevuto da te e che sono molto terrestri. Coloro che ci inviano dei materiali da costruzione di valore celeste – l’oro che viene dalla preghiera, le perle che vengono dalla buone opere, il marmo che viene dalle sofferenze e dalle penitenze, riceveranno da parte degli angeli un palazzo costruito da questi materiali. La tua vicina di casa ci ha inviato molti materiali fatti dalla sua povera vita che è tanto piaciuta a Dio. Questo è il motivo per cui riceverà qui una abitazione così bella. Le cose che ci avete inviato voi sono state appena sufficienti a costruire quella piccola catapecchia di plastica.” Dopo questo sogno, la anziana donna si svegliò e decise di inviare al cielo molti materiali preziosi, aiutando il prossimo, per procurarsi un posto degni in compagnia dei santi. Questa storia, anche se non è che una semplice leggenda, è molto ricca di significato!
In un messaggio, la Vergine ha detto: “Cari figli, non dimenticate che lo scopo della vostra vita, è il cielo! Ma voi vi perdete nelle cose materiali. Satana vi devìa con il modernismo.” Allora, questa estate, approfittiamo di questo tempo di riposo per fermarci, per sospendere per un pò l’ingranaggio delle nostre attività e riflettere: Dove vorrei trascorrere la mia eternità? Quale direzione devo scegliere per essere certo di essere sulla retta via, la via che porta al cielo, e non su quella che mi propone il mondo, che sembra all’inizio più facile, ma che mi porta fuori strada? Il Festival dei giovani è stato un tempo molto forte per tutti noi, ci ha permesso di ri-focalizzarci sul vero senso della nostra vita e di non perdere tempo nelle futilità. Per molti giovani è stata un’occasione di un grande cambiamento. La Vergine sta veramente formando i suoi apostoli per i nuovi tempi che sta preparando. Magnifico!
3. Come celebriamo la Santissima Vergine Maria. Vorrei offrire alla vostra meditazione la seguente magnifica perla ricevuta da un amico, scritto come un racconto, “Il sogno di Dio”. Troviamo l’Arcangelo Gabriele narrare una storia sulla Vergine a un giovane pastore di Betlemme, alla presenza degli angeli venuti dal cielo, quelli che cantavano la gloria di Dio la notte di Natale. La Beata Vergine Maria, l’Immacolata, è la più perfetta creature che Dio abbia mai creato. E’ il suo capolavoro. Ma come ha fatto Dio a crearla? Ecco il racconto dell’Arcangelo Gabriele: Molto tempo fa, molto prima che fosse creato l’universo, Adonai (il Signore) volle realizzare la più bella delle sue opere. Per Dio ciò era un compito molto facile. Fra tutte le creature, una di esse doveva essere la più perfetta e Lui voleva realizzarla quanto meglio Gli sembrava. Ma, ciò non gli bastava: Lui voleva crearla talmente bella che sarebbe stato impossibile superarla in bellezza! Lui stesso non avrebbe saputo come migliorarla. Quando il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo si consultarono (cosa che facevano sempre), decisero all’unanimità di agire nella maniera più semplice. Stabilirono che questa creatura sarebbe sempre stata intimamente legata all’insieme delle tre Persone Divine (alla Trinità), e che avrebbe ricevuto da esse tutta la bellezza e lo splendore di Adonai. Sarebbe stata il riflesso di tutte le loro perfezioni, come il più puro degli specchi. “Io sarò il suo sposo, disse lo Spirito Santo. La santificherò dall’inizio della sua esistenza. Dalla mia presenza, essa concepirà nel suo seno e sarà sempre piena di me-stesso e dei miei doni. Sarà Immacolata e avrà la pienezza delle grazie, come solo la sposa di Dio può avere. “Io sarò suo Figlio, aggiunse il Verbo. Riceverò la sua carne, il suo sangue, le sue cure materne e la sua dolcezza. Realizzerò divinamente i suoi baci. Con il suo sguardo amorevole ed i suoi teneri gesti mi alleverà come un bambino. Tutto in essa sarà divino, poiché tutto in essa sarà mio. “Ed essa sarà la mia Figlia prediletta, disse il Padre. Essa rimarrà sotto il mio sguardo e la renderò talmente bella ai miei occhi che non mi stancherò mai di guardarla, tanto grande sarà il mio amore per lei!” Ecco cosa dissero di lei le Tre Persone della Trinità. Noi, gli angeli, che stiamo sempre davanti a Dio, ascoltavamo queste parole con stupore e non immaginavamo assolutamente che genere di angelo voleva creare Adonai, talmente meravigliosa era la creatura che Lui descriveva. E’ stato solamente quando Adonai ha cominciato a sognare di quella che sarebbe diventata la Madre, sua Figlia e la sua Sposa, che abbiamo capito tutto. Pensando ai suoi occhi, ha creato il mare, pensando al suo sorriso creò i petali dei fiori: quando immaginò la sua dolcezza, apparvero le colombe. Dall’origine del mondo, depose un tratto di Maria in ogni donna.
Voi sapete che la gelosia non esiste nel cielo. Dopo che il Signore ci chiese il nostro parere sul suo piano sulla Madonna, e dopo che satana cadde, noi non abbiamo mai provato questo strano sentimento. Eravamo tutti molto contenti! E sapete come abbiamo chiamato Maria ? L’abbiamo chiamata il sogno di Adonai . E quando Maria è nata , Dio ci ha rivelato il suo nome: Piena di grazia. E’ il suo nome per l’eternità ed è così che l’ho salutata nove mesi fa a casa sua a Nazareth.”
4 – Il mio libro “La pace avrà l’ultima parola” è stato pubblicato in francese dalla casa editrice delle Beatitudini, con prefazione di Suor Briege McKenna, 280 pagine , prezzo 16 euro. Sono in corso le traduzioni in: italiano, inglese, olandese, polacco, spagnolo, croato e arabo.
Cara Gospa, portata gloriosamente in cielo dagli Angeli, ricordati di noi, peccatori, che cerchiamo con tutto il cuore di camminare con te! Ti preghiamo, aiutaci a tenere le nostre mani nelle tue! Conducici sul cammino sicuro del cielo dove i beati non smettono di lodare la tua grande bellezza!
Suor Emmanuel + - (Tradotto dal francese)

La Vergine ama ricevere la posta! Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.

© Enfants de Medjugorje 2014 - www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com -

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963