SENZA TITOLO

Post n°32 pubblicato il 30 Novembre 2008 da rollingtourist

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. stasera non ho sonno..

Post n°31 pubblicato il 29 Novembre 2008 da rollingtourist

.. NO COMMENT.. TANTO SI PUO'.. O NO..??..

B.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. SARA' UN BEL VIAGGIO..

Post n°30 pubblicato il 29 Novembre 2008 da rollingtourist

..CONTINUA..

.. TANTO.. CHE FRETTA C'E'?..

B.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL FILM VISTO SULL'AEREO (RITORNO DALLE VACANZE)

Post n°29 pubblicato il 21 Agosto 2008 da rollingtourist

21

Ben Campbell (Jim Sturgess) è un timido e brillante studente di matematica che, avendo bisogno di pagarsi gli studi, trova nel gioco d’azzardo la soluzione ai suoi problemi finanziari. Grazie alle sue doti Ben viene reclutato in un team formato dagli studenti più dotati del college, team che svolge un’attività tanto particolare quanto redditizia: ogni weekend il gruppo muove alla volta di Las Vegas dove, utilizzando un sistema di calcolo ideato dal loro professore di matematica Micky Rosa (Kevin Spacey), riesce a sbancare i casinò applicando la scienza al Black Jack. Sedotto dalla vita scintillante di Las Vegas, e dalla sua furba e sexy compagna di squadra Jill (Kate Bosworth), Ben cederà alla pericolosa tentazione di forzare la mano al gioco.

http://www.sonypictures.it/film/21/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PROVERO' CON IL MIO "PICCO BIU"!!

Post n°28 pubblicato il 21 Agosto 2008 da rollingtourist

Spesso si ritiene che il gatto sia un animale asociale e totalmente indipendente; anzi addirittura molte persone lo ritengono un animale opportunista: quante volte abbiamo sentito frasi del tipo “ si fa solo i fatti suoi, viene solo quando ha bisogno” riferito al gatto? Niente di più sbagliato: il gatto è un animale solitario sicuramente, ma in grado di stabilire dei legami sociali anche piuttosto forti!
Indubbiamente non dobbiamo considerarlo come un piccolo cane, perché i gatti hanno esigenze etologiche e comportamentali differenti da quelle canine. Grazie ad una profonda conoscenza di queste caratteristiche potremo convivere meglio con il nostro gatto e far vivere meglio lui!
Molti proprietari ritengono di non poter affatto intervenire per poter modificare il comportamento del proprio gatto e pensano che se lo devono tenere così come è. In realtà il comportamento del gatto è modificabile come quello del cane, sicuramente è un lavoro più impegnativo e più lungo, ma con coerenza e costanza si riescono ad ottenere grandi risultati!

Per esempio, è possibile insegnare al gatto a mettersi seduto al comando? 

Insegnare al gatto è semplice: la prima cosa da fare è quella di individuare qualcosa di particolarmente appetitoso per il gatto e che lui piaccia tantissimo.
Scegliete dei momenti nella giornata lontano dai pasti, o prima di questi, insomma momenti in cui il gatto dovrebbe avere fame; chiamatelo o andate da lui, fategli vedere il bocconcino di cibo particolarmente appetitoso e ripetere la parola “seduto”.
Portate la mano all’altezza del naso del gatto stando di fronte a lui, spostate la mano in alto sulla sua testa, facendo in modo che il gatto per seguire il bocconcino sposti il suo baricentro indietro e quindi si sieda. Appena lo fa, dategli subito (entro mezzo secondo) il bocconcino. Ripetere l’esercizio consecutivamente per circa dieci volte.
Provare per credere!! Una cosa importante: non rinunciate subito se non riuscite, il gatto ha molta più pazienza di voi!!

da "focus" :)

B.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Un consiglio...utile al portafoglio...

Post n°27 pubblicato il 21 Agosto 2008 da rollingtourist

...per chi fa scalo all'aereoporto di Munich (Monaco di Baviera):

come in (quasi) tutti gli aereoporti le consumezioni di te e caffè ed in generale per le colazioni (più che per i panini o piccoli pasti) i prezzi sono esageratamente sporoporzionati a ciò che si consuma... perciò, se avete intenzione di fare un break(fast) tenete conto che a Monaco, nell'area di ciascun gate d'imbarco, sono offerti (in ampia scelta di tipi diversi) gratuitamente thè e caffè (naturalmente, non espresso....) con latte, limone, zucchero e dolcificanti vari...

perciò, vale la pena acquistare croissant od altro da 'mettere sotto i denti' prima di entrare nell'area d'imbraco, riservandosi di sorseggiare qualcosa di caldo direttamente al Gate...

