SEMPLICE

amo essere amata

 

pe

 

donna.......Se qualcuna delle mie povere parole
ti piace
e tu me lo dici
sia pur solo con gli occhi
io mi spalanco
in un riso beato
ma tremo
come una mamma piccola giovane
che perfino arrossisce
se un passante le dice
che il suo bambino è bello.

 

Fiorirà sempre più bello,
più fresco, più leggiadro,
perché è vero amore,
e perché l'amore vero
cresce sempre.
E' una bella pianta
che cresce di anno
in anno nel cuore,
allungando sempre i suoi rami,
raddoppiando a ogni stagione
i suoi grappoli e
profumi inebrianti:
e, vita mia, dimmi,
ripetimi sempre
che niente guasterà
la sua corteccia
o le sue foglie delicate,
che crescerà più grande nei
nostri cuori,
amato, libero, curato,
come una vita
all'interno della nostra vita......

 

"e le parole come musica di seta mi prendevano per mano,
e mi portavano lontano dove il cuore non si sente più lontano:
dentro le immagini, nei libri e nella pelle di chi aveva già vissuto
cose tanto uguali a me, nella follia d'essere donna e nelle stelle
per andare oltre il dolore più inguaribile che c'è;
e le parole si riempivano d'amore..."

 

.........LA BELLEZZA INTERIORE..

...........Si libra dall'anima,
che ne trae ricchezza,

colpendone un'altra,
ferita;

sprigiona un piccolo raggio
di sole, donandoti un bene
prezioso...

E se riesci a leggerla trasmette
emozioni e fascino,

anche se appare a volte
un po' brontolona.

Non importa se in essa non
osservi un'anima e un corpo,

perché apparirà come una perla
rara, colma di romanticismo
e poesia.

Sarà per te un dolce pensiero
che lascerà un segno della sua
presenza e rimarrà nella mente

perché sarà rara,
come tuo privilegio.

Sarà per te un grande dono
e sarà bella,

bella davvero;

ma tu non privartene
mai!........

 

 

.................................D'AMOR VIVO....

 

D'amor vivo...
perché mi nutre l'anima.

Da questa danza scandita
dalla pioggia attingo gocce
di respiro,

trattengo il sole tra le mani
e racchiudo il tempo
in un anfora del mio cuore.

D'amor vivo...
Perchè tra voluttuose carezze
mi affondi

inchiodandomi a pareti di
fantasie,

per meglio assaporarle,
perdendomi

nell'effimero di un
sogno!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

semplicita_2009mariagraziacriacomcculloghhoxyjpp.alombezziariannapuppoI.am.Laylaromalucmatstellagatfrency_49_2016denisghellersempreilmaregiada.campusfranco.bonatti2011cavaliere.61
 

ULTIMI COMMENTI

Buona sera, se ti va puoi visitare il mio blog e anche...
Inviato da: leggenda2009
il 04/10/2014 alle 23:47
 
Ciao
Inviato da: semplicita_2009
il 08/08/2014 alle 17:02
 
Ciao *______*
Inviato da: sensibilealcuore
il 08/08/2014 alle 12:19
 
Non ancora ma ....grazie x il tuo mess
Inviato da: semplicita_2009
il 05/08/2014 alle 17:02
 
Ma tu sei in vacanza?Se lo fosse buona vacanca a te^^
Inviato da: sensibilealcuore
il 05/08/2014 alle 16:05
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ....RIMANI LIENTRA ...NEI PUNTA DEI PIEDI »

IL TEMPO ASPETTA TE

Post n°294 pubblicato il 22 Giugno 2012 da semplicita_2009

il tempo

Almeno una volta, nella vita di ognuno di noi,
ci si trova al cospetto di
un sentimento chiamato Amore,
con tutta la sua imprevedibilità...
ci si da completamente senza
che nessuno ci ordini di farlo,
incondizionatamente, non importa
come sia ma è speciale
perchè ti fa sentire appagata.
Le aspettative... sono tante e bastano
perchè tu possa viverti come non hai fatto mai...
E' un sogno dal quale però
non sempre ci si sveglia tutti interi...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: semplicita_2009
Data di creazione: 16/04/2011
 

,,k

 

Dammi la mano e danzeremo;
dammi la mano e mi amerai.
Come un solo fior saremo,
come un fiore, e niente più.
Lo stesso verso canteremo,
lo stesso passo ballerai.
Come una spiga ondeggeremo,
come una spiga, e niente più.

