Creato da robertocass il 22/03/2011
Storie di Vita Ordinaria e di Controinformazione

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei link preferiti

 

Ultime visite al Blog

 
amorino11robertocassm12ps12solitudinesparsadony686cassetta2amici.futuroieriDott.Ficcagliamarabertowgprimicerisurfinia60terrybrevilucylla_sdtempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 
« Storie di FamigliaTutto successe all'improvviso »

Come ascoltare la mia musica

Post n°61 pubblicato il 15 Aprile 2015 da robertocass
 
Foto di robertocass

 

 

 

Mi capita spesso sull'altro mio blog lamusicachesento.blogspot.it di ricevere domande del tipo:come faccio ad iniziare ad ascoltare il blues, il jazz, il classic rock? Da dove comincio?

Il mio consiglio è sempre quello di evitare all'inzio il primo blues suonato principalmente con la chitarra acustica, ma di partire da artisti come:Albert Collins,BB King,Buddy Guy,Freddie King,Hound Dog Taylor,Howlin Wolf,Muddy Waters,T Bone Walker, dove la chitarra è elettrica e con la ritmica ascoltiamo un suono a  cui siamo più abituati.

Quando è possible ascoltiamo sempre la musica con davanti i testi, essenziali per capire l'artista.

Iniziate da questi grandi miti per poi passare gradatamente a tutti gli altri che elenco nel mio blog.

Come sapete io limito la mia storia al periodo d'oro della musica inglese e americana, quello che va degli anni 30 fino alla fine degli anni 70, un periodo che ci ha regalato artisti unici che hanno fatto la storia della musica moderna.

Dagli anni 80 in poi non abbiamo più artisti di questa rilevanza e la musica si rpete continuamente, anche per l'impossibilità oggettiva di superare e nemmeno di egualiare i miti di questo periodo unico.

Seguitemi su questa strada, scoprirete come la musica di quegli anni sia arrivata a questi livelli.

Potete se volete farmi domande utilizzando questo blog o direttamente andando su lamusicachesento.blogspot.it

 
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963