Creato da donnaisabella il 21/09/2007

SBILANCIA_MENTI

Pesando e Pensando - Aggiungi una siepe ed il nulla diventa infinito - Togli la siepe e diventerà un inferno

 

 

« Cantico del re SalomonePaure... »

Dalla soglia di un sogno

Post n°248 pubblicato il 04 Settembre 2010 da donnaisabella

.

.

Dalla soglia di un sogno mi chiamarono...
Era la buona voce, amata voce.
- Dimmi: verrai con me a vedere l'anima?...
Una carezza mi raggiunse il cuore.
- Sempre con te... Ed avanzai nel sogno
per una lunga, spoglia galleria;
sentii sfiorarmi la sua veste pura
e il palpito soave della mano amica.
.

.

Antonio Machado

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SBILANCIAMENTI/trackback.php?msg=9228783

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ofregon
ofregon il 04/09/10 alle 19:12 via WEB
...e se non fosse un sogno...?

serena sera Fiorella,un abbraccio ^^joe^^

 
 
donnaisabella
donnaisabella il 04/09/10 alle 19:15 via WEB
Lo saprai solo se rimarrà impigliato tra le ciglia all'alba di ogni giorno ^_^ Tantissimi abbracci per te e Lì.
 
retni65
retni65 il 04/09/10 alle 19:42 via WEB
Sempre elegante, anche nelle scelte. Buona domenica.
 
donnaisabella
donnaisabella il 04/09/10 alle 23:25 via WEB
Anche tu non scherzi con le parole che scegli per comporre i tuoi versi.
 
john.dunbar2010
john.dunbar2010 il 05/09/10 alle 09:49 via WEB
io ricordo Vecchioni: Morirò di paura e venire là in fondo, maledetto padrone del tempo che fugge, del buio e del freddo: ma lei aveva vent'anni e faceva l'amore, e nei campi di maggio, da quando è partita, non cresce più un fiore ... E canterò, stasera canterò, tutte le mie canzoni canterò, con il cuore in gola canterò: e canterò la storia delle sue mani che erano passeri di mare, e gli occhi come incanti d'onde scivolanti ai bordi delle sere; e canterò le madri che accompagnano i figli verso i loro sogni, per non vederli più, la sera, sulle vele nere dei ritorni; e canterò finché avrò fiato, finché avrò voce di dolcezza e rabbia gli uomini, segni dimenticati, gli uomini, lacrime nella pioggia, aggrappati alla vita che se ne va con tutto il furore dell'ultimo bacio nell'ultimo giorno dell'ultimo amore; e canterò finché tu piangerai, e canterò finché tu perderai, e canterò finché tu scoppierai e me la ridarai indietro. Ma non avrò più la forza di portarla là fuori, perché lei adesso è morta e là fuori ci sono la luce e i colori: dopo aver vinto il cielo e battuto l'inferno, basterà che mi volti e la lascio nella notte, la lascio all'inverno... e mi volterò le carezze di ieri mi volterò non saranno mai più quelle mi volterò e nel mondo, su, là fuori mi volterò s'intravedono le stelle mi volterò perché l'ho visto il gelo che le ha preso la vita, e io, io adesso, nessun altro, dico che è finita; e ragazze sognanti m'aspettano a danzarmi il cuore, perché tutto quello che si piange non é amore. e mi volterò perché tu sfiorirai, mi volterò perché tu sparirai, mi volterò perché già non ci sei e ti addormenterai per sempre.
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 05/09/10 alle 16:55 via WEB
Io invece ricordo MARIO LUZI: È incredibile ch’io ti cerchi in questo o in altro luogo della terra dove è molto se possiamo riconoscerci. Ma è ancora un’età, la mia, che s’aspetta dagli altri quello che è in noi oppure non esiste. L’amore aiuta a vivere, a durare, l’amore annulla e dà principio. E quando chi soffre o langue spera, se anche spera, che un soccorso s’annunci di lontano, è in lui, un soffio basta a suscitarlo. Questo ho imparato e dimenticato mille volte, ora da te mi torna fatto chiaro, ora prende vivezza e verità. La mia pena è durare oltre quest’attimo.---- Da "Primizie del deserto" [1952]------ Grazie per il prezioso commento.
 