 

Ti aspetterò
lungo i viali dell'alba
ove la melodia del mattino
bagna di rugiada
i timidi sogni.
In rigagnoli di speranza
e refoli di vento
si perderanno le ombre
del passato
e nel nido caldo
delle tue carezze
abbraccerò
questa nuova stagione
della vita.
Ti vivrò nei caldi tramonti
dell'autunno
e tra sentieri di tenerezza
ai confini del cielo
stenderò sui fili
del mio tempo
questo nuovo amore
che all'anima toglie il fiato
accendendo di fuoco

 

...Io non ti chiedo di portarmi
una stella celeste
solo ti chiedo di riempire
il mio spazio con la tua luce.
Io non ti chiedo di firmarmi
dieci fogli grigi per poter amare
solo chiedo che tu ami
le colombe che amo osservare.
Dal passato non lo nego
ci arriverà un giorno il futuro
e del presente
cosa importa alla gente
se non fanno altro che parlare.
Io non ti chiedo di andarmi a prendere
una stella celeste
solo chiedo che il mio spazio
sia pieno della tua luce.....

 

........TROVAMI......

Trovami
nell'alba
che illumina il mondo,
nel risveglio
che spegne tutte le stelle
del cielo
e accende un sole 
ancora addormentato.
Trovami
nei versi di una poesia
dimenticata,
dove schegge di memorie
e frammenti 
di immagini confuse
stanno sospesi nell'anima,
prigionieri
di un Tempo
che allontana
pensieri che furono.
Trovami 
nel mio vagabondare
in questi contorni sfumati
del tempo,
con questa malinconia
nel cuore
mentre cerco
un bagliore di luce
in questa tempesta di solitudine. 

 

ASPETTA

Aspetta
fermati un attimo,
voglio catturare questa luce
che brilla nei tuoi occhi,

quando mi osservi intrepido
e mi passi accanto sfiorandomi
la mente e il cuore.

Mi sei entrato nelle vene e
scorri nel mio sangue.

A volte mi chiedo se si può essere
incapaci di amare chi, col suo calore
dona una fiamma che si chiama "Amore"
e come radice nasce nel cuore!

Aspetta, fermati un attimo,
fammi volare oltre oceano, dammi
una ventata di ossigeno,

finchè il mio respiro si plachi,
abbandonandosi fra le braccia
dell'amore.. 

 

,,,,,,,,,,,,,,,,,AMO SOLO TE!!!!

,,,,,,,,,,,Aspetta,
fermati un attimo,

perché voglio cogliere
questa luce...

Che brilla nei tuoi occhi...
Amo solo te,

non ho parole per dire
ciò che sento dentro me...

Mi sfiori la mente e il cuore
quando sommesso mi dici
" Ti amo".

Si... Amo solo te,
adesso sono qui con te,

tienimi stretta,
amo solo te.

Vivimi,
respirami,
volami nel cuore,

perché non ti lascerò
più andar via!

 

 

////////////////.....INSIEME......//////////

.....Quando ho visto te,
mi hai regalato il sorriso
più bello,

lasciandomi andare a quel
richiamo che sento dentro me...

Ed ora se stiamo insieme è
perché siamo avvolti dai
nostri sogni,

nella spiritualità delle
nostre anime.

Se stiamo insieme, navighiamo
sulla tua nave,

specchiandoci nell'eclissi
del sole;

mentre solchi il mio oscuro
mare ed alzi le vele al vento

respirando l'immenso,
nel ritrovarci insieme!

 

 

SEI....

.....Ed io mi perdo

quando la tua voce si fa
canto e il tuo abbraccio

è come un'arpa che lascia
la mia mente libera di volare..

Sei carezza che aleggia fra il sipario
di una notte che accende
quel bisbiglio di sogni

fra castelli d'illusioni e di lussuria...
Risuoni come un diapason,
oscilli vibrazioni,

poichè hai un corpo e anche
un'anima che porta la sua
musica in fondo alla mia mente,

toccando le corde di un piano,
perdendoti nell'oblio del mio
respiro,

e che ancor mi toglie il
fiato...

 

 

..kis

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963