... il prezzo della colazione (o della merenda....) sarà quindi pari a quella consumata in un qualsiasi bar e se poi non siete abituati a mangiare e vi basta un caffè... sarete ospiti dell'aereoporto!

El

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

JET LAG.. oppure.. RINCO.... TOTALE

Post n°26 pubblicato il 20 Agosto 2008 da rollingtourist

 

Chi ha viaggiato superando le quattro ore di fuso orario sa che si va incontro a disturbi del sonno e in generale, alla riduzione dell'attenzione. Il disturbo è proporzionale al numero di ore di sfasamento. Chi passa oltre nove fusi orari, smaltirà tutti i sintomi del Jet-Lag entro 5 giorni dall'arrivo. (Per me 6 sono già abbastanza per non capirci più niente)

In linea di massima ci si adatta meglio e prima a sfasamenti verso Ovest che non verso Est, questo perchè è più semplice per l'organismo allungare i suoi ritmi, piuttosto che accorciarli. (Adesso so che sono capace di dormire anche 20 ore di seguito!!)

Quali consigli per alleviarne i sintomi?

Se il viaggio dura meno di 3 giorni, meglio mantenere i propri orari di sonno, luce e pranzi.
In caso contrario, è necessario adattarsi il più velocemente possibile agli orari del paese in cui si è ospiti: per facilitare ciò, qualche giorno prima della partenza inziate a spostare gli orari dei pasti e del sonno di una o due ore. In viaggio, cercate di dormire almeno 6 ore e giunti sul posto non andate a dormire fino a che non sia ora. (Sembra facile eh?)

A volte si consiglia un farmaco a base melatonina, un ormone naturale, ma chiedete maggiori informazioni al vostro medico per decidere se e come prenderlo. Assumete tè e caffè che contenendo teina e caffeina aiutano a rimanere svegli.. (dicono..) :) 

B.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL GRANDE SONNO

Post n°25 pubblicato il 19 Agosto 2008 da rollingtourist
Foto di rollingtourist

Micha è cresciuta! Non ci credevamo! Dieci giorni... ed è diventata una bella gatta adulta!... Veramente Lu fa miracoli!

La stanchezza è ancora molta, sarà perchè da ieri non ho fatto altro che fare lavatrici e standere... comunque non pensavo, ma i miei amici mi chiedono di raccontare! Di solito chi ti racconta delle vacanze è una pizza, diciamolo... perciò chi ho salutato finora è stato risparmiato dalle descrizioni se non ' su richiesta'!

... che dire... pensavo che il blog sarebbe stato l'unico posto in cui potermi crogiolare tra i ricordi del viaggio... e invece no!.... (per fortuna....)

... ora però vado a letto un'oretta, nel tentativo di recuperare un po' di energie...

:-))

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 18 Agosto 2008 da rollingtourist

Ciao a tuttissimi!!

Siamo tornati.. eccoci a casa.. se qualcuno avesse un paio di piedi in più.. può spedirmili che io li accetto volentieri!! :)

Domani scriveremo sicuramente per raccontarvi particolari e non della nostra magnifica avventura.. io avrei da dire soprattutto del viaggio di ritorno.. ma abbiate pazienza che esaudirò i vostri desideri di sapere al più presto! :P

ora vado a dormire.. (finalmente nel mio bel lettone!) con le caviglie che sono della stessa misura delle ginocchia a causa delle tante ore seduta in aereo e poi in treno e in macchina.. vabbè.. vi racconterò.. voi state tutti bene?? Spero davvero di si.. un bacio!!

B.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ALLA FINE ABBIAMO CEDUTO....

Post n°23 pubblicato il 15 Agosto 2008 da rollingtourist
Foto di rollingtourist

...per tutto...

prima cosa, siamo qui nel seminterrato arancio/argento dell'ostello, alle 8 e mezzo di sera, con una pioggia che Dio-la-manda ed intenet... a pagamento!

Oggi ci siamo arenati in una panchina allo zoo del bronx e non ci siamo + mossi... ma vi possiamo assicurare che non ci siamo fatti mancare niente: gli spaghetti pomodoro e basilico a Little Italy, il massaggio ai piedi a Chinatown, la salita all'Empire State Building, il Bornx, Harlem, la Statua della Libertà ed Ellis Island con tifone compreso, il Museo di Storia Naturale con dinosauri & C.... il mega outlet nella campagna newyorkese, la 5th avenue, il Rockfeller Center... e domani sera il MoMA (il venerdi' sera e' gratis... e chi ci conosce....)

qui la connessione è davvero difficile e quindi quando torneremo promettiamo di pubblicare foto ed informazioni dettagliate, ma per ora ci saremo meno di quanto promesso... a 2 $ ogni 10 min.... capirete che....