eugenia1820
eugenia1820 il 05/09/10 alle 14:43 via WEB
Solo una persona sensibile e raffinata come te, fa certe scelte. Molto bella la citazione del tuo amico sulla canzone del "mio" Vecchioni. A presto, un bacione, Rita
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 05/09/10 alle 17:13 via WEB
L'arte è una delle voci più eloquenti ed influenti di ogni cultura. Essa non soltanto esprime le speranze, le paure e i bisogni di una cultura , ma anche prevede il suo vocabolario unico di segni e simboli in cui questi bisogni sono espressi.() L'arte, proprio per la sua prerogativa di agire con sottigliezza, ha modo di aggirare i "blocchi mentali" e di giungere al cuore del problema, dov'è capace di "commuovere" letteralmente e profondamente uomini e donne - anche i più irremovibili. L'arte può aiutare a superare i pregiudizi emotivi dell'uomo anche col mostrargli chi è realmente, riflettendo con precisione le sue pretensioni, i suoi punti deboli e le sue ansietà; mettendogli di fronte uno specchio in cui egli può vedereil suo io più nascosto.() Perciò l'arte, come uno specchio, è anche capace di giudicarci nel momento stesso in cui la giudichiamo. nell'esprimere il nostro giudizio su di essa, noi riveliamo e precisiamo chi siamo. Le opere d'arte, come disse Lichteinburg, "sono degli specchi: quando una scimmia ci si guarda non possono riflettere un Apostolo". () Per questo ogni vera arte, benchè all'inizio possa sembrare una fuga desiderata dalla realtà, condurrà inevitabilmente faccia a faccia con la realtà. - sempre però con la realtà di una luce diversa da quella che si vedeva prima. ( Da" Il Vangelo secondo Charlie Brown - Robert L. Short)--- Ti dedico questa interessante lettura tratta dal libro che sto leggendo in riva al mio bel mare, sicura che ti piacerà molto. Un abbraccione.
 
dianavera
dianavera il 05/09/10 alle 21:26 via WEB
E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo
 
PensoIncontaminato
PensoIncontaminato il 06/09/10 alle 01:22 via WEB
.Hei....che ci fai con Al...grrrrrrrr--;))
 
PensoIncontaminato
PensoIncontaminato il 06/09/10 alle 01:24 via WEB
sei spesso incontattabile..conviene svuotare a volte la mess...apperò..
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 06/09/10 alle 09:43 via WEB
ahahah... è che in privato ricevo messaggi così pieni di contenuto dagli amici, che diventa un problema decidere quale cancellare. Così, per non far torto a nessuno, li conservo dimenticando che lo spazio messo a disposizione da Libero è limitato. Apperò... però.. che peperino che sei! :-)
 
   
PensoIncontaminato
PensoIncontaminato il 06/09/10 alle 10:45 via WEB
chissà se riesco a portare Al al festival jazz Ionico .. ma è storia di domani .. lo vedremo. Anch'io ho i tuoi dilemmi..però sai che ti dico: ora faccio pulizia generale! le parole debbono rimanere nel cuore, perchè esse non sono reliquie da cassetto. Mai prolungare emozioni .. diventano ricordi. Ciao..apperò..apperò...hahahaha
 
     
donnaisabella
donnaisabella il 06/09/10 alle 11:14 via WEB
Ho parlati di "Amici"... solo Orfeo è riuscito a portarmi fuori dagli inferi ed ora mi tiene ben stretta la mano. I ricordi più belli sono quelli che costruiremo insieme, giorno per giorno. Per quanto riguarda Al... chissà che non riesca a darti una mano :-)
 
imperatore_gi
imperatore_gi il 06/09/10 alle 15:20 via WEB
...io ricordo invece il volo che feci fare alla sveglia ... era troppo bello il mio sogno. Cioa Fio', ci sono sempre lo sai amica mia. Un abbraccio, Giuseppe
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 07/09/10 alle 11:06 via WEB
Anche io ci sono, e so che tu lo sai. Un abbraccione grande grande ^_^
 
