ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« UN LIBRO PROMUOVE L'ABO...NOSTRA SIGNORA DEL BUON ... »

CONSIGLI PER LE RAGAZZE: ECCO I 15 SEGNI PER CAPIRE CHE STAI CON UN BRAVO UOMO

Post n°9338 pubblicato il 09 Aprile 2015 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Quando si parla di appuntamenti e di rapporti romantici, mi ritrovo spesso a chiedermi come alcune persone possano finire in compagnia di certe altre. A chiedermi perché queste non si limitino ad andarsene, nel momento in cui non vengono trattate come meritano, e a sperare fra me e me che poi siano davvero in grado di apprezzare un uomo che sappia fare gioco di squadra, quando invece succede che vengano trattate esattamente come meritano. Credo che di questi tempi, a confondere le idee, buona parte del problema stia nel fatto che in pochi hanno in mente un concetto ben nitido di come un rapporto sentimentale sano debba funzionare, oppure di come un "brav'uomo" -- o una brava donna -- debbano comportarsi col proprio partner. Per provare a fare un po' di chiarezza ho assemblato una lista dei comportamenti che ogni brav'uomo dovrebbe saper adottare all'interno di un rapporto.

1, Un brav'uomo non ti farà mai dimenticare quanto ti ama.

Ho avuto innumerevoli conversazioni con persone che mi hanno confidato che nel loro rapporto non c'era alcuna affettività. L'uomo della loro vita non le faceva sentire amate, desiderate o apprezzate. E questo è un frammento cruciale del mosaico -- un brav'uomo ti rammenterà sempre di quanto tu sia importante per lui. Se qualcuno ti ama veramente, lo saprai, te ne accorgerai. In caso contrario, starai sempre lì a domandarti se sia così.

2, Un brav'uomo ti offrirà sempre il suo sostegno.

Indipendentemente dal fatto che tu voglia tornare a scuola dopo vent'anni per ottenere un master, avviare la tua carriera di cantante o restartene a casa per crescere la tua famiglia, un brav'uomo ti offrirà sempre il suo sostegno, e appoggerà le tue aspirazioni nella vita. Non ti scoraggerà mai, né mai ti farà sentire incapace di fare ciò che ti prefiggi. Starà al tuo fianco ad ogni passo, celebrando le tue conquiste, e consolandoti per le sconfitte.

3, Un brav'uomo saprà esserti d'ispirazione.

Questo aspetto va un passo oltre il sostegno, che può esser qualcosa di più passivo. Per ispirare qualcuno bisogna impegnarsi sia nel modo in cui si vive la propria vita che in quello in cui s'incoraggia gli altri a vivere le proprie. L'impeto e l'ambizione di un brav'uomo che insegue le proprie passioni sono contagiose.

4, Un brav'uomo si darà da fare per conquistare la tua fiducia.

Un brav'uomo vorrà che tu ti senta sicura e a tuo agio all'interno del vostro rapporto. La pietra angolare di tutto questo è sentire di potersi fidare di qualcuno, e lui se ne renderà perfettamente conto. Senza la fiducia non ci sono le basi né per l'amore né per il rispetto. Lui sarà in grado di capire che la fiducia non si regala -- ce la si deve guadagnare, e poi ce la si deve saper conservare.

5, Un brav'uomo ti farà sempre sentire bella.

Capirà che farti sentire bella non significa solo pronunciare le corrispondenti parole in tua presenza. Significherà invece farti davvero sentire bella. Nel modo in cui ti guarda, ti sfiora e ti tratta. Quando t'impegnerai a prenderti cura del tuo aspetto, ne saprà cogliere i dettagli, e starà lì a ricordarti di quanto ancora ti trovi attraente, anche quando non penserai di esserlo. Un brav'uomo lo capirà, indipendentemente dal fatto che te ne stia in tuta sul divano, o che indossi un abito di gala: quando ami qualcuno per ciò che è, tutto ciò che li riguarda diventa bello.

6, Un brav'uomo ti farà sempre sentire al sicuro.

L'ho sempre detto: sono convinta che uno dei migliori complimenti che una donna possa fare al proprio partner è dirgli che in sua compagnia si sente sicura. Per quanto possa essere attratta da te, per quanto possa trovarti spiritoso, per quanti soldi tu possa avere, se di notte una donna non riesce a dormire serenamente al tuo fianco, il resto non conta.

7, Un brav'uomo si prenderà cura delle piccole cose.

Hai bisogno di passare in farmacia, ma esci tardi dall'ufficio? Ti eri interessata all'apertura di una qualche mostra, e si è dato da fare per portartici? Per quanto secondarie possano sembrare certe cose , lui capirà che in realtà sono le più importanti, e contano più di tutto il resto.

