ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 18/01/2015

GUBBIO: GUARIGIONE MIRACOLOSA DAL TUMORE DI UNA DONNA SULLA TOMBA DELLA PICCOLA SARA MARIUCCI

Post n°9286 pubblicato il 18 Gennaio 2015 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Padre Francesco Ferrari ha appena terminato la celebrazione della Messa. Impartisce la benedizione finale e conclude: “Vi devo dare una notizia che ritengo importante: a San Martino in Colle, sulla tomba della piccola Sara Mariucci, una signora ammalata di tumore, l’8 dicembre scorso sostiene di aver visto la Madonna insieme alla nostra Sara. Due giorni dopo, ricoverata in ospedale per l’ultima risonanza prima di sottoporsi a un delicatissimo intervento chirurgico, i medici hanno scoperto che il tumore era sparito. Personalmente lo ritengo un miracolo, e comunque ho già avvertito il nostro vescovo Ceccobelli”.

Una guarigione miracolosa insomma, avvenuta dopo l’apparizione della Madonna, sulla tomba di Sara Mariucci, la bimba fulminata il 5 agosto 2006, a 3 anni e 7 mesi sulle giostre mentre era in vacanza in Calabria e la cui morte, fin dal primo istante, è stata interpretata come un segno su cui riflettere, che può dare nuova pace e speranza, infatti la piccola Sara, raccontò all'epoca la mamma, la sera prima di morire disse di aver sognato una signora sulle nuvole di nome Morena che la invitava a seguirla. La descrizione di questo sogno rimandò alla Madonna Morena particolarmente venerata nel sud America, a Copacabana, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti dell’America Latina. La Vergine del Lago, nota anche come Madonna del Velo, si contraddistingue per il lungo velo azzurro che le copre il capo e viene celebrata proprio il 5 agosto il giorno in cui mia figlia è salita in cielo. Chiunque abbia un minimo di praticità con internet potrà direttamente verificare che Morena, oltre ad essere un aggettivo spagnolo che significa “abbronzata, scura” altro non è che la traduzione spagnola del nome Mairin, diminutivo di Mary, cioè Maria.
E non è il primo fatto strano associato a quel piccolo angelo salito in cielo. Tempo fa un giovane sacerdote proveniente dal Congo, esattamente da Kenge, studente a Roma e ospite di una parrocchia della periferia eugubina, era stato ricoverato in condizioni gravissime, disperate, in imminente pericolo di vita, all’ospedale “Silvestrini” di Perugia. Il vescovo eugubino, Ceccobelli, è andato a trovarlo regalandogli un ricordino di Sara. Il giovane sacerdote lo ha baciato e messo sotto il cuscino. Da allora la sua situazione è lentamente migliorata. Antonella (il nome è di pura fantasia) la signora ammalata di tumore sta male.
I medici le hanno diagnosticato da tempo un cancro al midollo spinale. Si è sottoposta a diverse risonanze e tutte hanno dato lo stesso responso: tumore maligno. Deve operarsi, anche se l’asportazione del male richiede un intervento chirurgico delicatissimo. L’operazione viene fissata per il 10 dicembre. Qualche giorno prima Antonella decide di venire a trovare una sua amica che vive a San Martino in Colle. La mattina dell’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, insieme vanno a messa, celebrata da Padre Francesco Ferrari, nella chiesa della frazione eugubina. Durante la celebrazione religiosa Antonella avverte una sensazione strana. E al termine insieme all’amica si reca sulla tomba della piccola Sara. “Proprio lì - conferma padre Francesco - sostiene di aver visto la Madonna insieme a Sara. E la cosa più importante è che lo ha messo anche per scritto in una sua precisa e circostanziata testimonianza che abbiamo raccolto riferendone al vescovo Ceccobelli”. Il giorno dopo, 9 dicembre, Antonella torna a casa. E il giorno dopo ancora si reca in ospedale: deve sottoporsi agli ultimi esami e poi all'operazione già programmata da tempo. Ma la risposta dell'ultima risonanza è sconcertante: non c’è più alcuna traccia del tumore. Antonella è guarita.