comunque.... CIAO! CI MANCATE! LUNEDI' TORNIAMO E VI FAREMO UNA "TESTA COSI'"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PROBLEMI CON LA CONNESSIONE

Post n°22 pubblicato il 11 Agosto 2008 da rollingtourist
Foto di rollingtourist

...siamo da EuroPan Café (ottimi cornetti, insalatone ed anche - và - i caffè espresso)  e scrocchiamo qui la connessione perchè sono due giorni che non ci riesce di pubblicare niente...

ieri a Battery Park e Ground Zero... e poi avanti e indietro sul Ponte di Brooklyn

oggi ad Harlem (messa Gospel) e Rockfeller Center e 5th Avenue... ma pioveva e non ci potevamo stare perchè avevamo pochi soldi (per ripararci, l'alternativa erano i negozi e quindi....!), per non parlare dei piedi grandi come palette...

siamo diventati bravi con la Metro, che qui si chiama Train ed è meglio saperlo perchè altrimenti non si trova...

qui tutto sa di salsina (cibo ed aria) ed Al vive con la nausea... naturalmente Babi ne va pazza...

Marco è sotto osservazione perchè: fa gesti strani e sta troppo addosso ad Al...

tanti saluti a chi adesso dorme, perchè qui sono le 22.37 e ci andiamo anche noi!!!!

p.s.: Giulia, abbiamo trovato un regalino per te!

p.s.2: Lu, saluta la Micha e... sei sempre nei ns. pensieri!

p.s.3: mi raccomando i bastoncini per PiccheteBiu, che alla Babi manchi tanto...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PRIMA SERA, CON CONTORNO DI SONNO

Post n°21 pubblicato il 09 Agosto 2008 da rollingtourist
Foto di rollingtourist

Stanchi morti, dopo più di 24 ore senza dormire, abbiamo comunque 'dovuto' andarci...

TIME SQUARE

(p.s.: da TAD'S le bistecche sono FAVOLOSE!)

(NOTE: trovato Skippiy light... vedrò di prenderne una scorta....)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 07 Agosto 2008 da rollingtourist

ECCO.. STO CEDENDO AL NERVOSISMO E ALL'ISTERIA.. MA NON PASSA PIU' QUESTO CALDO MALEDETTO!!??

W L'AUTUNNO!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 07 Agosto 2008 da rollingtourist

Ciao Mario...

lavora...

non ca***ggiare tra i blog....

;-))))

El

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

B&B da Luigina

Post n°18 pubblicato il 07 Agosto 2008 da rollingtourist
Foto di rollingtourist

Oggi la Micha si è svegliata alle 4... sembrava sapesse che deve partire... le ho aperto solo alle 6 e mezza, perchè davvero ero incapace di alzarmi dal letto, e quando è entrata si è infilata dritta nel trasportino, pacifica e contenta, cominciando ad annusare e a giocare là dentro, in attesa che qualcuno la sollevasse e la portasse via...

Mah!

L'ultima volta era una belva, miagolava, piangeva, soffiava, mi afferrava il braccio con le zampette e non voleva lasciarmi... e questa volta, invece, sembra che non veda l'ora!

Penso si sia trovata benissimo da Luigina, l'ultima volta... un vero B&B per gatti, un'isola felice, una casa tutta per loro con cucce, divani, tappeti... in pensione completa a cinque stelle!

Marco è voluto venire, perchè non riusciva ad immagginare il posto... ed è rimasto stupefatto...gatti, conigli, galline, una capretta... convivono insieme in un'atmosfera armoniosa e serena.... ci sono una casa ed una stalla, pulite ed addirittura profumate, tutte per loro e tanto spazio dove correre... tra tutti mi piace Gioele, un gattone con una zampina zoppa, che ha fatto amicizia con una gallina e sono sempre insieme.... tanto che Gioele non miagola: fa.... coccodè!!!

ci credo che la Micha ha fretta di tornare! E' da sola, qui (intendo dire come compagnia animale...) e là può trovare tanti amici e tante cure e... tanto da annusare ed arrampicarsi!

Grazie Lu per tutto quello che fai per gli animali (per non dire quanto sei gentile con noi persone!!!!!)! E' difficile, oggi, trovare persone come te!

El

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

FACEBOOK

 
 
hit counter
 
 

Ultime visite al Blog

autel303gallifarmlarrysimfrenk1985martinigeoLord_Enricohotsimonnicolaspissomagocalipsobribribri70georgeorwell1984Bagigia_72rollingtouristleon1970milionidieuro
 

Ultimi commenti

LINK UTILI

- Hostel
 

I miei Blog Amici

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963