8, Un brav'uomo non supererà mai quel confine.

Diverbi e perfino litigi sono fenomeni naturali all'interno di un rapporto, ma non c'è motivo di scendere sul personale, di cominciare a offendere, e mai -- mai -- di diventare violenti. Un brav'uomo saprà restare calmo e concentrarsi sull'argomento sul tavolo.

9, Un brav'uomo cercherà sempre di migliorarsi.

Imparare nuove cose, sviluppare altre abilità, immergersi in un nuovo libro o seguire un documentario: un brav'uomo che aneli costantemente a migliorarsi rappresenterà per te una sfida intellettuale, e terrà sempre accesa la tua concentrazione. Certo, è per se stesso che farà tutto questo, ma il valore aggiunto sarà l'impatto positivo che avrà sul vostro rapporto.

10, Un brav'uomo si renderà conto che i fatti contano ben più delle parole.

Avere la persona giusta nella tua vita farà sì che tu capisca che le persone che fanno promesse da marinaio non meritano il tuo rispetto. È la gente che i propri impegni li mantiene che lo merita, e lui dovrà essere uno di quelli.

11, Un brav'uomo saprà aprirsi a te.

Per alcuni manifestare le emozioni può risultare particolarmente difficile, che siano le proprie paure o i desideri più profondi, ma avere la persona giusta nella propria vita aiuta spesso a spalancare quelle porte. Un brav'uomo, pur nella consapevolezza che esistano alcuni aspetti che devono restare privati, non ti nasconderà le cose, né reprimerà i suoi sentimenti, perché capirà che questo non farebbe altro che produrre ulteriori tensioni e frustrazioni.

12, Un brav'uomo sarà sempre sincero con te.

Ponendo le basi di un rapporto felice e sano, un brav'uomo si renderà conto di come l'onestà sia sempre la politica migliore.

13, Un brav'uomo farà sempre sì che tu ti senta a tuo agio a dire la verità.

Sentirsi a proprio agio in un rapporto (nel senso migliore della parola, non quel genere di agio che t'impigrisce) nasce dalla libertà d'aprirsi e di esser sinceri col tuo partner -- e la libertà di farlo deriva dalla consapevolezza che non si verrà mai giudicate. Un brav'uomo t'incoraggerà ad aprirti e a condividere con lui i tuoi sentimenti. Quando condividi qualcosa con lui non dovresti mai aver alcun timore che lui s'imbizzarrisca, o che abbia reazioni eccessive. Ciò significa sentire la libertà d'essere, in sua compagnia, la versione più genuina e senza censure di te stessa.

14, Un brav'uomo non sarà mai violento.

Forse il punto più importante di tutti. Che sia di natura psicologica, emotiva o fisica, un brav'uomo non contemplerà mai l'idea di comportarsi in alcun modo che sia violento o dannoso nei tuoi confronti. Se ciò dovesse accaderti, ti prego di avere sufficiente coraggio e rispetto di te stessa da parlarne con qualcuno o da andartene immediatamente via. Nessuna brava persona si comporterebbe in questo modo, e la cosa non migliorerà per conto suo.

15, Un brav'uomo starà sempre al tuo fianco.

Quando un uomo dedica il proprio amore e il proprio tempo a qualcuno, non ci sono clausole o requisiti che tengano. Ci saranno dei bei momenti, e momenti non-così-belli. Ci saranno momenti difficili e si verificheranno situazioni imprevedibili. Ma resterà comunque al tuo fianco, e saprà giocare di squadra per superarli. Ovviamente ciò non significa che tu debba sentirti libera di mancare di rispetto al tuo partner, di mentirgli o d'ingannarlo. Non significa poterne tradire la fiducia e poi pretendere pure che resti con te per il semplice fatto che ha promesso di stare al tuo fianco. Il punto che stiamo affrontando adesso riguarda le difficoltà che affrontate insieme, e l'integrità necessaria a non voltare le spalle e andartene quando le cose si fanno difficili. Chiunque sarebbe in grado restare con te nei giorni di sole. La vera prova del carattere di un uomo sta nel fatto che poi resti a reggerti l'ombrello nei giorni di pioggia. Ricorda, se la persona con cui stai s'impegna ad essere questo genere di persona per te, ti prego, fagli sapere quanto l'apprezzi. Perché per quanto gentili si possa essere, non c'è senso di vuoto più profondo che donare il proprio cuore a qualcuno, e sentire che la cosa viene data per scontata.

 Pubblicato originariamente su JamesMSama.com ed è stato ripreso da The Huffington Post Usa.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963