Fonte: corrieredellumbria.corr.it

 
 
 

NOTIZIE DA MEDJUGORJE DI SUOR EMMANUEL DEL 15 GENNAIO 2015

Post n°9285 pubblicato il 18 Gennaio 2015 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 2 gennaio 2015, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce Blu circondata da una grande folla venuta per affidare il nuovo anno al Cuore della Madre di Dio. Dopo l’apparizione, Mirjana ha trasmesso il seguente messaggio:

"Cari figli, sono qui in mezzo a voi come Madre che vuole aiutarvi a conoscere la verità. Mentre vivevo la vostra vita sulla terra, io avevo la conoscenza della verità e con ciò un pezzetto di Paradiso sulla terra. Perciò per voi, miei figli, desidero la stessa cosa. Il Padre Celeste desidera cuori puri, colmi di conoscenza della verità. Desidera che amiate tutti coloro che incontrate, perché anch’io amo mio Figlio in tutti voi. Questo è l’inizio della conoscenza della verità. Vi vengono offerte molte false verità. Le supererete con un cuore purificato dal digiuno, dalla preghiera, dalla penitenza e dal Vangelo. Questa è l’unica verità ed è quella che mio Figlio vi ha lasciato. Non dovete esaminarla molto: vi è chiesto di amare e di dare, come ho fatto anch’io. Figli miei, se amate, il vostro cuore sarà una dimora per mio Figlio e per me, e le parole di mio Figlio saranno la guida della vostra vita. Figli miei, mi servirò di voi, apostoli dell’amore, per aiutare tutti i miei figli a conoscere la verità. Figli miei, io ho sempre pregato per la Chiesa di mio Figlio, perciò prego anche voi di fare lo stesso. Pregate affinché i vostri pastori risplendano dell’amore di mio Figlio. Vi ringrazio!"

2. L’anno 2015 è iniziato in Francia nel sangue. Sono molti i commenti pubblicati sui massacri a Parigi, così preferisco non dire la mia:

- tra le dieci Parole di Vita che Dio ha donato ai suoi figli perché vivano sotto la Sua benedizione, si trova”non uccidere” (Deut.5,17- Esodo 20,13). Oltre alle migliaia di bambini abortiti e 2000 nigeriani massacrati selvaggiamente in questo mese, io piango il gruppo di persone assassinate a Parigi. La spada chiama la spada, non è mai la soluzione!

- tra le stesse Parole di Vita, si trova”non pronunciare il nome di Dio invano ”oppure” non bestemmierai” (Deut.5,11) . L’onda di bestemmie che è dilagata e dilaga sulla Francia, non attira certo la benedizione di Dio, perché non si ridicolizza il sacro senza attirarsi fitte tenebre. Madre Teresa di Calcutta diceva: “Nessuna parola è insignificante. Ogni parola che si pronuncia ha un effetto sul mondo intero. Se la nostra parola è buona, produce luce nel mondo, se è cattiva, produce tenebre.”

Qui a Medjugorje alcuni pellegrini si lamentano che un membro della loro famiglia bestemmia spesso e che ne sono molto rattristati perché tutta l’atmosfera viene inquinata. Cercano di farlo tacere, ma invano, e  spesso, l’episodio si chiude con delle imprecazioni ancora più amare. La Vergine ci ha dato una soluzione migliore dell’amarezza, della collera e del conflitto. “Non entrate in discussione” ci dice. In effetti, per proteggere questo fragile tesoro della pace, noi possiamo ignorare la bestemmia come se non l’avessimo sentita, restare calmi e soprattutto innalzare a Dio, nel segreto del nostro cuore lodi e benedizioni. Così, nell’invisibile, noi annulliamo l’effetto negativo della bestemmia. Il Diavolo sarà neutralizzato. Vedendo che non altera la nostra pace, il bestemmiatore si stancherà di bestemmiare prima che noi ci siamo stancati di benedire Dio!