PensoIncontaminato
PensoIncontaminato il 07/09/10 alle 10:43 via WEB
buongiorno...e mentre mi facevo trasportare dal suono della voce, pensavo a come potevo catturarla per imprigionarla nell'anima..eh ...le voci..non quelle di dentro ..quella del cuore. ma dove sei tu ora ???? ancora a preparare sull'attico???
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 07/09/10 alle 11:09 via WEB
Sei un musicista? Ed allora c'è qualcosa che non mi quadra: il suono ci permette di espanderci verso l'infinito... tu invece vuoi fargli fare il percorso inverso per collocarlo in un posticino piccolo piccolo... Oppure sei un marziano con un cuore soprannaturale? :-S
 
   
donnaisabella
donnaisabella il 07/09/10 alle 11:22 via WEB
p.s. sono al lavoro... magari fossi, come ieri, a prendere il sole e pranzare sul mio terrazzo. Ma pazienterò... questa sera prove: Orfeo ed Euridice... e fremo e non vedo l'ora che sia già notte.
 
   
PensoIncontaminato
PensoIncontaminato il 07/09/10 alle 11:22 via WEB
..sono un pensiero di ritorno ..
 
     
PensoIncontaminato
PensoIncontaminato il 07/09/10 alle 11:27 via WEB
..anch'io questa sera "prove"..serata Feltrinelli..magari mi vieni a sentire..così prometto che io verrò da te..mi sa tanto di "ciak saranno famosi"...hahaha
 
     
donnaisabella
donnaisabella il 07/09/10 alle 11:52 via WEB
Ma io in qualche modo già lo sono... eheheh
 
     
PensoIncontaminato
PensoIncontaminato il 07/09/10 alle 12:00 via WEB
di questo non ne avevo dubbi..(era la frase di lei al suo non lui nel film..vabbè lasciamo perdere)..(e svuotala la casella..è sempre piena ) ciaooooooooo
 
     
donnaisabella
donnaisabella il 07/09/10 alle 12:34 via WEB
Non so se sia tratta dallo stesso film... "Francamente... me ne infischio!--- ma per te faccio un'eccezione. Prego, scrivi pure, ma fai presto, prima che si riempia nuovamente.
 
gaza64
gaza64 il 08/09/10 alle 19:43 via WEB
Io l'ho vista l'anima, e proverò a dipingerla col colore della perla quando è ancora in fondo al mare: raggiunta dai suoi riflessi, bagnata dai suoi amplessi.
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 09/09/10 alle 17:48 via WEB
Dovrebbe rimanere sempre lì, quello è il suo posto... non intorno al collo, accanto a qualche cappio.
 
imperatore_gi
imperatore_gi il 09/09/10 alle 10:22 via WEB
Buon giorno Fio'... un abbraccio. :)
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 09/09/10 alle 17:28 via WEB
Giuseppe... sempre vicino, caro amico.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 09/09/10 alle 11:21 via WEB
Sei sicura che sia un sogno????ciao fata Fio,Angela
 
 
donnaisabella
donnaisabella il 09/09/10 alle 17:29 via WEB
Quando mi sono svegliata era ancora tra le mie ciglia... presumo quindi che non sia solo un sogno. Fatina, com'è stato bello risentirti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NASCITA DI UNA I-DEA

 

 

Nulla in mundo pax sincera

 

WHY

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2passeggero511lorenza_savignagoDovere_di_viverelaureleiAhr_Che_Tipoilike06oscarwriterichardG5victory44mariomancino.mdonnaisabellaneo7810giovanni.guarnaccia
 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:21
 
Buon compleanno! Sarà anche bello, e lo è per chi lo sa...
Inviato da: diogene51
il 26/02/2015 alle 10:02
 
Buon compleanno.
Inviato da: AntiRuggine2
il 26/02/2014 alle 13:44
 
Vio... ti stringo forte.. forte...
Inviato da: donnaisabella
il 14/01/2013 alle 12:57
 
Grazie...
Inviato da: violanda72
il 14/01/2013 alle 08:59
 
 
 

GOING HOME

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PER NOI....

 

PER UN UOMO SPECIALE...

 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963