Oggi satana fa molto rumore perché vede arrivare la sua ultima ora. Il suo chiasso ci rompe le orecchie perché si è infiltrato in molti dei “media”. Ci vuol far credere che ha il controllo perché ha la prima pagina dei giornali? No, non ce l’ha! Dio avrebbe smesso di essere Dio? Gesù e Maria lavorano nel segreto e preparano la loro vittoria in profondità e con discrezione. La nuova Pentecoste d’amore avverrà, i veggenti di Medjugorje sanno che la Gospa annuncia un tempo nuovo, un tempo di pace. Ci ha assicurato la vittoria e sta già preparando i suoi apostoli. Per questo, in mezzo alle onde di fango sempre più nauseabonde che si infrangono su di noi, restiamo nella fede e nella fiducia, in una preghiera fervente ed in uno spirito di sacrificio non meno fervente! Viviamo i messaggi di Maria nella calma! Affretteremo così il trionfo del suo Cuore ma anche, risparmieremo così tante sofferenze e tragedie a coloro che non conoscono Dio e che non sanno più a chi rivolgersi.

-Conclusione, io prego per le vittime e per i loro uccisori, per i bestemmiatori di ieri e di oggi, perché io sono cristiana e non sono Charlie. (Vedi PS1)

3. Vicka ha visto il cielo… Durante un incontro privato il 2 gennaio, Vicka ha dato una bella indicazione per la nostra vita di preghiera: “Di tutte le nostre preghiere, ci ha detto, i ringraziamenti sono i primi ad arrivare al cielo!”

Anche quest’anno, la nostra casa di Medjugorje ha mantenuto la tradizione: tra il 31 dicembre ed il primo gennaio (o qualche giorno più tardi se abbiamo perso il treno) ciascuno di noi prende un gran foglio di carta e si raccoglie profondamente, esamina il suo cuore ricerca tutte le grazie che Dio gli ha accordato nell’anno passato. Poi le scrive e non si ferma prima di avere trovato 50 motivi per ringraziare Dio. Il numero 50 sembra enorme all’inizio, ma quando si arriva al numero 20 e 25 si è lanciati e si ha difficoltà a fermarsi al numero 50! Perché non provare? Il cuore allora si fa più leggero, il buon umore ritorna e si diventa più capaci di trovare le grazie di Dio nella vita quotidiana. Questa è la scuola di Maria!. “Cari figli, dice, vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto nella vostra vita! Io ringrazio con voi…” (25-sett-1999)

4. L’Apostolo San Pietro è il Santo che abbiamo tirato a sorte per la nostra casa, con l’impegno di pregare per il Papa. E voi, quale santo vi ha scelto per l’anno 2015! (vedi PS delle notizie del 12-dic-2014)

5. Ann una amica americana, madre e nonna, mi ha raccontato una bella esperienza vissuta questa estate. Durante il pellegrinaggio a Medjugorje, la guida croata invita ogni membro del gruppo a scriversi una lettera come se fosse scritta dalla Vergine, immaginando quello che avrebbe loro detto in quel giorno. Invita a scrivere  qualche riga, di imbustare il foglio, chiudere la busta e scriverci su il proprio indirizzo postale. Queste lettere verranno impostate da lei poco per volta un po’ più tardi secondo l’ispirazione dello Spirito Santo.  La mia amica scrive: devo sinceramente dire che ero abbastanza seccata perché non mi piacciono queste cose un po’ artificiali. Tuttavia sono stata al gioco ed ho cercato di pensare a quello che la Madonna avrebbe potuto dirmi in quel momento. Ho fatto dunque quello che ci era stato richiesto. Ieri, mentre mi preparavo all’attacco di 22 membri della mia famiglie che sbarcano ogni 2 anni a casa per le feste di Natale, ero stressata, confusa, estremamente agitata e particolarmente mal disposta verso mio marito. La stessa sera ricevo questa famosa lettera e vi leggo: “Cara Anna, trova la pace non in ciò che ti circonda, ma nel tuo cuore. Rifuggi il caos che ti circonda e fai dentro di te un luogo di pace, di calma, di accettazione, di tolleranza e d’amore. Sii fedele alla tua fede ed alla vocazione che Dio ti ha dato e chiudi la porta alle altre cose con un sorriso, sapendo che stai salendo i gradini della scala del cielo. Maria”

Cara Gospa che felicità averti ogni giorno con noi! Il tuo cuore così puro ci stupisce e ci tira fuori dal fango del peccato. Tu sei benedetta fra tutte le donne! Non cessare di pregare per la tua cara Italia così spesso visitata da Te. Con Te si rialzerà!

Suor Emmanuel + - Tradotto dal francese


AVVISO IMPORTANTE: L’ INDIRIZZO PER RICEVERE LE NOTIZIE DA MEDJUGORJE ED IL MESSAGGIO DEL 25 DEL MESE E’ VANNALVISEPG@GMAIL.COM OPPURE ALVISEPG@GMAIL.COM E NON PIU’ INFO@VOCEPIU.IT 

PS1. Un giornalista ha interrogato Monsignor Rey (Tolone): “Monsignore, siete Charlie?” rispose: “Fatemi prima essere me stesso, cioè cristiano. Il cristiano non ha altro punto di riferimento, di adesione possibile, di identità, che Gesù stesso”.

PS2. La nostra prossima missione sarà animare un ritiro in Lettonia, dove i nostri libri su Medjugorje sono pubblicati.

PS3. Il libro di Sr Emmanuel “La pace avrà l’ultima parola” in italiano è già uscito a Medjugorje. I pellegrini possono trovarlo in qualche libreria del posto. In Italia speriamo uscirà presto

PS 4. Appello alle famiglie: Vi capita di ascoltare delle parole spiritualmente ‘spiritose’ dei bambini? Non le lasciate perdere per favore! Inviatele a gospa.fr@gmail.com , le pubblicheremo

PS5. La Vergine ama ricevere la posta! Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.

PS6.  FORTI NOVITA’:  CD: (euro 6,00) 12203 REI KI, energia universale? personale? Una trappola ! 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 

- "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com -

 
 
 

NELLA CLINICA DEL SIGNORE

Post n°9284 pubblicato il 18 Gennaio 2015 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Sono stato nella clinica del Signore a farmi dei controlli di routine e ho constatato che ero ammalato…
Quando il Signore mi ha misurato la pressione ha visto che avevo la “TENEREZZA” bassa..

Nel misurarmi la temperatura, il termometro ha registrato 40° di “ANSIETA’”…
Mi ha fatto un elettrocardiogramma e la diagnosi è stata che avevo bisogno di diversi by-pass di “AMORE” perché le mie arterie erano bloccate dalla SOLITUDINE e non irroravano il mio cuore vuoto…

Sono andato in Ortopedia, dato che non potevo camminare a fianco del mio fratello e non potevo dargli il mio abbraccio fraterno, perché mi ero fratturato inciampando con l’INVIDIA…
Mi ha riscontrato anche una MIOPIA, dato che non potevo vedere al di là delle cose negative del mio prossimo...

Quando ho detto che ero SORDO, il Signore mi ha diagnosticato che avevo tralasciato di ascoltare ogni giorno la Sua voce...

E’ per questo che Lui mi ha fatto una consulenza gratuita e, grazie alla Sua grande Misericordia, prometto che uscendo da questa Clinica, prenderò solamente le medicine naturali che mi ha prescritto attraverso la Sua verità:

Appena alzato dal letto, bere un bicchiere di RICONOSCENZA.
Prima di andare al lavoro, prendere un cucchiaio di PACE.
Ad ogni ora, ingerire una compressa di PAZIENZA e una coppa di UMILTA’.
Al ritorno a casa, iniettarmi una dose di AMORE.
E, prima di andare a letto, prendere due capsule di COSCIENZA TRANQUILLA.

Non deprimerti, né disperarti, prima di vivere questo giorno.

Dio sa come ti senti, Lui sa perfettamente quello che sta succedendo nella tua vita, proprio in questo momento. Il disegno di Dio su di te è meravigliosamente perfetto!
Egli desidera mostrarti molte cose che comprenderai solamente stando nel posto dove attualmente stai ora e nella condizione in cui vivi in questo posto.

Che Dio ti Benedica sempre!!

Anonimo

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963